Benvenuto nel mio sito, iscriviti tramite mail o notifiche per rimanere sempre aggiornato sulle novità che proporrò in quest'anno

Reloop Mixon 4 controller ibrido multi piattaforma

Mentre la concorrenza studia un modo per accantonare il notebook, Reloop studia il modo per integrare più setup e piattaforme con il controller. Infatti il nuovo Mixon 4 è il nuovo controller a 4 deck di fascia semi professionale della Reloop che ti permette di lavorare con Djay Pro l’applicazione per dispositivi mobili, o con Serato DJ quindi integra le piattaforme iOS, Mac, Pc e Android, ha gli esclusivi pad sensibili al tocco, ti offre la possibilità di combinare più effetti con un solo controllo Macro FX e la funzione sensazionale dell’Harmonic Mixing che ti permette di mixare le tracce con la sua giusta intonazione.

Con Mixon 4 puoi scegliere come potenziare il tuo dj set, sia con Serato DJ (su Pc o Mac) software leader nel settore dove puoi usare funzioni innovative per mixare e tutte le extention pack messe a disposizione, o con Algoriddim djay PRO (con iOS o MacOS) che ti mette a disposizione tutta la musica a portata di mano grazie alla sua integrazione con il servizio di streaming Spotify che ti dà accesso immediato ad oltre 30 milioni di brani in un’applicazione potente funzionale e di valore.

Con Mixon 4 hai la piena compatibilità con collegamenti tramite USB / OTG e puoi connetterti con i dispositivi iOS tramite il cavo Lightning ricaricando nello stesso tempo il tuo dispositivo. Puoi inserire per la prima volta un iPad PRO (12,9″) nella docking station e sperimentare il massimo delle prestazioni raw su 4 deck.

Il Reloop Mixon 4 ha 8 pad per deck per un totale di 16 pad RGB retroilluminati sensibili al tocco dove puoi attivare le funzioni di Hot Cue, Loop Roll, Sampler, Slicer, Flip e modalità Cue e Loop Slicer.
Sfrutta i pad per fare del finger drumming con la modalità Sampler sensibile al tocco che in base alla forza con cui colpisci il pad determina la stessa forza del volume del campione del pad.
I pad sono anche multi colore, retro illuminati e a LED che forniscono un feedback immediato sulla modalità attiva e riflettono i punti cue con colori diversi in base alle impostazioni del software.
La nuova modalità Pitch Play permette di suonare in modo creativo eseguendo nelle varie tonalità i punti cue remixando o riarrangiando le tue tracce seguendo punti diversi.

Mixon 4 ha la funzione SLIP che ti permette attivandola mentre la traccia è in riproduzione di poter fare ciò che vuoi come attivare loop o scratch mentre la traccia in background continua a scorrere, dove a modifiche finite la traccia continua dalla sua riproduzione abituale come se non si fosse mai fermata.
Puoi impostare i loop in modo automatico e semplice grazie alla semplice pressione di un pulsante nella sezione LOOP dedicata. La nuova barra a 5 piccoli LED mostra la lunghezza della battuta corrente che puoi selezionare tramite l’encoder vicino.

Con la funzione Macro FX puoi combinare in modo creativo i filtri classici con un effetto in più assegnabile per canale, dove potrai creare degli effetti combinati sulle tracce e usarli a tuo piacimento ruotando solamente una sola manopola che comanderà il gruppo degli effetti.
Ma la caratteristica più eclatante del Reloop Mixon 4 è la funzione Harmonic Mixing che ti permette di sincronizzare in chiave le tracce diverse con la semplice pressione di un tasto, offrendo anche i controlli per regolare le chiavi e fare le intonazioni delle tracce in tempo reale (pitch ‘n time).

Il Mixon 4 è dotato di grandi jog whell con una superficie in alluminio sensibile al tocco per il controllo tattile, con illuminazione che indica lo stato della traccia come una puntina di giradischi o il tempo di rimanenza della traccia.
Mentre la sezione mixer consente l’elaborazione dell’audio in alta qualità, con un layout intuitivo come i mixers da club. Ogni traccia ha l’indicatore di livello a parte mentre i linefaders sono molto precisi e crossfader assegnabile per canale, è stato ottimizzato per muoversi in modo veloce. Le manopole in metallo per gli effetti, filtri, EQ e gain, sono molto tattili e strettamente avvitati per le sessioni di mixaggio sicure e stabili.

Collegamento a bassa latenza USB 2.0 e interfaccia audio a basso rumore che ti conferisce un suono da club su tutte le piattaforme grazie alle su uscite master bilanciate XLR e uscite RCA e Jack 6.3 per i monitor, mentre puoi inserire un microfono e due attacchi per le cuffie.

Bada bene che per alcune caratteristiche è necessario ottenere la licenza di alcune espansioni quali il Pitch ‘n time, Flip ed eventuale abbonamento a Spotify.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle varie configurazioni del Reloop Mixon 4 visita la pagina del sito ufficiale del prodotto.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
19 novembre 2016

2 responses on "Reloop Mixon 4 controller ibrido multi piattaforma"

  1. Salve, sto valutando l’acquisto di una console tra questa console e la numark nv 2 qual’è la migliore qualitativamente e per funzioni?
    Altre alternative rimanendo sulla stessa fascia di prezzo e a 4 canali?
    Grazie

    • Ciao Haris, non esiste un prodotto migliore o peggiore a parità di prezzo ovviamente, ma prodotti con caratteristiche diverse, e quindi in base a ciò che vuoi fare e alle funzioni che ti servono devi fare la tua scelta.
      Il Numark è un controller che va usato con un notebook mappato prettamente con Serato DJ ne rispecchia le sue funzioni e soprattutto ti da la possibilità di avere tutte le informazioni basilari a vista d’occhio grazie ai suoi schermi.
      Il Reloop, è un controller più innovativo e flessibile, puoi usarlo con più soluzioni (notebook, tablet) e piattaforme, ha incluso la funzione per il mixing armonico e i loop (previo acquisto extention con Serato).
      Fammi sapere dove è ricaduta la tua scelta, spero di esserti stato utile.

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.