Reloop approfitta dell’uscita della nuova versione 1.7 di Serato Dj per presentare gli aggiornamenti del firmware effettuati all’ormai noto giradischi per dj Reloop rp8000.
Il Reloop rp8000 è un giradischi ibrido per uso da club o per il turntablism, integra un midi controller composto da una sezione pad e un encoder, questa sezione può essere mappata con qualsiasi software che supporta la mappatura midi, anche se è stato concepito per una mappatura nativa Serato, anche se gli altri software di norma lo riconoscono.
La sezione midi del Reloop rp8000 è composta da 8 drumpad che hanno la funzione primaria di gestire i punti cue, ma accanto vi sono i 4 selettori che ne cambiano le funzioni, ovvero permettono la gestione dei loop, del campionatore e slicer (o da personalizzare per gli altri software), mentre l’encoder permette la navigazione tra le tracce (browsing). I drumpad del Reloop rp8000 possono essere gestiti in modo intelligente con la Dual Performance che permette tramite la pressione di due selettori, la memorizzazione di due coppie di 4 presets in due settori di pads scelti, i pad possono anche essere usati come percussione a tutti gli effetti, con la possibilità di scaricare i presets dal sito.
La connessione midi dei Reloop rp8000 è caratterizzata del sistema Smart Link dove permette di attaccare fino a 4 unità simultaneamente con l’uscita di un solo cavo usb da attaccare al computer.
Per quanto riguarda alcune funzioni addizionali il giradischi Reloop rp8000 dispone di due pulsanti start/stop per poter suonare in entrambe le modalità battle e clubbing, possibilità di regolazione del tempo di partenza/frenata, la possibilità di regolare la trazione, il tasto reverse, ingresso line/phono che consente di collegarlo in entrambe le modalità, e soprattutto non necessita del fastidioso filo per la massa (GND).
Il display del Reloop rp8000 indica la percentuale della variazione del pitch che con l’aggiornamento del firmware è stato migliorato e introdotte nuove funzioni, mentre si ha la possibilità di regolare la precisione del pitch in tre valori 8% 16% e 50%.
Aggiornamento Firmware Con l’aggiornamento del firmware il Reloop rp8000 è stato arricchito di nuove funzionalità utili e complementari, adesso il display segna anche il bpm corrente della traccia oltre al pitch, inoltre grazie al rilascio dell’ultima versione di Serato Dj 1.7 l’encoder ha una funzione in più, quella di poter regolare il volume per quanto riguarda i sampler, inoltre e stata introdotta la possibilità di comandare la modalità looped slicer e loop shift, tutte funzioni che permettono di dare maggior spazio alla tua creatività, tagliando e sistemando al volo il brano a tuo piacimento senza usare tanta manualità.
Per maggiori informazioni puoi visitare il sito della Reloop rp8000
Scrivi un commento