Advertisements

Cuffie da studio M-Audio M50 M40 Namm 2015

Cuffie da studio M-Audio M40 M50

M-Audio nota azienda americana fondata da Tim Ryan presente al NAMM 2015 al padiglione 6700 con la sua esposizione di prodotti volti maggiormente allo studio e alla produzione, creando gli strumenti più innovativi per i producer, non poteva mancare quest’anno tra il corredo dei prodotti presentati all’evento anche le cuffie da studio per i producer.
Le cuffie da studio per quanto possano essere abbastanza simili alle cuffie che si trovano nelle bancarelle, devono avere ottimi attributi di qualità audio ma soprattutto devono eccellere nel comfort visto che devono essere indossate per sessioni che durano diverso tempo, differiscono da quelle per dj non tanto per la qualità audio ma per una maggiore resistenza del materiale in cui è fatta una cuffia per dj e la presenza di adattarle in base al modo in cui si suona, e per ultimo il cavo che è disposto in modo tale che possa ingombrare nel minor modo possibile, come gli attacchi che si infilano da un solo padiglione.

M-Audio presenta i modelli M40 ed M50 Over-Ear (esterna con padiglioni) cuffie da studio con rese acustiche di alti livelli e grande isolamento dai rumori esterni, ideali per il monitoraggio in studio di sessioni a lungo termine, possono essere usate altresì dai dj, e per ascolti musicali in condizioni critiche grazie alle sue caratteristiche.

Il Modello M50 sono cuffie da studio che montano un driver da 50mm per grandi performance con un prezzo modesto, hanno dei padiglioni costruiti con un design che le rende confortevoli evitando di irritare l’orecchio e garantendo un’ottima resa sull’isolazione acustica, permettendo di svolgere un’attività di monitoraggio da studio per molte ore. Hanno una risposta in frequenza con un range di 28-20kHz , la loro precisione permette di usarle su qualsiasi stile musicale si stia lavorando. I padiglioni imbottiti in pelle montati sull’archetto flessibile consentono di affaticare il meno possibile la cartilagine delle orecchie per consentire di tenerle addosso il più possibile. Il cavo lungo 1,8 metri include uno spinotto minijack (3,5) con un adattatore a jack (6,3).

Il Modello M40 sono cuffie da studio che offrono qualità minori rispetto alle M50 ma che garantiscono comunque ottime performance e caratteristiche semplici ad un costo minore. Hanno un driver da 40mm che conferisce un range di risposta in frequenza di 36-20kHz per una buona uscita audio su qualsiasi tipo di genere musicale. Come le M50, le M40 hanno i padiglioni imbottiti in pelle montati sull’archetto flessibile per un maggiore comfort, il cavo è staccabile lungo 1,8 metri.

Tratto dal sito M-Audio:

“Noi capiamo che quello che occorre sono delle cuffie ad alte prestazioni che possono essere usate in condizioni critiche di monitoraggio, ma allo stesso tempo, capiamo che le possibilità economiche sono da prendere in considerazione” dice J.C. Sutherland, Product Manager di M-Audio. “Le nuove cuffie da studio M50 ed M40, conferiscono grandi prestazioni che gli utenti M-Audio richiedono e che ne attribuiscono anche un valore straordinario.”

Le cuffie da studio M-Audio M50 ed M40 saranno disponibili a partire dal mese di gennaio 2015 presso tutti i rivenditori M-Audio nazionali ai seguenti prezzi:
M50 – 79,99 Dollari
M40 – 59,99 Dollari

Per maggiori informazioni sulle cuffie da studio M-Audio M50 ed M40, è possibile visionare la pagina del produttore sul modello M40 e sul modello M50.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
9 Febbraio 2015

0 responses on "Cuffie da studio M-Audio M50 M40 Namm 2015"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.