E’ uscito l’ultimo aggiornamento del software di audio mixaggio della Native Instruments Traktor Pro 2.11.1 con alcune novità abbastanza utili e significanti.

Novita di Traktor Pro 2.11.1

  • Codifica del colore per il browser dove è possibile assegnare a ciascun brano un colore diverso che verrà visualizzato in tutte le playlist e nei risultati di ricerca. Nella lista dele tracce hai quindi a disposizione una nuova colona dove puoi marcare con una colorazione la traccia, è importante abilitarla come per tutte le altre caratteristiche della vista browser da abilitare o meno.
    Con questa funzione, puoi ad esempio assegnare un colore ad ogni brano in base all’intensità ritmica, allo stile, all’intensità del timbro dei bassi eccetera.
  • Correzoni richiesta dalla comunità degli utenti Traktor, come la possibilità di sistemare in altezza la riga delle ramificazioni delle cartelle del browser e la faciltà di salvare i Remix Sets creati senza compiere operazioni macchinose
  • Sono stati rimossi i drivers degli hardware obsoleti dall’installatore
  • Migliorata la qualità del Key Lock, parametro fondamentale per il master tempo che influenza molto sulla qualità delle tracce. Adesso il Key Lock viene impostato sempre su HiQ KeyLock Quality di default.
  • Miglioramenti sulla stabilità

Per aggiorare a Traktor Pro 2.11.1 devi andare dal Service Center e aprire la scheda di aggiornamento “Update” cliccando quindi sull’aggiornamento Traktor 2.11.1, al fine della procedura di download ti troverai la possibilità di installare la nuova versione di Traktor Pro 2.11.1 automaticamente dal Service Center tramite apposito tasto.
In alternativa puoi accedere alla sezione Download da questo link per scaricare l’ultima versione ed eventuali drivers e aggiornamenti. Questa procedura è più precisa, ma meno sbrigativa e più snervante.