Pioneer DJ annuncia oggi l’ultimo nato nella sua linea di DJ mixer: il DJM-V10-LF. L’unità offre ai cursori dei canali una corsa più lunga, curve ottimizzate e una nuova curva preset realizzata appositamente per consentirvi di realizzare mix sempre lineari e accurati. 

Alcuni DJ non usano mai il crossfader, preferendo invece mixare con i cursori dei canali per avere un maggiore controllo – sia che vogliano effettuare mix lineari con regolazioni minime del volume di ogni traccia, o far entrare velocemente suoni nel mix, come se stessero utilizzando uno strumento musicale. Rimuovere il crossfader dal DJM-V10, ha consentito ai nuovi cursori da 60 mm del DJM-V10-LF di estendere ulteriormente la loro corsa verso il basso sulla superficie del mixer rispetto ai fader da 45 mm del modello originale, offrendo un movimento più lungo così da poter controllare il volume della sorgente audio da ogni canale, in modo preciso. Inoltre, è stata aggiunta una nuova impostazione della curva del fader, e i cursori sono stati ottimizzati in modo appropriato per migliorare il potenziale offerto dalla corsa più estesa.

Tutte le altre funzionalità e specifiche del DJM-V10-LF sono le stesse del DJM-V10, che si è affermato tra i DJ più creativi sin dalla sua introduzione all’inizio del 2020. L’unità a 6 canali produce un suono caldo, ricco di energia e presenza, con molte funzioni esclusive. 

DJM-V10-LF è già disponibile al prezzo di vendita consigliato di 3.399 € IVA inclusa. Guardate il video introduttivo del DJM-V10 originale o scoprite tutto sul nuovo mixer

DJM-V10-LF è un dispositivo Hardware Unlock per rekordbox, e consente di usare gratuitamente le funzioni DJ performance se il software è aggiornato all’ultima versione

DJM-V10-LF è compatibile con Serato DVS (licenza Serato DJ Club Kit richiesta, disponibile separatamente) e con TRAKTOR DVS (richiede TRAKTOR PRO 3, disponibile separatamente). 

Cursori da 60 mm

Per mix lineari e dettagliati, avete a disposizione un alto livello di controllo con DJM-V10-LF. Il crossfader del DJM-V10 è stato rimosso e i nuovissimi fader da 60 mm hanno sostituito quelli da 45 mm dei canali. 

Una curva del fader esclusiva

L’unità include due delle curve dei fader classiche del suo predecessore – che sono state ottimizzate per sfruttare al meglio la corsa più estesa – e una nuovissima curva preset che vi permette di effettuare regolazioni precise del volume di ogni canale e controllare accuratamente l’emissione del suono.     

Qualità sonora di eccellenza

Con un suono caldo e naturale, DJM-V10-LF consente a voi e al vostro pubblico di ascoltare ogni dettaglio della musica. Mixaggio ed elaborazione del dithering di qualità da studio a 96-kHz/64-bit all’interno del DSP, insieme ai convertitori A/D e D/A a 32-bit di alta qualità e un circuito del clock a basso jitter lavorano insieme per produrre una gamma bassa piena, con medi vivaci e acuti perfettamente definiti. 

Sei canali

Scegliete il vostro setup ideale e collegate tutto, dai CDJ e giradischi ai campionatori, synth e drum machine. Per rendere facile la preparazione, le prese di ingresso analogiche sono allineate a ogni canale del pannello superiore, perciò sapete sempre dove collegare i vostri cavi quando siete in cabina.

EQ  a 4 bande 

Scolpite il vostro sound proprio come volete grazie al nuovo equalizzatore a 4 bande. Le frequenze, le curve e l’intensità dell’enfasi e del taglio su ogni banda sono stati concepiti per offrirvi una flessibilità totale. Isolate completamente gli acuti e/o i bassi e modificate le due gamme medie – che hanno le loro curve dedicate – per ottimizzare il vostro mix.

Filtro appositamente realizzato con manopola dedicata su ogni canale

Cambiate drasticamente il suono di una traccia o effettuate piccole regolazioni usando il filtro appositamente studiato con controllo della risonanza. Attivate il passa-alto o il passa-basso col pulsante dedicato, poi ruotate la manopola dalla posizione tutta a sinistra (nessun filtraggio applicato) alla posizione tutta a destra (intensità massima del filtro). Poiché passa-alto e passa-basso sono separati, l’intera corsa della manopola è dedicata all’opzione che scegliete, con il doppio della risoluzione a disposizione rispetto al filtro del DJM-900NXS2. Questo significa che potete effettuare regolazioni molto più dettagliate dell’effetto.

