Dopo il mese di giugno del 2019 al lancio del Numark Scratch il Battle mixer dedicato allo scratch, Numark non ha introdotto novità fondamentali, (eppure io sto aspettando ancora un piatto motorizzato da parte loro che si sono concentrati sui party portatili) sfornando la Numark DJ2go2 Touch che sarebbe l’evoluzione del modello precedente.
Il Numark DJ2GO2 Touch è un controller entry Level portatile a due canali con funzioni essenziali per controllare Serato DJ Lite ma anche MIDI mappabile che ti consente di lavorare su hot cue, loop e campioni audio.
Ha una scheda audio integrata dove puoi gestirne il pre ascolto e l’uscita audio e due jog well touch capacitive.
La Numark DJ2GO2 Touch si distingue dal modello precedente prodotto nel 2017 per le due joghwell migliorate e adattate allo scratch e il crossfader dalla forma standard che ti permette di fare i tagli.
La Numark DJ2GO2 Touch offre anche funzionalità di streaming musicale con i servizi TIDAL e SoundCloud come parte di Serato DJ Lite.
Il controller viene fornito in bundle con Serato DJ Lite ma è pronto per l’aggiornamento alla versione completa di Serato DJ Pro
Numark DJ2GO2 Touch Caratteristiche
- Controller DJ portatile a due canali per Serato DJ Lite (incluso)
- Jogwhell capacitive touch per lo scratch e mix precisi
- 4 pad per ciascun deck con assegnazione delle funzioni di cue, loop e campionamento
- Scheda audio integrata con uscita cuffie
- Controlli di browsing, gain, uscite audio
- Funzionalità TIDAL e Soundcloud incluse
- Totalmente MIDI mappabile con la possibilità di essere usato con altri software
- Uscita cuffie da jack da 1/8
- Uscita Master con jack da 1/8
- Prezzo estremamente ridotto!
Come già accennato nel nuovo modello rispetto al precedente sono state cambiate le jog che adesso sono sensibili al tocco e rese più capacitive, puoi far partire la traccia come si fa con un disco in vinile e gestirne la velocità spingendo sul lato della jog esterna come nei lettori cdj, ovviamente è da valutare l’effettiva risposta e risoluzione in quanto non bisogna dimenticare che si tratta di un controller per principianti, nonostante visivamente si notano buoni cambiamenti sui materiali, come nella scelta degli knob ed encoder, ma soprattutto sulle finiture.
La finitura delle jog è lucida, piana con i classici solchi che richiamano il vinile.
Il crossfader è stato cambiato, o meglio è stato solo cambiato il caps, mentre la meccanica interna rimane sempre la stessa e non credo possa essere sostituita con un crossfader professionale, sarebbe bello se si potesse montare un miniInnofader all’interno, ma bisogna smontare tutto il controller per poterlo fare.
Due knob per il taglio delle basse frequenze e alte frequenze, gli EQ per intenderci si potevano aggiungere, lo spazio c’era, mentre la corsa del Pitch si poteva aumentare ma questi cambiamenti forse avrebbero dovuto rivoluzionare la struttura elettronica interna.
E’ stato aggiunto inoltre il supporto per lo streaming musicale per poter accedere alle librerie remote, ma questa funzione in realtà è parte di Serato DJ Lite o Serato DJ Intro, inclusa in entrambe le versioni, ma per quanto riguarda l’hardware, non è stato ne aggiunto, ne migliorato nulla per quanto riguarda lo streaming.
Il Controller Numark DJ2GO2 Touch sarà disponibile entro la fine del mese di Gennaio al costo di 79$, puoi avere maggiori informazioni visitando il sito del produttore a questo indirizzo.
Scrivi un commento