Pro X Fade e Mixars stringono una partnership per dare vita a Galileo

La Mixars nuova azienda produttrice di materiale audio professionale per dj fondata da Alessio Foti, è una azienda operante sotto il marchio dBTechnologies e facente parte del gruppo RCF con sede a Bologna, che conferisce un valore aggiunto alla cultura del djing italiano in quanto proveniente da una realtà con comprovata esperienza, accentrandosi soprattutto sulla produzione di prodotti maggiormente dedicati al turntablism, quale battle mixers e giradischi per dj, cultura che in Italia attualmente non viene valorizzata come negli altri paesi. Ci pensa la Mixars a stringere i giusti rapporti con le aziende estere per ottenere prodotti più performanti come nel caso di Pro X Fade.

La Pro X Fade un’azienda anglosassone accentrata sulla produzione di crossfaders professionali e relativi accessori, introduce una produzione di crossfader dalla nuova tecnologia che li rende più precisi e longevi, dal costo inferiore rispetto alla concorrenza.

Mixars e Pro X Fade

La Mixars stringe quindi una partnership con la Pro X Fade che darà il beneficio di ottenere una nuova tecnologia per la gamma più ampia dei prodotti Mixars.
Viene così creato un nuovo progetto denominato “Galileo” dove i nuovi crossfaders con tecnologia innovativa verranno installati esclusivamente sui prodotti Mixars esistenti e quelli in produzione.
Galileo è un progetto creato esclusivamente per Mixars che garantisce grazie alla conoscenza ed esperienza di entrambi i marchi l’unione di due creazioni professionali dove abbiamo una linea di mixer premium contenenti crossfader con tecnologia avanzata.

I Pro X Fade non saranno solo venduti di serie sulla versione premium dei mixer Mixars, ma sarà affiancata anche una distribuzione singola in cui è possibile montarla sugli altri modelli.

Il crossfader è l’animo del turntablism, per avere le migliori prestazioni sono necessarie caratteristiche come assenza di contatti che creano resistenza negli spostamenti, quindi fluidità e longevità. Molti mixer di serie montano crossfader standard in cui hanno cicli di vita ridotti e ampia resistenza negli spostamenti.

Per maggiori info

E’ possibile visionare il comunicato stampa della Mixars relativa al progetto Galileo a questo indirizzo.
Puoi vedere il sito ufficiale della Mixars a questo indirizzo, mentre il sito ufficiale della Pro X Fade è possibile visionarlo a questo indirizzo.

L’immagine di copertina è stata presa dalla pagina ufficiale della Mixars.

Looks like you have blocked notifications!