Reloop Mixtour controller piccolo e versatile

L’immagine del Reloop Mixtour già fà trasparire quasi tutto su questo mixer costruito dalle basi empiriche della Reloop progettato dalla strada per il premio vincente di Algoriddim djay 2.
Il Reloop Mixtour è un controller estremamente compatto a due canali con uscita rca, che puoi portare ovunque e soprattutto grazie alla sua versatilità puoi collegare con qualsiasi dispositivo, che sia il tuo dispositivo mobile Android o iOs, con Djay o con un software di audio mixaggio, dove attualmente sono disponibili le mappature per Traktor e Virtual Dj

Il Reloop Mixtour è disposto di quattro pad per canale con doppio controllo etichettato come “T” Touch che include le quattro funzioni Play, Cue, Sync e Auto-Loop per le funzioni ordinarie, dove è possibile gestire anche il controllo dei loop e della beatgrid.
Il controllo “C” tramuta i 4 pad in punti cue dove è possibile gestirli nel pieno delle sue funzioni inserendoli, richiamandoli, eliminandoli.
I 4 pad hanno un tocco piacevole al tatto e sono retroilluminati con due colori che indicano l’attivazione o meno della funzione.

Il Reloop Mixtour dispone di tutti gli elementi simili ai prodotti di qualità superiore come le manopole degli EQ a 3 bande, gain, trim e filtri, e i fader da 45mm, incluso l’indicatore di segnale VU-Meter che è possibile commutare in base al segnale dei canali o master. Tutti comandi essenziali per avere tutte le prestazioni necessarie di alta qualità, che mentre suoni ti conferiscono un senso di sicurezza e affidabilità. Ha un scheda audio che permette un segnale di uscita a basso rumore e bassa latenza con una riproduzione del suono ottimale. Dispone di un alimentatore in dotazione che tramite un cavo apposito (Apple Lightning connection cable per iOS, Android OTG Adapter cable per Android, USB cable per PC/MAC e international power supply per tutti gli altri dispositivi) riesce a caricare i dispositivi agganciati, così come puoi collegarla a tutti i dispositivi mobili e software audio, le apposite mappature sono disponibili in rete.

Il Reloop Mixtour dispone di una sezione browsing molto comoda ed efficiente, ha la manopola grande centrale Trax-Encoder che permette di muoverti attraverso i tuoi file in libreria, che è possibile associare con altre funzioni, ad esempio premendola puoi muoverti all’interno dei punti della traccia, mentre i tasti Load permettono di caricare le tracce, ma combinati con il tasto Shift permettono di spostarsi tra le varie cartelle e livelli della libreria. Dispone del preascolto in modo tale da poter gestirti la traccia da mettere successivamente, l’ingresso è jack da 3.5

Reloop Mitour dispone di una funzione interessante detta modalità Macro-FX che consente di combinare più effetti assieme premendo il tasto Shift e l’effetto scelto con FX assieme da qui verranno combinati gli effetti selezionati

Djay e Spotify

Reloop Mixtour è integrata perfettamente in djay 2 pro permettendoti di mixare più di 20 milioni di brani, in quanto puoi accedere a tutti i brani mixandoli al volo dalla libreria remota come se fossero già all’interno del tuo dispositivo evitando di archiviare tutto in modo locale sul tuo dispositivo occupando così spazio.
Spotify come già accennato include nuove funzioni di Match & Mix che analizza il brano per genere chiave armonica e bpm suggerendoti poi quale brano mettere successivamente.

Il Reloop Mixtour viene lanciato al prezzo di 149 euro per tutto il mese di febraio in via promozionale, successivamente verrà venduto al prezzo di 179 euro.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche, sulla mappatura e sui collegamenti, è possibile visitare il sito della Reloop.

Looks like you have blocked notifications!