Reloop Touch è un controller di fascia medio alta a 4 deck mappato per Virtual DJ con display Touch Screen da 7″
Il Display è posizionato sul centro e riporta le informazioni standard nelle varie modalità di browsing con la possibilità di orgnaizzare le librerie tramite touch a trascinamento dei file con drag & drop o sull’esecuzione con forma d’onda. Nel display touch è presente anche il pannello XY per il controllo degli effetti in tempo reale.
Virtual DJ include la funzione di video riproduzione che può essere riprodotta sul display del Reloop Touch in mdoalità a schermo intero dove le clip video possono essere assegnate a tutti i deck monitorati tramite il CUE.
Il mixer del Reloop Touch è integrato alla consolle, totalmente digitale purtroppo senza la possibilità di collegarvi elementi esterni, quindi vincolato al solo software. Dispone di 4 canali con EQ e filtri dove il canale in esecuzione viene illuminato è possibile farne uno switch sul controllo dei deck tramite apposito pulsantino switch che si illumina sull’utilizzo dei deck dispari.
Le jog sono posizionate in un punto un po’ scomodo, ma sono abbastanza reattive e ad alta risoluzione, affiancate da un pitchfader ad alta risoluzione anch’esso molto preciso, con lunghezza da 50mm. Due pulsantini permettono le manovre di pitch bending senza toccare la jog e infine è inclusa la funzione di fader start.
Ogni deck è predisposto di Fader Effect Unit che offre un controllo diretto su ciascuno dei tre effetti e un parametro video da gestire tramite l’apposito line fader (quattro in totale) di dimensioni ridotte e pulsantino di attivazione. E’ possibile lavorare con due deck simulandone quattro tramite pulsantino di selezione del deck con sistema intuitivo grazie allo stato di illuminazione come già spiegato prima.
La Reloop touch ha un enconder denominato XCoder dalle varie funzioni che può controllare varie modalità combinando le tre funzioni predisposte Loop Size (per accorciare o diminuire un loop), Key Adjust, Grid Adjust (per regolare i parametri relativi alla tonalità, e alla beatgrid).
L’encoder centrale Trax Encoder oltre alle funzioni normali di navigazione browsing ti permette anche di usare funzioni per l’utilizzo di Deezer e Pulselocker cercando tra le librerie media, o tra i Cloud Streaming nominati.
La Reloop Touch è predisposta di 8 Pad RGB che oltre alla classica funzione di HOT CUE, offrono altre funzioni quali ROLL, SLICER, SAMPLER, CUE LOOP, SAVED LOOP, BEAT JUMP, KEY CUE, tramite i pulsanti PAD MODE puoi passare da una funzione all’altra, mentre con la funzione SPLIT MODE puoi combinare più funzioni di quelle appena elencate. Tutte le modalità di esecuzione possono essere gestite e regolate tramite il pulsante PARAM.
La Reloop Touch ha una scheda audio integrata di qualità, l’uscita USB è progettata con una protezione dagli strappi situata sul pannello posteriore, dove possiamo trovarvi anche doppia uscita master Jack bilanciato TRS, oppure uscita con connettori RCA, tuttavia manca l’uscita booth (facilmente raggirabile).
Sul pannello anteriore abbiamo gli ingressi per le cuffie di tipo jack da 3,5 e 6,3 e un solo ingresso MIC con ingresso Jack 6,3.
Reloop Touch viene fornito con il software Virtual DJ con tanto di mappatura, ma può essere mappato con tutti gli altri software di audio mixaggio che supportano la compatibilità MIDI . Non sarebbe male una mappatura in Traktor per chi usa gli Stems .
La Reloop Touch sarà disponibile dal mese di novembre 2017 al prezzo di 699 Euro. Per maggiori informazioni, specifiche tecniche e hardware supportati è possibile visitare il sito del produttore a questo link.
Scrivi un commento