Convertire un file audio on line gratis

Convertire un file audio on line gratis

3 marzo 2016 Digital Djing 0
convertire un file audio online

Come convertire un file audio on line in modo gratuito

La conversione di un file audio on line ha molti benefici, non devi installare nessun programma quindi più spazio disponibile sul tuo sistema, puoi convertire un file ovunque ti trovi, non devi stare dietro ad aggiornamenti, il programma viene aggiornato automaticamente e inserite sempre nuove possibilità di conversione, tuttavia convertire un file audio on line ha come risvolto negativo, la velocità di conversione con cui è legata la velocità di connessione e soprattutto il fatto che qualsiasi movimento che tu faccia, passa comunque per un meccanismo esterno, per quanto riguarda la qualità audio del file convertito on line rispetto ad un file convertito da un programma locale è da mettere in discussione, come è da mettere in discussione le varie differenze di conversione tra programmi locali.

Scelta di uno sito per convertire un file audio on line

Spesso quando si cerca un sito o un programma per convertire un file audio on line ci si può imbattere in varie perdite di tempo, insomma, può starci che un sito metta esposti i propri banner pubblicitari e posso accettare anche quelli volanti, ma spesso molti “non regolandosi”, iniziano ad inserire finestre roteanti che appaiono da tutte le propsettive, video che si aprono all’improvviso con tanto di audio fastidioso nelle ore notturne, e la cosa peggiore che molti dopo averti convertito il file ti chiedono di abbondarti alle newsletters o ti fanno vedere della pubblicità o ti mandano il file per posta, per “fregarsi” l’indirizzo mail.
Quindi facciamo chiarezza, ho scovato qualche programma online in cui la conversione viene fatta in modo semplice e immediato senza tante pretese in cambio, anche se voglio sottolineare il fatto che se un servizio si usa spesso e volentieri vi sia dovuto un piccolo contributo in cambio, in questo mondo dove ognuno di noi pensa che tutto gli sia dovuto.

Siti per convertire un file audio on line

  • Convertio – Questo sito converte di tutto, non solo audio, e la cosa più bella che puoi conservare il tuo file convertito su Google Drive o su DropBox.
  • ApowerSoft – Converte solo file Audio tra questi tipi: Mp3, Wav, Wma, Aac, Ac3, Flac, Ogg, Ra. E’ più preciso in quanto puoi scegliere le caratteristiche di esportazione come Bitrate e Sample rate, ma se il file è una cagata, una cagata convertita rimane.
  • Convertitore Audio Online – Questo sito converte di tutto, per ciascuna tipologia ha una sua sezione, la sezione audio è strutturata bene, puoi prendere i tuoi files da Dropbox Google Drive o Sky Drive o da un link in rete, convertirli in diversi formati, pochi ma quelli più diffusi, sceglierne la qualità, e modificarne addirittura i tag.

Se hai qualche altro sito da suggerire, o ti accorgi che qualche link non funziona ti pregherei di farmelo presente anche nei commenti, questo blog va avanti grazie al contributo dei lettori.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *