Benvenuto nel mio sito, iscriviti tramite mail o notifiche per rimanere sempre aggiornato sulle novità che proporrò in quest'anno

Traktor Pro 2.11.3 Public Beta per migliorare l’integrazione Pioneer CDJ

Native instruments lancia lo scorso 18 aprile la nuova release di Traktor Pro 2.11.3 ma non come pubblica distribuzione ma in Beta release ciò significa che puoi scaricarlo e provare se funziona tutto regolarmente, in caso contrario puoi segnalare eventuali bugs o malfunzionamenti sull’apposito form della Native Instuments.

La versione di Traktor Pro 2.11.3 , può essere scaricata tramite il form della Native Instruments appena accennato dove è possibile oltre ad effettuare eventuali dovute segnalazioni, puoi anche condividere eventuali esperienze con gli altri utenti, sembra strano, ma la Native Instruments come hai potuto notare, raramente crea delle public Beta rapportate alle esperienze utente. Il link per scaricare il software lo trovi in fondo all’articolo.

Traktoro Pro 2.11.3 cosa c’è di nuovo

Come ben sanno tutti gli utenti Traktor, l’integrazione con i dispositivi hardware della marca Pioneer riportano qualche piccolo problema di vario genere soprattutto legato all’interfaccia, spesso abbastanza logorante da eseguire, o legati alla grafica, infatti nei lettori Pioneer CDJ-2000NXS2 venivano riportati problemi di visualizzazione della forma d’onda e molte carenze sul display, e infine, problemi legati alla latenza che non sempre è possibile impostarla a valori ottimali per avere una CPU libera da sovraccarichi, quindi Traktor 2.11.3 rappresenta un aggiornamento sulle prestazioni che serve principalmente nel migliorare l’esperienza sui lettori CDJ e a supportare una gamma di lettori e mixer aggiuntivi Pioneer.

Come avrai potuto intuire, questa release per gli utenti Traktor volti all’utilizzo di dispositivi Pioneer, è un grande aggiornamento, visto che Native Instruments ha avuto sempre un circolo ristretto nella selezione dei prodotti da interfacciare, limitata spesso ai propri hardware e pochissimi modelli di altre marche anch’esse limitate.

Pioneer CDJ-2000NXS2

  • Aggiunta di forme d’onda colorate che puoi visualizzare in 4 diversi schemi di colori seguendo le impostazioni delle forme d’onda sullo schermo del notebook.
  • Aggiunta delle Colored Strip, con l’aggiunta di queste strisce colorate come nelle forme d’onda locali, queste possono essere visualizzate anch’esse in 4 diversi schemi di colori seguendo le impostazioni delle forme d’onda sullo schermo del notebook.
  • Integrati i pulsanti Beatjump nel display che potrai attivarli e saltare sulla traccia per 2, 4, o 8 battute di distanza
  • Aggiunta del Phase meter che ti permette di capire se vi è un offset tra i brani e di quanto. Entrambi gli elementi sono provvisti ma non interfacciati tra di loro, con questa versione, puoi vedere il phase meter sul CDJ come sul deck del software.

Pioneer CDJ-Tour1

Questa versione oggi supporta la totale integrazione del lettore Pioneer CDJ-TOUR1 in modalità HID come per i lettori Pioneer CDJ-2000NXS2

Mixer Pioneer serie DJM

I seguenti modelli di mixer di marca Pioneer possono essere utilizzati per il DVS i quali configurano automaticamente i canali di input e output

  • DJM-TOUR1
  • DJM-750
  • DJM-750 MK2
  • DJM-450
  • DJM-250 MK2

Funzione iTunes Song Info Sync

Maledetto Sync, e’ dappertutto! Questa funzione è molto utile ai djs che gestiscono le librerie da iTunes, e sono molti! I quali ascoltano le loro tracce, soprattutto le nuove tracce, e spesso ne conferiscono una valutazione (tramite stelline) che Traktor alla sua acquisizione non sincronizza, in questo caso dovrai nuovamente riascoltare e rivalutare tutte le tracce, o altra nota dolente spesso molte tracce appaiono con i campi relativi a “Titolo” e “Artista” incompleti o diversi o mancanti.

La funzione Song Info Sync, ti permette di acquisire le informazioni relative ad “Artista”, “Titolo”, “Album” e “Valutazione” in modo manuale, cliccando sul menu contestuale iTunes situato nella libreria e selezionare la voce “Sync Song Info”, in questo caso sovrascriverai le informazioni presenti nella tua libreria relativa alle tracce di iTunes.

Miglioramenti e correzioni di bug

Oltre a queste caratteristiche sono stati risolti diversi problemi ed effettuati migliorameni sul programma che puoi vedere nella pagina di download del form riportata a fine articolo.

Nuovi effetti in progettazione

Un utente nel forum della NI ha notato di aver scovato una caratteristica non annunciata dal team, ovvero un nuovo effetto chiamato Filtered Noise, potrebbe essere un Bug, ma l’admin del forum Friendman riconosce che sia stata una svista dove si sta lavorando su alcuni nuovi effetti, che attualmente non è oggetto di questa release, ma a breve disponibili. Quindi attualmente non è possibile catalogarli come nuove funzioni

Scarica Traktor Pro 2.11.3 Beta

Ovviamente la Native Instruments richiede vivamente di rapportarsi molto tramite esperienza utente, non solo nel riportare eventuali errori e malfunzionamenti, ma anche nella richiesta di nuove funzioni, che sta cercando di valutare attentamente ed individualmente, a questo punto anche io farò la mia parte e gli elencherò quello che bisognerebbe migliorare: Il supporto per i lettori Media Player Pioneer XDJ-1000MK2 totalmente sprovvisti di interfaccia HID per Traktor, come per i Denon SC5000 Prime, dal forum si evince che non sono l’unico a richiederlo; il miglioramento delle schede audio per i mixer, soprattutto la serie DJM-900NXS riporta (o meglio riportava) qualche piccolo problema con il timecode; Semplificare gli effetti, visto che a quanto si è capito, si è in progetto di aggiungere effetti nuovi, troppi effetti simili e poco scenici (lo shake del VDJ sarebbe un bel effetto).

Puoi iscriverti al forum della NI seguendo questo link.

Puoi scaricare il Traktor 2.11.3 seguendo questo link , in fondo alla pagina che ne riporta tutte le novita, miglioramenti e correzioni di bug puoi scegliere quale versione scaricare PC/MAC.

Come tutte le versioni Beta, non è cosigliabile usare questa versione per esibirti dal vivo o per performance estreme.

Condividi con i tuoi amici ;)
  • 10
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
21 aprile 2018

0 responses on "Traktor Pro 2.11.3 Public Beta per migliorare l'integrazione Pioneer CDJ"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.