Tra i molteplici prodotti che ha presentato la Numark al BMP 2014, voglio mettere in risalto il cdj media player Ndx500 da cui è possibile far suonare tracce dal cd anche come mp3 o da una penna usb, ma oltre a queste due funzioni già viste nel modello ndx400 il modello ndx500 ha una scheda audio integrata che permette di controllare anche le tracce del software che si usa, in questo caso la ndx500 viene indicato il software Serato Dj, anche se nelle versioni successive quali la ndx800 e ndx900 controller venivano forniti con un software aggiuntivo come Traktor o Virtual dj.
Basta quindi attaccare un notebook per poter gestire interamente le tracce sul pc tramite i pulsanti del ndx500, mentre sul display appaiono le informazioni fondamentali per avere un feedback visivo. La jogwheel oltre alle caratteristiche funzioni scratch, reverse e brake, ha anche la funzione di ricerca delle tracce.
Traendo le somme l’ndx500 è una versione del predecessore ndx400 con la scheda audio in più, questo potrebbe essere un punto a favore per i dj provenienti dai cdj che vogliono affacciarsi al mondo del digitale senza spendere tanti soldi, infatti il prezzo non è eccessivamente alto come d’altronde tutti i cdj della serie ndx. l’ndx500 attualmente non è disponibile ma in vendita presto al prezzo di 249 Dollari circa, e se ci facciamo quattro conti due cdj e un mixer verrebbero a costare meno di un controller di fascia media, e come dimensioni e peso siamo più o meno là.
Tutte le informazioni puoi trovarle sul sito della Numark ndx500
Scrivi un commento