GoDJ Plus sta arrivando!
Diciamo che una mattina “ti fai un aperitivo” con gli amici e ti “vien voglia di suonare” così, ma non sai come fare, il telefonino è troppo piccolo, il tablet troppo touch inoltre non hanno una buona resa audio.
GoDJ Plus risolve i tuoi problemi di astinenza da DJ!
Questo nuovo dispositivo hardware compatto a due decks di fascia entry level, è stato inventato apposta per avere la massima portabilità, auto alimentato con batteria, speakers integrati, sistema standalone installato, e tutti i comandi essenziali necessari.
Caratteristiche nel dettaglio:
Portabilità (speakers, dimensioni ridotte, All-in-one)
GoDJ Plus è dotato di speakers incorporati che ti permettono di poter suonare senza agganciare nessun sistema audio esterno e sbatterti a trovare cavi, riduttori, e cablaggio vario.
GoDJ Plus ha le dimensioni poco inferiori di quelle di un foglio A4 e un peso inferiore al chilogrammo, studiato per avere il massimo della portabilità.
Inoltre GoDJ non necessita di collegamenti hardware aggiuntivi, o ad un notebook esterno, e quindi varie configurazioni e ne tanto meno è necessario attaccarvi un impianto audio esterno, è tutto compreso.
Wi Fi Music Stream Service
GoDJ Plus utilizza i più noti servizi di librerie remote dove è possibile scaricare tramite wi-fi cui puoi scaricare le tue playlists o condividerle in rete.
Memoria Registrazione, utilizzo di una memoria interna o esterna
GoDJ Plus è predisposto di una memoria interna di 16Gb che può contenere circa 3200 tracce, e se questo non ti basta puoi ampliare la memoria con una memory card (tipo SD) infilandola nell’apposito slot.
Puoi anche registrare i tuoi mixati che verranno salvati nella memoria interna e che successivamente potrai condividere o esportare.
Performance (EQ / Pitch Bend / BPM Analyzer / Hot Cue / Loop / Scratch / RCA)
EQ / Gain, sono presenti i comuni knob per regolare le varie frequenze che puoi gestire anche tramite display e resettarle con il touch toccando la funzione “Reset”. Per quando riguarda il Gain hai la funzione normalize che permette di uniformare il volume di tutte le tracce a pari livello.
Pitch Bend, aumenta o diminuisce temporaneamente la velocità della traccia per poterla uniformare alla traccia corrente, leggi questo articolo per maggiori informazioni
BPM Analyzer, ogni volta che verrà caricata una traccia, GoDJ Plus ne analizzerà il BPM riportandolo sul display
Hot Cue, GoDJ Plus è composta da 8 hot cue per deck dove è possibile settarli o cambiarli in qualisasi momento, questi fungono da segni o punti che evidenziano parti fondamentali della traccia
Loop, in questo hardware ci sono tre tipi di loop: Slip, Short e Long. Negli ultimi due casi puoi sceglierti la lunghezza del loop, ma la testina di riproduzione quando arriva alla fine del loop riparte dall’inizio del loop finchè non esci, nella modalità Slip invece la riproduzione continua, e quando esci dal loop riprende come se avesse continuato a suonare di norma senza aver innescato il loop.
Scratch, come nella versione GoDJ Lite, in quella Plus lo scratch è possibile farlo tramite il display trascinando il disco dopo averne settato la modalità scratch, in questo caso rispetto alla versione più piccola lo scratch è più maneggevole in quanto il display è più grande.
RCA, metti il caso che al gestore del locale piace cio che stai facendo e ti porta un cavo RCA, hai la possibilità di attaccare la tua consolle tramite gli appositi connettori, questo aumenta la sua versatilità
Tecnologia Audio dedicata al djing, GoDJ Plus è composta da un processore Hex Core (3 CPU, 3 DSP) dove ogni traccia caricata in un deck ha un processore e un display dedicato, mentre il restante processore e display viene dedicato alla miscelazione delle tracce.
Performance Pad Led Batteria
La GoDJ Plus è composta da 16 pads retroilluminati di diversi colori per facilitare il tocco del dj, i pad sono in gomma, 8 per ciascun deck, mentre sul display sono presenti altri 16 pad di cui 8 per deck.
GoDJ Plus è composta da una fantastica coreografia led in grado di animare nel modo più spettacolare le tue feste
GoDJ Plus ha un autonomia di 12 ore con una carica completa, dove è possibile caricarlo come un comune telefonino.
Specifiche Tecniche
- Dimensioni: 275mm x 200mm x 20mm (trial version*)
- Peso: 825g (trial version)
- Connettori Audio: RCA output, headphone output, Stereo input, microphone input
- Interfacce: Micro USB (carica/ connessione PC), SD card slot
- Capacità: 16GB (14GB per file musicali, 1GB per registrazioni, 1GB per il sistema)
- Autonomia: 12 ore con display accesi, 24 ore con display spenti
- Effetti: Phaser, Flanger, Delay, Filter, Roll, BitCrusher
- EQ: 3 band (low, middle, high) – adjust EQ tramite touchscreen, analog o crossfader
- Sample Pad: One Shot Sample Pad (x 8 ), Loop Sample Pad (x 8) , Drone Sample Pad (x 8), Musical Keyboard (x1) – preset 8 tones , Guitar Pad – preset 5 tones
- Beat Sequencer: Editable Preset Pattern x 4 (16 steps x 6 layers); User Pattern Storage x 4, BPM Controller
- Auto DJ: 3 modalità di settaggio – playing order, transition timing, mix style
- Recorder: più di due 2 ore di registrazioni possono essere salvate in formato Wav in altra risoluzione (96 kHz/24 bit) WAV
- Player: sincronizzazione automatica (BPM adjustment e beat matching)
- Playback: MP3, WAV e High Resolution (96 kHz/24 bit) WAV
- File Manager: ordineamento per nome, traccia, bpm – ricerca alfanumerica/Playlist/History
GoDJ Plus è attualmente in prevendita e sarà disponibile nel mese di dicembre 2016 dove sono previsti tre pacchetti di acquisto:
- GoDJ Plus a 349$
- GoDJ Lite a 239$ versione ridotta della Plus disponibile da Ottobre 2016
- GoDJ Bundle a 499$ composta dalla GoDJ Plus e GoDJ Lite
Video GoDJ Plus
GoDJ Plus può essere acquistata scegliendo il pacchetto che più preferisci seguendo il link originale al prodotto nella sezione in alto a destra.
Tutte le immagini sono state prese dal sito indiegogo.com
E tu cosa ne pensi? Credi che la portabilità è la strada giusta per creare nuovi talenti, o per facilitare la vita del dj ambulante, o per abbandonare la buon vecchia grande e ingombrante consolle, o solo una semplice strada per vendere?
Scrivi un commento