16 Marzo 2021: AlphaTheta Corporation ha rilasciato oggi una nuovissima versione per Android dell’app per DJ gratuita, rekordbox, dal suo brand Pioneer DJ. Con una migliore interfaccia utente che rispecchia il layout della versione PC/Mac della piattaforma professionale per DJ, insieme a molte nuove funzionalità, rekordbox per Android (ver. 3.0) rende semplice e veloce preparare la musica per le vostre performance.

Con moltissima musica disponibile da fonti differenti – inclusi servizi in streaming, record pool e negozi online – è essenziale per i DJ poter ascoltare velocemente le nuove pubblicazioni, scegliere le tracce per i loro set e preparare i file per le performance. rekordbox per Android (ver. 3.0) vi semplifica la vita dandovi la libertà di preascoltare la musica, sentire come suonerà mixata con altre tracce nella vostra library, creare e trasferire tutto nella vostra libreria principale di rekordbox, così che sia pronta per il vostro prossimo spettacolo. Ora potete fare tutto questo con una sola mano con il vostro telefono, che siate a casa, in studio, o in movimento.

rekordbox per Android (ver. 3.0) è disponibile per il download gratuito. Usatela per preparare la vostra musica per le performance e per sincronizzare manualmente tracce e dati con la vostra libreria principale di rekordbox, tramite la stessa rete locale utilizzando Mobile Library Sync1. E se volete sincronizzare automaticamente la vostra musica su più dispositivi tramite qualsiasi rete e da qualsiasi posizione, potete usare Cloud Library Sync abbonandovi al piano Creative di rekordbox e con un account Dropbox2. Scoprite tutto qui sotto.

Scaricate rekordbox per Android da Google Play Store ora.

DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO
Categoria Prodotto : Applicazione per DJ
Nome Versione : rekordbox per Android (ver. 3.0)
SRP : Gratuita
Data Rilascio : 16 Marzo 2021

Homepage di rekordbox
rekordbox.com

VIDEO DI LANCIO DEL PRODOTTO
https://youtu.be/CMhIKV4uCws

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

Cloud Library Sync
Se collegate il vostro account Dropbox a rekordbox, potete caricare una parte o tutta la vostra libreria nel cloud quando usate il piano di abbonamento Creative. Poi, quando effettuate il log in al vostro account Pioneer DJ su un altro dispositivo, tutte la vostra musica e informazioni vengono sincronizzati. Potete usare questa funzione per creare copie di backup della vostra libreria, o preparare playlist, tracce e metadata come i cue point sul vostro dispositivo Android quando siete in movimento e per sincronizzare automaticamente tutto con il vostro computer principale a casa o in studio.

Mobile Library Sync
Anche se non avete un piano di abbonamento rekordbox Creative, potete comunque trasferire la musica sul vostro computer direttamente sul vostro dispositivo Android collegando entrambi i dispositivi alla stessa rete. Se modificate i metadata come i cue point e le playlist sul vostro telefono, i cambiamenti vengono sincronizzati direttamente nella libreria sul computer quando ricollegate entrambi i dispositivi alla stessa rete.

Nuova Interfaccia Utente Grafica e funzionalità
rekordbox per Android (ver. 3.0) vi permette di prepararvi facilmente per le performance, anche quando visualizzate l’app su un piccolo schermo, potete usare tutte le seguenti funzioni con una sola mano:

Playlist Box
Tenete come riferimento la playlist/collezione in cui state navigando e tenete d’occhio la destinazione a cui state inviando le tracce, che appare al fondo della schermata. Con Playlist Box, sapete sempre dove state spostando le tracce.

Quick Cue
Posizionate a sinistra il pulsante Quick Cue per impostare i vostri Memory Cue, posizionatelo a destra per impostare gli Hot Cue, e toccatelo per impostare Realtime Memory. Non è necessario cambiare schermata.

Realtime Memory
Impostate un punto Memory Cue semplicemente toccando il pulsante Quick Cue. Potrete farlo durante la riproduzione della traccia o anche durante Auto Beat Loop. Così non dovete arrestare la musica e premere cue, poi Memory, e il vostro groove non si ferma mai.

Dual Control
Controllate come suonerà più avanti un mix. Quando attivate Dual Control, tutte le funzioni vengono collegate per entrambi i deck. Perciò, con entrambe le tracce che suonano in sincrono potete effettuare il Beat Jump in avanti o scorrere col dito le forme d’onda ed entrambe le tracce avanzano in modo sincronizzato. Questo vi permette di sentire come si svilupperà il mix senza dover attendere che la riproduzione delle tracce arrivi a quel punto.

Deck A/B Indipendenti
Quando sono visualizzati entrambi i deck in modalità Player, potete visualizzare il Deck A o B da solo scorrendo col dito verso sinistra (per vedere il Deck A) o verso destra (per vedere il Deck B). Poi potete selezionare una nuova traccia o regolare qualsiasi parametro cue o grid per quel singolo deck. Scorrete ancora col dito e tornate alla visualizzazione di entrambi i deck.

Funzionalità espanse comparabili a quelle della modalità Export
La preparazione di ogni performance con rekordbox per Android (ver. 3.0) risulta simile all’utilizzo della modalità Export della versione più recente di rekordbox (ver. 6.5.1). Usate Beat Jump e Manual Loop, modificate le tracce e le informazioni My Tag, e trovate la traccia successiva più adatta da riprodurre con la funzione Matching. Potete anche riprodurre più tipi di file diversi, inclusi WAV, FLAC, e ALAC, così come file MP3 e AAC.

1 Non è possibile sincronizzare rekordbox per Android (ver. 3.0) con rekordbox per Mac/Windows (ver. 5) o versioni precedenti tramite qualsiasi tipo di connessione, incluso Mobile Library Sync e Cloud Library Sync.
2 Per usare Cloud Library Sync tramite il piano rekordbox Creative, è necessario un account Dropbox. L’account Dropbox Basic vi offre 2GB di spazio gratuito. Per avere più spazio, dovete aggiornare a un account Dropbox a pagamento.


Specifiche di rekordbox per Android (ver. 3.0)

Sistemi operativi supportati : Andorid 9 – 10 – 11

Looks like you have blocked notifications!
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •