Traktor e Ableton importanti aggiornamenti
Ogni grande marchio prende la sua strada verso l’innovazione e questa volta è toccato a Traktor e Ableton che hanno ricalcato la strada della Roland e Serato introducendo nel software un sequencer, inoltre con l’ultima versione di Traktor rilasciata il 13 ottobre 2016 vengono introdotte nuove note importanti.
In questo articolo vengono riassunte le più importanti correzioni e/o nuove funzionalità introdotte nell’ultimo aggiornamento di Traktor 2.11 che è necessario effettuare tramite il Service Center incluso nel software installato sul notebook o dalla pagina dedicata agli aggiornamenti.
Miglioramenti e nuove funzionalità
- Traktor offre l’integrazione con Ableton Link, che permette ai Dj di sinconizzare le loro prestazioni e integrare le applicazioni che supportano questo protocollo nella loro messa a punto. A differenza di MIDI Sync, Ableton Link consente a qualsiasi utente di regolare il tempo a livello globale per tutte le applicazioni collegate e per avviare/fermare la riproduzione indipendentemente dalle altre applicazioni.
- I Remix Decks vengono arricchiti da una caratteristica in più, la modalità Step Sequencer, che si mapperà automaticamente ai controller Traktor Kontrol S8 e Traktor Kontrol D2. Ogni comando Step Sequencer, è MIDI mappabile completamente con qualsiasi controller MIDI di terze parti, il che significa che puoi mapparti tranquillamente anche il tuo controller per avere lo Step Sequencer in Traktor.
- Compatibilità HID avanzata per interfacciare il Pioneer CDJ-2000 Nexus 2 con Traktor. Leggi questo articolo per imparare su come impostare il dispositivo Pioneer in modalità HID.
- I mixer Pioneer DJM-900 Nexus 2 e Allen & Heath PS5 sono adesso mixer Traktor Scratch certificati quindi possono essere usati per controllare Traktor Scratch Pro 2 in Timecode, puoi controllare la lista di tutti i dispositivi Traktor Scratch Certified tramite questo link.
Correzioni importanti nel software
Le playlists nella sezione Explorer venivano ordinate in modo erroneo nei reparti Import Data, BPM o KEY text, adesso sono stati corretti.
Per la lista di tutte le altre correzioni del software, nuove funzioni, miglioramenti e problemi noti per tutti gli aggiornamenti precedenti, è possibile visionarli nel file di testo contenuti nel software all’interno del disco rigido cercando il file “Readme.pdf” seguendo questi percorsi:
OS X: Macintosh HD: Applicazioni > Native Instruments Traktor > 2 > Dcumentazione > Readme.pdf
Windows: C:> Programmi > Native Instruments > Traktor 2 > Documentazione > Readme.pdf
Scrivi un commento