Benvenuto nel mio sito, iscriviti tramite mail o notifiche per rimanere sempre aggiornato sulle novità che proporrò in quest'anno

Numark NS7III

Numark NS7III il Controller con jog motorizzate

Annunciato il suo arrivo al NAMM 2015 dove la presentazione ha stupito tutti quanti grazie alla caratteristica principale del suo display, la Numark, lancia finalmente sul mercato il tanto atteso controller Numark NS7III il controller a 4 Decks con display integrato, jog motorizzate da 7″, knob con sensitive touch, banda touch per la posizione delle tracce o per gli effetti, con incluso Serato Dj in versione completa e nuove estensioni in più.

Non a caso ho scritto controller con la “C” maiuscola. La Numark imposta la politica del display sotto gli occhi del dj, per poter permettergli di poter monitorare la pista come sarebbe giusto di norma fare per un dj attento, quindi sfornando questo gioiellino che già con i predecessori ha dato grandi soddisfazioni. Questo fantastico controller rappresenta l’evoluzione di un controller dedito al turntablism ma non solo, il suo display full color LCD diviso in tre sezioni permette di monitorare le funzioni essenziali del software, mentre le jogwhell motorizzate permettono di fare tutto ciò che si può fare con un giradischi, e si può fare tanto…
Questo controller non ha niente a che vedere con i comuni controller, ma rappresenta una vera e propria evoluzione, ma dal tronde si sa che la Numark sforna sempre prodotti orientati sotto un’ottica non solo più evolutiva, ma divresa dagli schemi comuni.

Il controller Numark NS7III è il frutto della lunga esperienza Numark che raccoglie tutte le migliorìe dei suoi predecessori, controlli reattivi e professionali, gestione pratica della libreria musicale e del software (Serato in dotazione) e piatti motorizzati professionali di qualità pari ad un giradischi.
Il pannello display in alto ancorato e staccabile, è composto da tre sezioni dove quelle estreme riportano gli stati dei rispettivi deck e alle caratteristiche associabili quali loop cue ed effetti, mentre quella centrale riporta le informazioni relative alla forma d’onda o alla libreria.
Le manopole hanno un suggestivo effetto luminoso touch sensitive che permette di regolare i parametri filter, gain, EQ, effeti, i pad retroilluminati sono stati impiantati dalla AKAI Professional MPC® leader in assoluto per hardware a livello di drum machine. Inoltre il Numark NS7III dispone di una striscia dove puoi scorrervi con il dito e controllare gli effetti, nonchè puoi spostarti lungo la traccia.
Il Numark NS7III è innanzitutto un mixer a tutti gli effetti dove è possibile collegarvi fino a 4 fonti audio, tra cui giradischi o cdj così da poter funzionare come un mixer analogico senza il computer.
Le jogwhell del Numark NS7III sono costituite da un vero è proprio piatto come nei giradischi, la Numark ha sempre lavorato su soluzioni per piatti motorizzati sia come giradischi ibridi, che come controller singoli, nel caso del Numark NS7III abbiamo un piatto motorizzato da 7 pollici con altissima risoluzione MIDI che garantisce una risposta rapida, e non finisce qui, il piatto è caratterizzato da un vero disco in vinile con tanto di slipmat per dare la sensazione tattile del disco che fa attrito alla sua pressione, inoltre puoi regolarne la potenza del motore in modo tale da avere più o meno presa in base alle tue preferenze.

Nuamark NS7III e Serato Dj

La Numark NS7III include il software Serato Dj nella sua versione completa, infatti non tutti i controller sono uguali, c’è quello con cui puoi suonare e quello con cui puoi “strasuonare”, con il controller Numark NS7III hai accesso a nuove funzioni Serato che ti permettono di controllare Serato Dj semplicemente toccando la superficie di controllo della Numark NS7III ovvero Filter Roll, Filter FX, e Touch FX.
Inoltre hai incluso il kit Prime Loops Remix Tool Kit con 6 sample pack che includono oltre 380 elementi quali campioni, loop, drum kit, one-shots e tanto altro.
Incluso anche il ToolRoom Artist Packs che ti da l’accesso alla libreria contente le parti di tracce più famose che puoi remixare o combinare tra di loro.

Se vuoi avere maggiori informazioni puoi visitare questo link della pagina ufficiale Numark NS7III.

Tutte le immagini sono state prese dal sito ufficiale della Numark.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
31 ottobre 2015

0 responses on "Numark NS7III"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.