Al DJ EXPO 2017 la Numark presenta l’uscita del più piccolo controller per DJ ovvero il Numark DJ2go2 già uscito in una prima edizione più scarna.
Il Numark DJ2go2 è un controller compatto All-in-one che può controllare due decks mappato nativamente per Serato DJ con scheda audio interna certificata Serato. Dispone di tutte le funzioni essenziali per il mixaggio di base e il controllo dei punti CUE, la funzione Pad Mode ti permette di attribuire ai quattro pad per ciascun deck una funzione diversa tra cui quella del sampler.
Il controller tascabile Numark DJ2go2 grazie alla sua scheda audio incorporata, ti da la possibilità di collegarvi le cuffie tramite uno spinotto minijack da 3,5 e gestirne il preascolto della traccia, dove tuttavia non puoi regolarne il volume fisicamente ma devi attingere alle funzioni del programma, inoltre hai un uscita audio minijack stereo da 3,5 che puoi collegare direttamente ad un amplificatore o una cassa amplificata, purtroppo a causa della connessione poco adatta ad un sistema di amplificazione soprattutto se si lavora con cablatura cannon, in alternativa dovresti procurarti i cavi o auto costruirteli . Discorso diverso se puoi collegarti ad un mixer gestionale che gestisce il sistema di amplificazione.
Ciò che è stato in grado di attirare la mia attenzione è il fatto che la Numark abbia prodotto una prima edizione e successivamente migliorata una seconda uscita con scheda audio integrata aggiungendo 4 pad con controlli commutabili, questo significa che la produzione suscita grande interesse, da aggiungere che inizialmente la prima versione è stata progettata per Virtul DJ con la possibiltà di mapparla per altri software di audio mixaggio , adesso, in questa seconda uscita viene concepita per Serato e le sue funzioni aggiuntive.
Tuttavia per quanto il Numark DJ2go2 possa essere un controller compatto e portatile, non credo sia tanto preferito per un dj set professionale anche se ambulante, però stavo pensando molto al fatto che un dj possa prepararsi i suoi set in viaggio senza rinunciare alle funzioni estese che offre un software, pensa a quanti dj e performers per preparare una routine debbano stare per forza negli studi rimanendo limitati mentre stiano in viaggio.
Il Numark DJ2go2 è mappato nativamente per Serato DJ Intro dove sul sito della Numark puoi trovare anche le mappature per gli altri software di audio mixaggio. Nel pacchetto è inclusa la card per scaricare gratuitamente il software della Serato per poter usarlo con il DJ2go2.
Il controller compatto Numark DJ2go2 è disponibile dagli inizi di settembre al prezzo di 79 $ puoi avere maggiori informazioni visitando il link al prodotto sul sito ufficiale del produttore a questo link.
Scrivi un commento