E’ uscito l’ultimo aggiornamento del software di audio mixaggio della Native Instruments Traktor Pro 2.11.1 con alcune novità abbastanza utili e significanti.
Novita di Traktor Pro 2.11.1
- Codifica del colore per il browser dove è possibile assegnare a ciascun brano un colore diverso che verrà visualizzato in tutte le playlist e nei risultati di ricerca. Nella lista dele tracce hai quindi a disposizione una nuova colona dove puoi marcare con una colorazione la traccia, è importante abilitarla come per tutte le altre caratteristiche della vista browser da abilitare o meno.
Con questa funzione, puoi ad esempio assegnare un colore ad ogni brano in base all’intensità ritmica, allo stile, all’intensità del timbro dei bassi eccetera. - Correzoni richiesta dalla comunità degli utenti Traktor, come la possibilità di sistemare in altezza la riga delle ramificazioni delle cartelle del browser e la faciltà di salvare i Remix Sets creati senza compiere operazioni macchinose
- Sono stati rimossi i drivers degli hardware obsoleti dall’installatore
- Migliorata la qualità del Key Lock, parametro fondamentale per il master tempo che influenza molto sulla qualità delle tracce. Adesso il Key Lock viene impostato sempre su HiQ KeyLock Quality di default.
- Miglioramenti sulla stabilità
Per aggiorare a Traktor Pro 2.11.1 devi andare dal Service Center e aprire la scheda di aggiornamento “Update” cliccando quindi sull’aggiornamento Traktor 2.11.1, al fine della procedura di download ti troverai la possibilità di installare la nuova versione di Traktor Pro 2.11.1 automaticamente dal Service Center tramite apposito tasto.
In alternativa puoi accedere alla sezione Download da questo link per scaricare l’ultima versione ed eventuali drivers e aggiornamenti. Questa procedura è più precisa, ma meno sbrigativa e più snervante.
Ciao , io ho un traktor pro e controller s4 mk2 e ho acquistato 2 giradischi , la mia idea sarebbe di suonare con traktor scratch ma non so se devo acquistare il software o basta fare un aggiornamento/passaggio da pro a scratch. Grazie
Ciao Matteo, dalla versione 2 puoi usare la funzione timecode senza effettuare nessun aggiornamento (a meno che tu non voglia aggiornare alla versione 3), ti basta semplicemente andare nelle impostazioni e controllare se tutto funziona bene, puoi usare anche il wizard nelle configurazioni iniziali per poter configurare inizialmente il tuo controller.
Prima di effettuare eventuali aggiornamenti controlla sempre la compatibilità del tuo sistema operativo, caratteristiche del tuo hardware e presenza dei drivers.
ciao mi domandavo se potevo aggiornare il software dalla versione traktor pro2 alla versione 3 e
chiaramente come posso farlo senza che perda i dati e le play list
grazie
Ciao Oronzo, puoi aggiornare tranquillamente il software, l’unica cosa che dovresti leggere bene le finestrine di conferma che ti appaiono durante il processo di installazione, perchè una delle quali ti chiede se vuoi importare le impostazioni e le librerie dalla versione precedente o se vuoi installare una versione nuova e “pulita” di Traktor.
Fammi sapere se il danno è già stato fatto.
Buongiorno,
complimenti per i tuoi articoli, molto utili. Grazie!
Ho una domanda, sono possessore di licenza traktor scratch pro 2 e dopo averlo accantonato momentaneamente per un annetto circa, ho formattato il mac e nel momento in cui ho reinstallato di nuovo ho notato problemi con Media Center (Non mi aggiorna la versione a Native access) e soprattutto non ci sono più gli aggiornamenti del software ma ho trovato solo uno sul controller.
La versione di cui parli (2.11.1) leggo che ha eliminato drivers obsoleti, per caso tra questi anche il controller Kontrol X1 prima versione?!
Grazie mille e Buona Giornata.
Nico
Ciao Nico, grazie per gli apprezzamenti :)
A priori ti lascio il link Native Acess dove in fondo alla pagina potrai vedere i requisiti minimi, se dovessi essere a posto, prova ad eliminare l’app e ad installarla nuovamente dal link, questo è il link.
Nell’installazione non sono compresi i drivers obsoleti e quindi non più aggiornati, nel tuo caso il Kontrol X1 rientra in questa categoria in quanto l’ultimo aggiornametno risale nel 2015.
Ovviamente puoi scaricare l’ultimo driver da questo link e Traktor funzionerà tranquillamente sia sulla tua versione che su quelle future (finchè non verrà dichiarata la discontinuità).
Spero di esserti stato utile, un abbraccio a distanza.
Salve, dove posso acquistare questo software? sul sito ufficiale non trovo quello che fa al caso mio
Ciao Emanuele, purtroppo è una versione obsoleta e non è più in commercio, tuttavia puoi fare una ricerca con il termine “Licenza Traktor 2” per capire chi può venderti una vecchia licenza da attivare, o se già attiva devi seguire una procedura per trasferire la licenza che ho descritto sul mio blog.
Fammi sapere se hai trovato qualcosa.