Serato DJ Timecode controllare gli scope

Serato DJ Timecode controllare gli scope

22 marzo 2017 Digital Djing Serato 2
Serato DJ Timecode controllare gli scope

Gli Scope in Serato DJ indicano un feedback visivo relativo alla qualtià del segnale emesso dalla puntina che legge il tuo vinile, o dalla lente che legge i cd. Gli Scope sono accessibili dal pannello Setup attraverso l’interfaccia Scope View, visualizzano una serie di cerchi verdi mentre agli angoli vengono memorizzate informazioni importanti, soprattutto in basso a destra si ha la percentuale relativa alla chiarezza del segnale. Grazie quindi a queste informazioni è possibile controllare gli scope per sapere la qualità del segnale di controllo.
Di seguito un esempio di un segnale chiaro e pulito.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

2 risposte

  1. Luca Crotti ha detto:

    Ciao Dario. Grandissimo per tutti i tuoi tutorial che ho apprezzato. Io ho in problemone con la mia strumentazione.
    Computer Lenovo LapTop Yoga 500 8 gbram ssd480gb
    Windows10
    Serato Dj 1.9 registrato
    Denon MCX8000
    Giradischi Numark TT 1610
    Il mio problemone é il seguente..
    Serato dj e Dvs Mode
    Non riesco in alcun modo a calibrare il programma per poterlo utilizzare in dvs. I 4 monitor CALIBRATION DECK… non danno alcun segnale di vita. Quando premo il bottone ESTIMATE, il cursore va direttamente a -72 ed ogni tentativo che faccio porta allo stesso risultato. Il giradischi é collegato il Ln4 con Phone….e il vinile lo legge solo in riproduzione , non in timecode….sento solo il biiiiiip del segnale del disco senza la possibilitá di poter far girare la traccia voluta. Spero che tra tutte le tue conoscenze possa saltar fuori la soluzione perché sto impazzendo seriamente.

    • DarioPower ha detto:

      Ciao Luca, grazie per gli apprezzamenti.
      La soluzione esce sicuramente ma prima dovresti controllare l’estensione DVS se è stata installata e configurata correttamente. Se funziona tutto, dovresti provare ad aggiornare il firmware della Denon ed eventuali aggiornamenti del tuo sistema operativo.
      Se il problema dovesse continuare ad esserci, prova a formattare nuovamente il tuo notebook.
      Qualora nessuno di questi problemi ti aiuta alla risoluzione, bisogna procedere a tentativi, quindi fammi sapere in modo tale da poter fare alcune prove e localizzare il punto preciso del problema.
      Aspetto una tua risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *