Salvare Immagini e Testo in Serato Video


Serato video per Serato dj

Come Salvare immagini e testo con Serato Video

Serato Video è un’estensione di Serato DJ che ti permette di manipolare i file video durante la loro esecuzione, puoi modificarli assieme alle tue tracce da mixare, e mescolarli al passaggio delle stesse. Le possibilità di utilizzo di Serato Video, sono molteplici, puoi proiettare il tuo nome d’arte, o far girare la pubblicità di una qualsiasi marca, e da qui, infinite possibilità di utilizzo, ma è importante salvare immagini e testo per averle sempre a disposizione evitando di sprecare del tempo inutile.

Gli effetti di testo ed immagini dentro Serato Video, ti conosento di inserire del testo animato o selezionare delle immagini dal tuo computer, è possibile inoltre personalizzare l’aspetto delle immaini, del testo tramite le opzioni di configurazione, di allineamento e personalizzazione dell’aspetto delle immagini, il tutto andrà visualizzato a schermo tramite uscita video principale

Dove trovare le immagini e gli effetti di testo?

salvare immagini e video in serato video

Come creare un’immagine o un effetto di testo

  1. Seleziona l’immagine che vuoi far apparire cliccando sul pulsante “IMAGE”.
    I formati compatibili per le immagini sono jpg , png e bpm per windows
    salvare immagini e testo con Serato DJ
  2. Seleziona, dove è possibile applicare gli effetti dal pannello di configurazione i fattori di allineamento, animazione e velocità.
    Nota bene che selezionando le animazioni ZOOM BASS o ZOOM BPM devono essere applicati agli orientamenti “L” o “R” in quanto è richiesta una visione complessiva del file audio per la sincronizzazione dello stesso flusso audio.
  3. Attiva l’effetto dell’immagine selezionando il pulsante “ON” sul lato destro del pannello effetti.

Come salvare un effetto immagine

Quando hai completato il tuo lavoro, puoi salvare le impostazioni cliccando sull’icona del dischetto (la classica icona “salva” che raffigura un floppy disk). A questo punto il tuo effetto immagine sarà salvata nella lista a scorrimento “EFFECTS”.

Come salvare Immagini e video

Per editare un effetto immagine, carica il tuo effetto, cambiala a tuo piacimento quindi premi nuovamente l’icona “salva”, in questo modo aggiornerai le impostazioni dell’immagine effetto salvato precedentemente, come per il tasto “salva” di un qualsiasi programma, e al richiamo troverai le ultime configurazioni salvate.
Per cancellare un effetto di immagine, ti basta selezionarlo dal pannello a scorrimento e premere il pulsante raffigurato con la “X”.

Come creare un effetto di testo

  1. Digita il testo che vuoi che appaia dal campo “Text” indicato in figura sottostante
    Effetti di testo con Serato DJ
  2. Seleziona dalle configurazioni fonte, colore, allineamento, animazione e velocita se applicabili.
    Nota bene che le animazioni ZOOM BASS o ZOOM BPM devono essere applicate sui campi di orientamento “L” o “R” in quanto è richiesta una visione complessiva del file audio per la sincronizzazione dello stesso flusso audio.
  3. Attiva l’effetto dell’immagine selezionando il pulsante ON sul lato destro del pannello effetti.

Come salvare il tuo effetto appena creato

Se ti piace l’effetto creato e sei soddisfatto del risultato, per salvare le configurazioni, basta cliccare sull’icona “salva” a forma di floppy disk (classica icona salva presente in tutti i programmi), a questo punto il tuo testo con effetto appena creato sarà salvato nella lista a discesa “EFFECTS”.

salvare effetti di testo con Serato Video

Per modificare un effetto di testo salvato, cambialo a tuo piacimento quindi seleziona nuovamente l’icona “salva”, al richiamo dell’effetto, sarà presente con tutti i cambiamenti effettuati salvati per ultimo.
Per cancellare un effetto di testo ti basta selezionarlo e premere il pulsante raffigurato con la “X” sul pannello a discesa degli effetti.

L’expansion pack di Serato Video costa 149 Euro, se vuoi avere maggiori inforamazioni in merito su Serato Video, puoi visitare il sito ufficiale Serato.

Tutte le immagini sono state prese dal sito Serato.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mi piace la musica, mi piace creare note, suoni ed armonie, amo combinare il tutto per sentirne il risultato e gioire così del mio operato. Non è detto che per essere bravi bisogna per forza essere dei geni, si può creare anche senza spartiti, quello che ci deve guidare è la nostra passione, che alimenta la creatività. Ogni strumento che sia una corda, un tasto, un disco, un pulsante può essere usato per creare un’opera, che sia una composizione, o un semplice passaggio fatto bene. Spero mi seguirai attraverso le righe di una cultura che non tutti sanno interpretare nel giusto verso, ma alla fine uscirà fuori solo chi sa muoversi seriamente. Ti do il benvenuto e spero che un giorno potrai dire a tutto il mondo che ti sarò stato utile in qualche modo. Il mio blog è rivolto a tutti, maschi e femmine, parlo al maschile e voglio quindi evitare futili ripetizioni del tipo “o/a” , “i/e” .

LEAVE A COMMENT

Seguimi

Seguimi sui social, se sei social non fare il dissocial!

About me

Dario Power

Dario Power

Vola come un ape, pungi come una farfalla!

Ultimi commenti

Login / Iscriviti


Accedi con i tuoi social:
Non sei ancora iscritto?

Registrati

Rimarrai sempre aggiornato ogni volta che esce un articolo e avrai accesso a contenuti aggiuntivi sul mondo del djing.

Il Sondaggio Malvaggio Che ti mette a Disaggio!

Cosa ti angoscia di più in consolle?

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.