In occasione del 55° anniversario nasce il Technics SL-1210GAE!
Sono passati ben quattro anni dall’uscita della prima versione dei nuovi giradischi Technics della serie SL GAE lanciata da un edizione limitata della serie Technics SL-1200GAE che oltre a continuare una serie interrotta di produzione dei favolosi giradischi Technics, introducono una serie innovativa con funzioni di grande qualità.
Technics cammina sempre su due binari per quanto riguarda la serie SL : la verionse 1200 che riporta una colorazione grigio chiara e rifiniture a tema, e una versione 1210 che riporta una colorazione sul nero opaco.
Questa volta tocca alla serie 1210 in quanto per l’occasione del 55° anniversario, Technics inizierà con la distribuzione della serie Technics SL-1210GAE in versione limitata con 1700 esemplari in uttto il mondo, dove solo 700 verranno distribuiti solamente in Europa!
La versione Technics SL-1210GAE Limited Etidion, è un giradischi a trazione diretta in edizione speciale che declina il modello Hi-Fi Grand Class SL-1200G
Technics SL-1210GAE Limited Etidion Caratteristiche
Come già accennato il pannello superiore fa la differenza con il modello Technics SL-1200GAE. Nel modello Technics SL-1200GAE abbiamo un pannello in alluminio di spessore da 10mm con una finitura nera livera total black anodizzata, sottoposta ad un meticoloso processo di satinatura e spazzolatura. I pulsanti e il braccio riprendono la stessa, curatissima finitura nera, per conferire all’insieme un aspetto uniforme e di classe.
Il Technics SL-1210GAE è una serie limitata prodotta interamente in Giappone, la targhetta è posta sul pannello superiore con il seriale del prodotto certificandone lo status di modello speciale nato per i 55 anni del marchio.
Il giradischi Technics SL-1210GAE, è dotato di una puntina fonografica costruita con l’azienda Nagaoka, rinomata a livello internazionale per la produzione di Puntine e Testine fonografiche.
Nel 2020 Nagaoka introduce tecnologie di micro frabbricazione che consentono di lavorare materiali difificili da tagliare. La testina fornita al Technics SL-1210GAE è provvista di magnete mobile (MM) modello JT-1210 messa a punto da un team di ingegneri Technics e Nagaoka.
Questa versione con Cantilever in Boro è studiata ad hoc per offrire livelli superiori di limpidezza e dettaglio rispetto agli altri Fonorivelatori a Magnete Mobile, e sarà disponibile esclusivamente sul giradischi SL-1210GAE.
Puoi avere maggiori informazioni sulla pagina del produttore a questo link.
Scrivi un commento