Una borsa per le borse, case e borse per cuffie, schede audio e hard disk


dj bag borse live

Borse e case speciali

Nell’articolo riguardante i cavi audio, è possibile aggiungere una piccola modifica per chi ha un paio di cuffie o magari per chi usa una scheda audio o qualsiasi componente aggiuntivo. Basta avere una borsa leggermente più grande per alloggiarvi le cuffie, o la scheda, o anche un piccolo contenitore con i riduttori di dentro per evitare di spargere tutto nella borsa e tenere ordinate le nostre cose.
Ma per completezza o se vuoi fare le cose come si deve o se esci per suonare in locali in cui l’attrezzatura è già compresa avrai comunque bisogno di altre borse a parte.

Partendo dal presupposto che tu abbia acquistato un paio di cuffie, ma spesso e volentieri con esse non vi è inclusa la custodia, è un peccato buttare le cuffie da una parte all’altra soprattutto se sono nuove, anche se in teoria una cuffia di per se è progettata per resistere ad ogni evenienza, ma in base a quanto ti sposti e in che modo ti sposti è sempre consigliabile proteggere le proprie cuffie. In base al tipo di cuffie che tu possiedi dovrai scegliere la borsa che le conterrà. Le cuffie interamente pieghevoli vanno in tutti i tipi di custodie, quelle pieghevoli non vanno nelle custodie piccole e piatte, mentre quelle rigide vanno solo nelle grandi custodie.

I tipi di custodie per cuffie

  • Sacchetto dove in base alle misure possono ospitare il tipo di cuffie, una custodia che non protegge da niente, serve solo a non far prendere polvere alle cuffie;
  • Borsa o borsellino dette bag possono essere piatte e rotonde per le cuffie interamente pieghevoli dove ripiegandosi su se stesse formano un cerchio che occupa lo spazio giusto della borsa, possono avere una forma particolare di una cuffia tipo a triangolo, mentre il tipo più grosso e rotondo può ospitare le cuffie pieghevoli, di solito questi due tipi di contenitori possono essere sia morbidi e imbottiti, sia rigidi cioè con tessuto forte e robusto. Un altro tipo di borsa per cuffia è quella rettangolare rigida per le cuffie non pieghevoli simile ad un borsellino da viaggio che può ospitare tutti i tipi di cuffie;
  • Case, un vero e proprio case in metallo per ospitare tutti i tipi di cuffie, rigido spesso con maniglie o alloggio per tracolla, con chiusura a chiave, ideale per tutti i tipi di trasporti.

Prima di acquistare una custodia per cuffia è importante appurare le misure del contenitore e confrontarlo con quelle delle proprie cuffie.

custodia per cuffie a sacchetto

Custodia a sacchetto

custionda per cuffie da dj

Borsa grande morbida rotonda per cuffie che si chiudono interamente, anche con padiglioni non pieghevoli in orizzontale

custiodia rigida per cuffie da dj

Borsa rigida rettangolare piccola, per cuffie dove i padiglioni si piegano in orizzontale, quelle di spessore più ampio ospitano le cuffie più rigide

flightcase per cuffie di tutte le misure

Case rigido per tutti i tipi di cuffie

Gli hard disk

borsellino per hard disk da dj

Sembra strano ma spesso non si pensa a proteggere un hard disk perché di solito si può infilare nella borsa del notebook o selvaggiamente in qualche altra borsa con tasca o protezione, in caso contrario è possibile acquistare la borsa per hard disk che si trova in tutti i negozi di informatica. Una buona borsa dovrebbe essere rigida ed impermeabile, non perché tu debba suonare sott’acqua, ma il cocktail vicino l’hard disk lo troverai sempre e la borsa semi aperta che lo contiene può essere una salvezza, inoltre una buona custodia dovrebbe avere un vano per contenere il cavo di connessione. In base alla grandezza del tuo hard disk dovrai scegliere la borsa cioè 2,5 pollici i più piccoli o 3,5 pollici i più grandi, nel caso tu abbia un hard disk con alimentatore, dovrai prendere una borsa specifica che contiene anche l’alimentatore se non lo vuoi buttare nella borsa della corrente e complicarti la vita.

Le schede audio

borsa per schede audio morbide e rigide

Per le schede audio solitamente ci pensa la casa costruttrice nella creazione di una borsa che può ospitare sia il notebook con la scheda audio e accessori, o il controller con tutti i vani specifici. Nulla toglie il fatto che esistono delle borse semirigide create apposta per le schede audio. Di norma le schede hanno pressappoco la stessa forma quindi un case regolare andrebbe bene, che poi andrai ad attattare come meglio credi, mentre alcune ditte come la Udg o la Zomo ha creato i case sia morbidi che rigidi per schede audio tipo la Native Instruments e Serato fatte su misura. In alternativa, leggevo su un forum, un utente consigliava di proteggere le proprie schede con i contenitori in plastica per gli alimenti tipo quelli della Tupperware, non è una soluzione professionale, ma a me ha fatto morire dalle risate.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mi piace la musica, mi piace creare note, suoni ed armonie, amo combinare il tutto per sentirne il risultato e gioire così del mio operato. Non è detto che per essere bravi bisogna per forza essere dei geni, si può creare anche senza spartiti, quello che ci deve guidare è la nostra passione, che alimenta la creatività. Ogni strumento che sia una corda, un tasto, un disco, un pulsante può essere usato per creare un’opera, che sia una composizione, o un semplice passaggio fatto bene. Spero mi seguirai attraverso le righe di una cultura che non tutti sanno interpretare nel giusto verso, ma alla fine uscirà fuori solo chi sa muoversi seriamente. Ti do il benvenuto e spero che un giorno potrai dire a tutto il mondo che ti sarò stato utile in qualche modo. Il mio blog è rivolto a tutti, maschi e femmine, parlo al maschile e voglio quindi evitare futili ripetizioni del tipo “o/a” , “i/e” .

LEAVE A COMMENT

Seguimi

Seguimi sui social, se sei social non fare il dissocial!


Iscriviti al periodo di prova gratuito di Amazon Prime video che ti permette di guardare film e serie TV in streaming su PrimeVideo.com, incluse le serie TV di successo come American Gods, The Grand Tour e The Man in The High Castle.

Condividi l’articolo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About me

Dario Power

Dario Power

Vola come un ape, pungi come una farfalla!

News

Ultimi commenti

Login / Iscriviti


Accedi con i tuoi social:
Non sei ancora iscritto?

Registrati

Rimarrai sempre aggiornato ogni volta che esce un articolo e avrai accesso a contenuti aggiuntivi sul mondo del djing.

Il Sondaggio Malvaggio Che ti mette a Disaggio!

Quale sarà la tecnologià che verrà più usata in futuro?

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.