Sezione send/return

Inviate l’audio ad uno dei quattro effetti interni e sino a due dispositivi esterni per creare suoni unici e persino remix live. Potete connettere una varietà di unità alla prese TRS send/return, come pedali per chitarra, processori di effetti, e altro ancora. 

Gli effetti send/return interni sono: Short Delay, Long Delay, Dub Echo, e Riverbero. Con manopole dei parametri a portata di mano, potete modificare ulteriormente gli effetti come segue:

  • Size/Feedback: cambia la dimensione dello spazio usando un riverbero, e l’intensità del feedback (numero di ripetizioni) usando delay ed echi.
  • Time: regola il tempo di decadimento del riverbero e il tempo di ritardo per delay ed echi.
  • Tone: cambia il colore del suono dell’effetto, rendendolo profondo e pesante o leggero e definito.
  • Master Mix Level: agisce da volume generale del suono dell’effetto quando è attivo Master Mix.

Sia che usiate dispositivi esterni o gli effetti interni, potete decidere dove reimmettere l’audio. Indirizzatelo a un canale vuoto ed effettuate ulteriori modifiche al segnale effettato con EQ e filtro, o inviatelo direttamente nel mix attivando Master Mix per mandarlo all’uscita principale. 

Master isolator a 3 bande

Controllate facilmente il tono dell’intero mix grazie al master isolator a 3 bande, con curve di enfasi/taglio dedicate e regolazioni delle frequenze di crossover e altri parametri. Afferrate le grandi manopole e mandate il pubblico in estasi cambiando drasticamente il suono. 

Manopola del compressore su ogni canale

Se volete riprodurre tracce più vecchie o non masterizzate ma siete preoccupati che vengano sopraffatte dall’intensità sonora della musica realizzata con tecniche di produzione moderne, DJM-V10-LF ha la soluzione. Ruotate la manopola del compressore del canale desiderato e il mixer “dà corpo” al suono in tempo reale. Minore è il livello della traccia, più pressione viene aggiunta, enfatizzando il suono dei pezzi più “deboli” con un effetto minimo sulla musica a cui sono già stati applicati gli effetti del mastering.  

14 Effetti Beat

Con 14 Beat FX interni con cui giocare, potete rendere facilmente più gustosi i vostri set. L’ultimo aggiunto ai Beat FX è Shimmer – un riverbero con una modulazione armonica. Traspone il suono di un’ottava verso l’alto, aggiungendo armonici. Dando il meglio quando è combinato con un elemento melodico come un assolo o un accordo, crea una sensazione cangiante che dà profondità e armonia al suono.

Doppia uscita cuffie e booth EQ

Collegate le vostre cuffie e quelle di un altro DJ simultaneamente e avete a disposizione il monitoraggio indipendente. Ogni uscita cuffia ha il suo controllo Cue/Master Mix e la sua manopola di regolazione del livello, così potete scegliere cosa sentire mentre vi preparate a prendere il controllo dei deck, o durante i set back-to-back. E, con booth EQ, potete regolare il suono dai monitor ed evitare affaticamenti durante i set più lunghi.

Supporto per dispositivi esterni, app e servizi

DJ software

Controllate rekordbox, TRAKTOR PRO 3, e Serato DJ Pro. 

RMX-1000 per iPad

Collegate il vostro iPad via MULTI I/O, aprite l’app RMX-1000 per iPad, e attivate effetti e sample preassegnati per creare build-up e break down nelle tracce, in sincrono col beat.

ShowKontrol

DJM-V10-LF supporta il protocollo esteso PRO DJ LINK ShowKontrol. Questo permette a DJ, produttori tecnici, LJ e VJ di usare tutte le importanti informazioni dal DJM-V10-LF, come le posizioni effettive di cursori e manopole, per allineare efficacemente suono ed effetti visivi e creare show che fanno impazzire il pubblico. Inoltre, alcune delle impostazioni del DJM-V10-LF possono essere configurate da remoto tramite il software ShowKontrol.

DJM-REC

Registrate in modo efficiente e archiviate facilmente i vostri mix tramite l’app DJM-REC per iPhone o iPad. Caricate i vostri suoni sui servizi in cloud o effettuate semplicemente il live-stream dei vostri set.

Altre funzionalità

  • Cavo di alimentazione bloccabile*1 impedisce interruzioni accidentali

Midi out DIN – sincronizzate dispositivi di produzione esterni usando i BPM da rekordbox

Looks like you have blocked notifications!
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •