Serato DJ 1.8 un aggiornamento per Pioneer DJM-S9

Serato annuncia la versione di Serato Dj 1.8 dove introduce aggiornamenti fondamentali al software che riguardano le tonalità delle tracce, la visualizzazione del valore della chiave armonica, la possibilità di effettuare le mappature da parte degli utenti e soprattutto viene introdotto il supporto plug & play per Pioneer DJM-S9. Con Serato DJ 1.8 vengono inoltre apportati una serie di miglioramenti di prestazioni e di stabilità.

Rilevamento della chiave e tonalità

Quando vengono analizzate le tracce, Serato DJ andrà a rilevare la chiave. Questa verrà riportata sul display in una colonna dedicata, dove è possibile scegliere di visualizzare il tipo di chiave, se classica, o come chiave Camelot, che riporta una colorazione che in base ad essa puoi sceglierne gli accoppiamenti, puoi anche scegliere di apportare le modifiche alla chiave originale.

Aggiornamento Pitch ‘n Time

Grazie all’introduzione delle chiavi, per gli utilizzatori di Pitch ‘n Time si ha la possibilità di spostare la chiave di +/- 12 semitoni o sincronizzare la chiave in base ad un altro deck in modo tale da renderla armonica, rispettando la legge delle chiavi armoniche.

Supporto Hardware

Viene adesso supportato il nuovo mixer della Pioneer DJM-S9, il nuovo battle mixer digitale a due canali per scratcher e turntablist, ma anche da club, il mixer della Pioneer viene ora supportato per l’uso di Serato DJ. Adesso puoi collegarlo e accendere Serato DJ senza nessuno sforzo aggiuntivo o problemi di configurazione.

Rimappature Hardware

Adesso puoi rimappare ogni hardware e controller supportato da Serato DJ e quindi modificarne le funzioni originali attribuite ad essi e anche attribuirne funzioni a tuo piacimento o spostare le funzioni dei tasti in base alle tue preferenze.

Serato DJ Supportato per Windows 10

Serato DJ 1.8 da adesso in avanti offre il supporto ufficiale per Windows 10, infatti fino a poco tempo fa Serato DJ non supportava la piattaforma di casa Windows, ma da oggi è possibile utilizzarlo con il nuovo sistema operativo, cosa che attualmente non è possibile con Mac OS X El Capitan (10.11) come descritto in questo articolo, dove ne viene sconsigliato l’aggiornamento.

Per poter scaricare l’ultima versione di Serato DJ 1.8, e per avere maggiori informazioni su guide e manuali o altri componenti aggiuntivi, per consultare i requisiti minimi di sistema e per vedere i video tutorial delle nuove funzioni, puoi visitare questo link.

Looks like you have blocked notifications!