Da Traktor a Camelot in modo semplice

Da Traktor a Camelot in modo semplice

21 gennaio 2016 Digital Djing Traktor 9
da traktor a camelot

Convertire lo standard Traktor a Camelot con uno script

Se ti starai interessando al mixaggio armonico e stai usando Traktor, vedrai che nel campo Key ti appariranno dei numeri strani che non sono sulla ruota di Camelot, questo significa che devi convertire lo standard di Traktor a Camelot se vuoi basarti sullo standard della Camelot Wheel, altrimenti puoi evitare di leggere, ma devi comunque basarti su qualcosa, quindi continua a leggere perchè alla fine ti spiegherò su cosa basarti.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

9 risposte

  1. Ledo ha detto:

    Ciao Dario,
    in pratica il key text non è altro che un seconda indicazione del key, ma con la possibilità di essere visualizzata in altro modo, è corretto?
    per quanto riguarda le note che hanno il diesis (#) ed il bemolle (b) come vengono visualizzate da traktor in formato open?

    • DarioPower ha detto:

      Ciao Ledo, entrambe le ruote sono identiche, cambiano solo le note o le posizioni, dipende da come le intendi tu. L’ultima ruota che ho pubblicato nell’articolo è una ruota che ho modificato io che contiene sia le notazioni Camelot che Open Key. Se noti bene la ruota ci sono delle note raffigurate come Flat e Sharp, queste sono rispettivamente Flat – Bemolle / Sharp – Diesis.
      Il Key Text in Traktor ti riporta la notazione della scala armonica espressa con Open Key.
      Spero di esserti stato utile.

  2. luca ha detto:

    ciao Dario
    vorrei mettere su youtube una traccia da me mixata ma youtube mi dice che il mio formato (NML) non va bene…..la cosa che non riesco a capire è che le tracce da me mixate sono mp3 per quale motivo poi il Traktor non me le fa rimanere tali ma mi fa scegliere solo tra 2 formati NML o M3U

    quello che uso è Traktor pro 2.6.8. con consolle traktor control S2 e mac OSX 10.9.5

    grazie in anticipo

    Luca

    • DarioPower ha detto:

      Ciao Luca, con questo procedimento stai esportando una playlist, per creare un mixato devi semplicemente registrare con Traktor, recuperare il tuo file Wav dalla cartella Recordings e caricarlo sui network di tua preferenza.
      Per registrare con Traktor puoi dare un occhiata a questo articolo.
      Se hai altri dubbi puoi chiedermi quando vuoi.
      Spero di esserti stato utile.

  3. Matteo ha detto:

    Ciao Dario,
    vorrei imparare il miraggio armonico e intanto devo dire che i tuoi post mi sono molto utili.
    Ti scrivo perché ho scaricato e ho provato ad installare lo script ma mi blocco al passaggio n.7, in quanto sul mio mac non trovo il file collection_out.nml.
    Puoi aiutarmi?

    • DarioPower ha detto:

      Ciao Matteo, grazie per gli apprezzamenti. Prova a fare una ricerca con il finder sul file “collection_out.nml” su “Questo Mac”, così ti assicuri se è stato creato e che non sia stato salvato da qualche altra parte.
      Tieni presente che questo file viene salvato nella stessa directory in cui tu fai parire “Libraryparser.jar”, quindi segui bene il percorso indicato al punto 5 scegliendo bene la versione corrente di Traktor basandoti su quella directory, male che vada dai un’occhiatina alle altre versioni, chissà si sarà annidato li 😉 .
      Come ultima possibilità ti suggerirei di riprovare a fare tutto dall’inizio, spesso funziona sempre.
      Fammi sapere se hai risolto, un abbraccio.

  4. Roberto ha detto:

    Ciao io nella cartella trovo solo il file che chiama collection_beckup_outdated…..ho provato a richiamarlo come dici in collection nml……ma niente in traktor non da nessuna conversioni delle chiavi[ traktor versione 2.6.8] …..qui non fa niente ….puoi aiutarmi grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *