AlphaTheta Corporation ha annunciato oggi 24 agosto il rilascio del piano rekordbox Professional per il suo brand Pioneer DJ, che offre nuove funzionalità e spazio illimitato sul cloud per le librerie musicali DJ, grazie alla nuova collaborazione con Dropbox.

 

Oggi più che mai, i DJ devono sapere di potersi affidare alla loro libreria musicale tanto quanto ai dispositivi su cui suonano. È possibile che un’unità USB o un laptop vengano danneggiati o persi e questo può essere disastroso se succede prima di uno spettacolo, di un evento, o quando un DJ si trova in viaggio, lasciandolo senza  musica da suonare. 

 

Con rekordbox Cloud Unlimited e la potenza di Dropbox, il piano rekordbox Professional è il primo software per DJ in assoluto a offrire una capacità di memorizzazione illimitata su Dropbox, il servizio in cloud leader mondiale. Questo significa che potete memorizzare in modo sicuro una quantità illimitata di musica online – indipendentemente dalle dimensioni della vostra libreria di rekordbox. Ogni traccia può essere caricata sul cloud, insieme a tutti i metadati come le playlist, gli Hot Cue, e le informazioni relative a loop e tag. Vi servirà solo un unico account Dropbox, dove potrete sfruttare lo spazio illimitato per il vostro utilizzo personale e commerciale.1

 

Attivate la funzione Collection Auto Upload, e ogni file che importate in rekordbox viene caricato automaticamente nel cloud. Non dovrete più preoccuparvi dello spazio restante in cloud quando vi abbonate al piano Professional. Anche se il vostro laptop venisse danneggiato o andasse perso in viaggio, potete semplicemente scaricare l’intera libreria di rekordbox in un dispositivo differente. 

 

Con l’opzione di sincronizzazione della vostra libreria di rekordbox, o parti selezionate di questa, su un massimo di 8 dispositivi, potete facilmente preparare le tracce sul vostro smartphone, puoi aggiungerle alla playlist sul vostro laptop e sul computer principale in studio quando volete. E, con Device Library Backup, potete creare un database per ogni dispositivo che utilizzate, così che sia facile e veloce replicare la condizione più recente su un altro dispositivo, se necessario. Questo si aggiunge a tutte le funzionalità avanzate incluse nel piano Creative, come la modalità Edit per la personalizzazione veloce delle tracce, il rilevamento e la visualizzazione della posizione delle voci, il controllo DVS, e molte altre funzionalità esecutive. 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

rekordbox Cloud Unlimited con la potenza di Dropbox: gestite in modo sicuro la vostra intera libreria online

Per la prima volta in assoluto in un’applicazione per DJ, Dropbox offre spazio in cloud illimitato, con il piano rekordbox Professional, così che possiate salvare in modo sicuro tutta la vostra musica sia in forma di backup o per liberare spazio sul vostro laptop o dispositivo di memorizzazione. Potete utilizzare sino a 8 dispositivi differenti per gestire tutte le tracce e dati per la vostra intera libreria in cloud. Perciò, se il vostro laptop o disco USB si guastano o vanno persi mentre viaggiate, potete facilmente scaricare tutta la vostra libreria musicale su un altro dispositivo, in tempo per la vostra prossima serata. E, con la funzione Dropbox Smart Sync, potete facilmente visualizzare ed accedere ad ogni file nel vostro account direttamente dal vostro PC/Mac senza consumare spazio sul vostro disco.

 

Supporto per PC/Mac/iOS/Android Collection Auto Upload: sincronizzazione automatica delle tracce sul cloud

Se attivate la funzione Collection Auto Upload in rekordbox, qualsiasi file importato nella vostra libreria verrà automaticamente caricato sul cloud, senza che dobbiate selezionare e caricare le tracce manualmente. Tutto viene salvato online, e non dovete più preoccuparvi dello spazio restante nel vostro account Dropbox quando usate il piano Professional di rekordbox.

 

Backup Automatico della Libreria del Dispositivo: ripristinate senza problemi la vostra libreria se il vostro disco USB si guasta

In rekordbox, potete creare un database per ogni dispositivo che usate, e potete salvare manualmente o automaticamente l’ultima condizione esportata da USB localmente o in cloud. Effettuando una backup del database del dispositivo, potete facilmente ripristinarlo da rekordbox in qualsiasi momento se il dispositivo venisse corrotto o andasse perso. Potete anche effettuare un duplicato del database tramite un altro computer usando lo stesso account di rekordbox.

 

Il nuovo piano Rekordbox verrà rilasciato da martedi 24 agosto 2021 al prezzo di 29,99€ al mese oppure 299€ annuali, per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’applicazione