Numark Dashboard lo schermo aggiuntivo per controller come accessorio ufficiale per Serato

Nel 2016 abbiamo potuto realizzare che la parola d’ordine è Standalone, ovvero tutto ciò che viene integrato in un controller che non faccia necessitare dell’aiuto di altri componenti esterni come un computer. La Numark con l’ultimo prodotto presentato al Namm 2016 avvero il Numark Dashboard ci è andata vicino.
La Numark già aveva proposto il favoloso controller NS7III con display integrato che ha riscontrato un grande successo da parte degli utilizzatori, quindi adesso seguendo la politica con cui è possibile avere un display sotto gli occhi, ha presentato il Numark Dashboard che permette di trasformare qualsiasi componente certificato Serato in un controller dal display integrato.

Numark Dashboard DVSIl Numark Dashboard è un accessorio ufficiale Serato composto da tre schermi ad alta risoluzione da 4,3 pollici che permettono di avere tutto sott’occhio senza distogliere lo sguardo dall’attrezzatura e dalla pista per poter mettere mani al computer.
Due schermi sono posti ai lati che illustrano la forma d’onda con indicatore di riproduzione e lo stato degli effetti FX. Lo schermo centrale offre la vista dedicata per la libreria con tutti i files e le cartelle navigando per il browser Serato, dove la sua visualizzazione può anche essere cambiata consentendo di visualizzare le forme d’onda in movimento parallelo e sovrapposte per il controllo completo del beat matching.

Con il Numark Dashboard hai la possibilità di poter gestire tutte le funzioni fondamentali in modo veloce e a portata di mano, cosa che non è possibile fare con diversi controller e soluzioni DVS attualmente in circolazione. Fino ad oggi ci sono circa 43 prodotti Serato compatibili con questa unità visiva di cui si può integrare il funzionamento, ma l’elenco è in continuo aggiornamento.

Numark Dashboard retro

Caratteristiche:

  • Display a 4,3 pollici di alta risoluzione per qualsiasi hardware certificato Serato DJ
  • Tre scermi incorporati low-profile per il tuo hardware disponibile
  • Possibilità di visualizzare le forme d’onda parallele sul display centrale per avere una visuale semplice ed immediata per il beatmatching
  • Ciascuno schermo fornisce una visualizzazione 1:1 in tempo reale delle funzioni Serato Dj spostando l’attenzione del Dj sulla pista e sull’attrezzatura e non più sul computer
  • Schermo cerntrale dedicato alla libreria musicle
  • Altezza regolabile su tre misure per soluzioni DVS o per adattarsi all’altezza di ciascun controller
  • Ciascun display visualizza informazioni su 5 colonne composte da Titolo, Artista, Tempo, BPM, e chiave
  • Lo schermo dispone di linee guida Grid per consentire un beatmatching accurato
  • Compatibilità con oltre 40 modelli hardware certificati Serato DJ compresi i sistemi DVS

Il Numark Dashboard sarà dispobibile nell’estate del 2016 al prezzo di 299$
Per maggiori inforamzioni è possibile visitare il sito ufficiale della Numark.

A mio parere credo che per il DVS non è necessario uno schermo in più da trasportare, oltre al fatto che un dj sbatte il computer in un angolo e suona come se non esistesse, ovvero come ha sempre fatto con i giradischi senza nessun riferimento.
Quello che sarebbe opportuno magari un display formato da tre componendi sganciabili e agganciabili contemporenamente ai giradischi e al mixer in modo permanente in modo tale da non aver un altro elemento da dover portare dietro, in questo caso credo sarebbe una cosa molto utile.

Looks like you have blocked notifications!