Come dovrebbe essere impartito il livello culturale di un dj:
Come impartisci un giudizio nei confronti di un collega che suona:
Qual è la fonte principale che usi per aggiornarti:
Quale di queste cose sono fondamentali per migliorare:
Quale è l'elemento che ti contraddistingue dagli altri:
Vieni inserito in una rotazione, ma ti accorgi che uno o più dj sono più bravi di te, come ti comporti? (rispondi onestamente):
Come sei preparato nel gestire gli imprevisti:
Quale di questi compromessi NON accetteresti pur di suonare:
Qual è secondo te il modo giusto per entrare a far parte di uno staff:
Qual è il modo prevalente sulla scelta delle tracce da suonare durante le serate:
Quando posti una storia sui social dopo quanto raggiungi 50 likes?
Decidi di proporti per suonare in un locale, ma il gestore ti propone di fare il fotografo e fondamentalmente gli interessa solo la presenza e non che tu sappia fare le foto, tu che fai?
Se ti chiedono di sostiutire un P.R. per una volta
Il tuo abbigliamento in consolle
Arriva il tuo turno e dopo 10 minuti qualcuno per sbaglio stacca la corrente (e il pubblico mezzo euforico, mezzo ubriaco inizia ad inveire)
A fine serata il proprietario non può pagarti, tu come reagisci?
Ti fanno notare che una persona ha parlato male su come hai lavorato durante la serata
Nelle riunioni di staff, quale di queste situazioni ti capita più spesso?
Quale di queste situazioni ti capita spesso
Di solito da chi ricevi gli apprezzamenti?
Scopri se sei sulla strada giusta per fare carriera
No Maria, io esco!
Se sei alle prime armi hai abbastanza da lavorarci su! Valuta bene alcuni parametri legati ai tuoi comportamenti o alle tue attitudini, spesso ci sono alcune persone e mi preme ammetterlo, che anche senza cultura riescono a fidelizzare tantissime persone, questo è dovuto grazie al loro karisma, ma non solo, a volte bastano anche gli atteggiamenti sbagliati per capire che questa è la strada che porta ad un vicolo chiuso.
Quindi è molto importante che tu capisca se ci sono gli atteggiamenti da migliorare, o se è semplicemente una questione di inesperienza.
Come ultima ipotesi resta il fatto che tu abbia poco karisma, ma ricorda, il karisma è una dote legata all'arbitrarietà aleatoria che in parole povere, non si può campare di botte di culo! Se questa è la causa devi impegnarti giorno per giorno per far capire al mondo chi sei realmente!
Sei nella norma
Attualmente rappresenti uno standard, sei la classica figura mischiata assieme alle altre pronte a cogliere l'occasione. Il periodo dello sfigato è passato e adesso bisogna fare il passo avanti!
Valuta a questo punto il tuo livello di karisma, potresti essere un tipo karismatico e per molte ragioni come timidezza o insicurezza non lo hai mai mostrato.
In caso contrario devi trovare una strada per emergere come si deve se vuoi uscire dalla massa. Non hai bisogno di migliorare i tuoi atteggiamenti che sono già dettati da uno standard professionale, ma la strada su cui puntare per arrivare più in alto.
Sei una Rockstar!
Se il dj fighetto va in consolle con risvoltino e sciarpetta, appena subentri tu le attenioni si spostano su di te!
Beh, se non è oggi, sarà domani 😀 perchè sei comunque un tipo abbastanza carismatico e sai come muoverti anche se non sai cosa stai facendo lo stai facendo bene!
Ricorda però che spesso il karisma non è tutto e comunque bisogna continuare a coltivare una buona dose di professionalità e rimanere con la testa sulle spalle.
Share your Results: