Hercules P32 DJ controller per il pad drumming economico
La Hercules, nota casa produttrice per aver inventato uno dei primi controller per dj al mondo al NAMM 2016 presenta il nuovo controller a basso costo Hercules P32 DJ che si ispira molto al famigerato S5 della Native Instruments, ma soprattutto alla politica di avere un controller pad oriented.
Oggi infatti il verso del djing sta cambiando, non è più necessario saper mettere a tempo due dischi, ma anche quattro 😆 la Hercules, dichiara che il futuro del djing si basa su una figura che sappia combinare campioni musicali e presentarli in modo creativo unendo il mixaggio e la produzione musicale insieme come in un vero e proprio dj show.
Il controller Hercules P32 DJ è un controller a basso costo dalle qualità professionali che può controllare 2 deck, è costituito da 16 pad retroilluminati per deck con controlli intercambiabili dalle funzioni poste ai lati dei pad e selezionabili tramite pulsante, ogni funzione può essere selezionata come modalità hotcue, loop, slicer e sampler, ha inoltre la sezione effetti completa per ogni elemento per la regolazione e schermi che visualizzano dimensioni dei loop, rack effetti e pulsanti Cue.
L’Hercules P32 DJ non è solo finger drumming ma come tutti i controller dispone di una sezione mixer centrale piccolo ma essenziale che accede a tutte le funzioni di mixaggio, dispone di una funzione browsing e l’introduzione della funzione SLIP che permette di correggere tutte le irregolarità dovute alle battute che vanno fuori fase, come avviene anche per la funzione quantizazion.
L’Hercules P32 DJ monta una scheda audio a 4 canali che permette di inserire le cuffie con jack da 3,2 per avere il preascolto delle tracce (PFL) e singola uscita rca da collegare all’impianto audio.
Hercules P32 DJ con Djuced
Il controller Hercules P32 DJ viene fornito con il software DJUCEDTM 40° 3.0 il quale dà la possibilità di controllare tutte le sue funzioni tramite i pad come loop sampler e slicer, gestire i vari campioni grazie alle apposite funzioni integrate in Djuced e i set che includono brani e pacchetti di campionature modulari integrate nel software che ti permettono di iniziare subito a liberare la tua creatività.
L’Hercules P32 DJ non va installato, ma è totalmente Plug & Play, Djuced 40° lo riconosce in maniera automatica e immediata, che lo rende subito pronto all’uso.
Caratteristiche principali
- Controller DJ a 2 deck
- Scheda audio integrata a 4 canali (2 uscita cuffie, 2 uscita master)
- 2 Set da 16 pad retroilluminati dedicati alle performance
- Software incluso: DJUCED 40° per Mac/PC
Requisiti minimi di sistema
- CPU 2 GHz o superiore
- 2 GB o più di RAM
- Windows 7 e successivi (32 e 64-bit)
- Mac OS X 10.8 e successivi (32 e 64-bit)
Il controller Hercules P32 DJ sarà disponibile dal 3 marzo 2016 al prezzo consigliato di €249,99.
Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina della Hercules dove sono state prese tutte le immagini.
Scrivi un commento