Attualmente la Reloop è uno dei maggiori produttori di materiali per dj ma soprattutto di giradischi e questo rappresenta innanzi tutto un ottimo indice di affidabilità nonchè di garanzia, oggi ne viene presentato il modello Reloop RP-2000MK2 versione migliorata del modello precedente Reloop RP-2000MK3. Non chiedetemi il motivo di questo ordinamento, ma non è un errore da parte mia :lol:
La Reloop a cospetto di molti altri produttori per giradischi, ha seguito una politica nella costruzione di giradischi destinati a varie fasce, dall’ascoltatore, al principiante, intermedio e avanzato tutti dalla serie RP ma che vengono differenziati dal modello contrassegnato da un numero. Ciascuna serie viene migliorata periodicamente cercando sempre di ottenere un prodotto che sfiora la perfezione.
Il Reloop RP-2000MK2 è un giradischi che viene collocato tra la fascia dei principianti, che rispetto al modello precedente viene migliorato lo chassis concentrandosi maggiormente sullo smorzamento delle vibrazioni e sui piedini ammortizanti, infine vengono migliorati i pulsanti sostituiti con quelli metallici come i giradischi professionali,
Reloop RP-2000MK2 Caratteristiche
Nuova costruzione del pannello superiore dello chassis con pulsanti metallici i quali ne attribuiscono una sensazione tattile superiore come nei giradischi di fascia professionale, a cospetto dei pulsanti in plastica macchinosi e meno precisi.
Struttura robusta con caratteristiche di smorzamento ottimizzate e piedini ammortizzanti sono stati migliorati per consentire un isolamento alle vibrazioni indesiderate ancora maggiore rispetto al modello precedente.
Il motore rimane il classico motore al quarzo a trazione diretta “Direct Drive DJ Turntable” che garantisce la stessa forza di trazione del modello precedente ovvero 1,0 Kg/cm, anche i valori di wow e flutter sono invariati rimanendo a 0,15% cosi come il pitch range vincolato a +/-8%
Il braccetto ad “S” è bilanciato staticamente con il classico meccanismo di sollevamento idraulico a leva con antiskating meccanico. Dotato ci connessione universale SME a baionetta che consente di collegarvi tutti gli stilo compatibile con i giradischi da dj.
La targhet light può essere estesa in modo che illumini la posizione della puntina e quindi essere vista anche in ambienti bui.
Il giradischi Reloop RP-2000MK2 viene fornito in dotazione con la puntina Reloop OM Black prodotta dalla Ortofon, puntina sferica con le caratteristiche basilari per iniziare ad usare un giradischi, puoi avere maggiori informazioni su questa puntina visitando questo link.
Il giradischi Reloop RP-2000MK2 può essere impiegato per iniziare a fare dei mixaggi per i principianti, ma soprattutto per le funzioni di base come nel far partire un disco e mantenerlo in linea con l’altro per il mixaggio.
Il suo motore di base è già di qualità inferiore al modello RP-4000 che monta un motore High torque mentre il modello inferiore per la sua potenza limitata non consente grandi prestazioni.
La scelta della puntina rimane comunque vincolata in quanto funziona bene con puntine cui va applicato un peso che varia dai 6 ai 10 grammi, sotto questo valore le prestazioni di tenuta della puntina andrebbero a peggiorare.
Ma tutto sommato per il prezzo a cui viene proposto 249€ è un ottimo prodotto che maniene bene il rapporto qualità / prezzo che soprattutto è destinato bene ai dj principianti che vogliono iniziare già ad imparare l’arte del mixaggio dall’inizio del loro percorso usando i giradischi, tuttavia se sei già avviato nel mixaggio e vorresti passare all’uso di un giradischi, ti consiglierei un modello dalle prestazioni superiori.
Puoi trovare maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo giradischi visitando la pagina ufficiale a questo indirizzo.
Puoi consultare un articolo su tutte le caratteristiche dei giradischi visitando questo articolo.
Puoi dare un occhiata ad altri giradischi di fascia uguale messi a paragone per caratteristiche e funzioni visitando questo articolo.
Scrivi un commento