Condividi con i tuoi amici ;)

START FROM SCRATCH:
UNA NUOVA SERIE DI WORKSHOP FIRMATI PIONEER DJ PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

In 8 nazioni le aspiranti DJ avranno la possibilità di partecipare gratuitamente per apprendere nuove conoscenze e progredire nella loro carriera musicale
Mercoledì 16 Marzo a Milano si terrà il workshop italiano con la partecipazione della DJ e Producer Rossella Essence e con la collaborazione di nss G-Club, presso lo store Blak Shop
Corso di Porta Ticinese 103, Milano
Ore 14.30-16.30

Milano, 8 Marzo 2022 – AlphaTheta Corporation annuncia la prossima serie di workshop organizzati dal suo brand Pioneer DJ per festeggiare la Giornata Internazionale della Donna, martedì 8 marzo 2022. 

Per tutto il mese di marzo, le partecipanti ai workshop, virtuali e in-presenza, in Spagna, Svezia, Francia, Germania, Italia, Ghana, Olanda, e UK avranno la possibilità di apprendere nuove conoscenze e di ricevere efficaci consigli per sviluppare la loro carriera musicale.

Per ogni workshop gratuito saranno disponibili 20 posti e gli argomenti prevedono: una Introduzione al DJing, una Introduzione allo Scratching, una Introduzione alla Produzione, e un Next Level, che si concentra sullo sviluppo di una carriera nel settore musica (DJing o altro). Le partecipanti apprenderanno l’uso dei dispositivi Pioneer DJ guidate da artiste internazionali, scuole di DJ, ed esperti dei prodotti Pioneer DJ.
Il workshop italiano si terrà mercoledì 16 marzo e si concentrerà proprio sull’introduzione al Djing: un laboratorio teorico e pratico rivolto a tutte le ragazze che vogliono apprendere le nozioni fondamentali per imparare l’arte del Djing, da come organizzare la libreria musicale per i Dj set, alle tecniche di mixaggio e all’utilizzo della strumentazione ideale per ricreare anche a casa un DJ booth dove allenarsi, sia per passione e hobby, o per realizzare una vera e propria carriera professionale.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di Rossella Essence, giovane DJ e Producer di grande talento, attualmente resident del club Apollo di Milano e del format di one night Sayonara, allo storico club Pick-Up di Torino. Come produttrice, Rossella ha invece preso parte ai remix de La Primavera di Jovanotti e ha collaborato con la rapper torinese Beba, formando un duo esplosivo tutto al femminile che ha riscosso un grande successo in tutta Italia.

Il workshop sarà ospitato nello store Blak Shop, punto di riferimento per l’abbigliamento streetwear a Milano, con una selezione di marchi che hanno energia, storie autentiche e un forte senso di appartenenza alle subculture più creative. Blak Shop inoltre offrirà a tutte le partecipanti un omaggio esclusivo: uno sconto de 25% da spendere in store nel giorno del workshop o successivamente sull’e-commerce, su tutti i prodotti a prezzo intero”

Per coinvolgere quanto più possibile le aspiranti DJ e dare ampio risalto al racconto del workshop, Pioneer Dj ha scelto di collaborare con nss G-Club, la piattaforma dedicata all’universo femminile in tutte le sue forme, che mira a rompere i paradigmi tradizionali legati alla narrazione della voce femminile attraverso i nuovi codici di streetwear, bellezza, sneakers, moda, arte e fotografia

Oltre al momento educational, durante l’evento si condivideranno aneddoti, storie e segreti della carriera del DJ e, per finire, un Dj set con Rossella Essence dedicato a tutti i partecipanti.

Per iscrivervi cliccate qui: sarà sufficiente compilare il format online per riservare il proprio posto.

Trovate tutte le date e gli orari dei workshop di Pioneer Dj nella tabella sotto.

Scoprite maggiori informazioni sulla Giornata Internazionale della Donna qui.

Un ringraziamento speciale ai nostri incredibili partner per il supporto a questo momento celebrativo e per aver facilitato workshop e training: Black Shop Store, Make Me A DJ, On The Rise, Oroko Radio, Plastic DJ Academy, Saffron Music & Mix Nights, VibrA Music School, e Where are the Womxn.

8 Marzo – Giornata Internazionale della Donna
La Giornata Internazionale della Donna dell’8 Marzo è una giornata globale che celebra i traguardi sociali, economici, culturali e politici delle donne. La giornata vuole anche richiamare all’azione per accelerare la parità di genere. Importanti attività si tengono in tutto il mondo, dove gruppi e associazioni si uniscono per celebrare i traguardi raggiunti dalle donne, o per continuare a supportare l’uguaglianza delle donne.

Questo è il porgramma destinato al workshop in Italia:

NazioneSessioneFormatoOspiteArtista DonnaLuogo / Piattaforma Data
ITIntro to DJDal vivoMichel CorradiRossella EssenceBlack Shop store in Milan16.03.2022
ITIntro to DJ (Influencer)Dal vivoMichel CorradiRossella EssenceBlack Shop store in Milan16.03.2022

Looks like you have blocked notifications!
Condividi con i tuoi amici ;)