Pioneeer DJM-450 Eredita alcune caratteristiche del DJM-900Nexus2

Pioneer DJM-450 è un battle mixer a due canali innovativo dal design e caratteristiche che ricalcano molto il Pioneer DJM-900NXS2, ha la scheda audio integrata e ideato per essere abbinato con i giradischi plx-1000 o i lettori multimediali della serie XDJ-700 o XDJ-1000 per un setup digitale da usare con il software di audio mixaggio Rekordbox DJ ove vi è la licenza inclusa e Rekordbox DVS usando quindi il proprio setup in maniera digitale ma usando i giradischi o cdj.

Il Pioneer DJM-450 vanta come già accennato diverse caratteristiche rispetto al modello di punta Pioneer DJM-900NXS2 quali le curve morbide sugli equalizzatori e fader di entrambi i canali, la possibilità di regolare la curva di taglio del crossfader che di serie monta un Magvel. Gli effetti hanno come nel modello 900NXS2 il controllo dei parametri, Sound Color FX e Beat FX. Il Pioneer DJM-450 monta un processore di segnale digitale a 64 bit con teconologia Dithering che grantisce un suono caldo e di alta qualità. La scheda audio interna permette di collegare il mixer al notebook con un solo cavo usb e usare le funzioni di timecode.

Caratteristiche principali del mixer Pioneer DJM-450

  • Layout professionale che eredita i tratti del DJM-900NXS2
  • Taglio dei canali ed EQ morbido e liscio, gli equalizzatori sono precisi e hanno un taglio netto e preciso in grado di isolare totalmente ogni frequenza, crossfader Magvel preciso e scorrevole che garantisce più di 10 milioni di movimenti
  • Effetti FX professionali con controllo dettagliato con la suite di filtri del modello 900-NXS2, i Beat FX quali Delay, Echo, Spiral, Reverb, Trans, Flanger, Pitch e Roll in sync con la battuta. Il Sound Color FX permette ruotando la manopola di aggiungere uno dei seguenti effetti Echo, Sweep, Noise, e Filter, Beat FX. Send / Return permette di collegare applicazioni in dispositivi mobili via USB e utilizzarli abbinati agli effetti interni del Pioneer DJM-450
  • Rekordbox e Rekordbox DVS in licenza bundle, software per il controllo timecode
  • Uscita sonora professionale per un suono di alta qualità, sia che si stia suonando in digitale che in analogico garantito dal processore di segnale a 64 bit digitale con tecnologia dithering
  • Uscite audio XLR di alta qualità, doppia uscita cuffie (pfl) con jack da 2,5 (minijack) e 3,5 mm, ingressi RCA placcati in oro, sezione Mic indipendente dove puoi usare sorgente AUX e microfonica separatamente in modo contemporaneo, connettori GND per la massa dei giradischi.

Come usare Rekordbox DJ e Rekordbox DVS con il Pioneer DJM-450

  • Per iniziare a usare il timecode, è necessario acquistare i dischi timecode della Pioneer RB-VS1 Control Vinyl oppure scaricare il file wav e masterizzare i propri cd per i cd player.
  • Vai sul sito Rekordbox e scarica Rekorbox DJ e Rekordbox DVS, dove all’installazione dovrai inserire il codice di licenza fornito con il mixer.