0%

Quali di queste caratteristiche NON contraddistingue un mixer da dj con un mixer da fonico

Correct! Wrong!

Un'entrata ad alto livello è un entrata di tipo

Correct! Wrong!

Quanti canali massimi può avere un mixer da dj?

Correct! Wrong!

A cosa serve l'EQ in un mixer

Correct! Wrong!

Come bisogna regolare questa knob in modo tale che con il crossfader posizionato al centro, alzando entrambi i canali A e B al massimo il suono si sente al massimo su entrambi i canali?

Correct! Wrong!

Se metti il crossfader nel centro, alzando il primo canale (A) il suono si sente al massimo, quindi alza il secondo canale (B) e il suono del canale B deve sentirsi al massimo anche lui, evitando che un canale si sente più basso rispetto all'altro nonostante siano al massimo entrambi.

Qual è il ruolo del Pan Pot

Correct! Wrong!

Quali tra questi 3 schemi A B e C indicano un uscita Bilanciata

Correct! Wrong!

PFL è l'acronimo di:

Correct! Wrong!

Cosa NON puoi collegare di norma ad un ingresso AUX?

Correct! Wrong!

In quale di questi casi l'alimentazione Phantom del canale non funzionerebbe?

Correct! Wrong!

Questo mixer è dotato di controlli MIDI (come quelli evidenziati in figura 1), collegando l'uscita USB (figura 2) ad un notebook, cosa ti consente di fare?

Correct! Wrong!

Cosa è il Vu meter?

Correct! Wrong!

Quale di questi tre ingressi non è dotato di pre amplificatore?

Correct! Wrong!

Quale di questi percorsi di routing del canale NON interessa un mixer

Correct! Wrong!

Come collegare un'unità EFX esterna tramite Send / Return

Send è una mandata / uscita Return è un ritorno / entrata
Show hint
Correct! Wrong!

Per usare questo mixer in Timecode, dove vanno collegati gli ingressi di un giradischi?

Correct! Wrong!

Qual è la differenza principale tra un mixer digitale e un mixer analogico?

Correct! Wrong!

Cos'è il Clipping?

Correct! Wrong!

A cosa serve il Filter Low Pass?

Correct! Wrong!

Quale di questi elementi NON puoi collegare all'ingresso Digital / S-PDIF di un mixer?

Correct! Wrong!

Mixer
Il Mago del Mixer!

Non c'è mixer che ti resiste, appena hai due affari qualsiasi che siano giradischi cdj casse e anche una banana, basta che abbia un connettore da collegarvi su, tu sei già pronto a metterci le mani su! Qualsiasi tipo di mixer che hai sotto gli occhi, sai dove mettere le mani, qualsiasi sia il tuo percorso di istruzione sarà frutto di una grande esperienza, oppure da una spiccata dote per il cablaggio e l'elettronica che ti ha fatto superare il test a pieni voti!
Te la cavi

mixer dj entry level

Hai appreso sicuramente le basi del mixer sui collegamenti standard e su come utilizzarlo, ma potresti avere alcune pecche su alcuni tipi di collegamenti particolari che non si limitano solo a collegare un classico cdj ad un mixer, oppure potresti non conoscere tutte le funzioni supplementari di un mixer come ad esempio regolare un crossfader (lo so non ti serve, allora che facciamo, togliamo i crossfader dai mixer?), oppure potresti peccare nella manutenzione, che è molto importante, dove spesso un mixer non va pulito solo esternamente, ma va anche smontato.
Lo sfascia Mixer!

Non c'è mixer che possa resisterti, dopo poche ore di utilizzo qualcosa non funzionerà più! I tecnici e l'assistenza ti adorano per questo :D Sarai ovviamente alle prime armi e avrai difficoltà ad eseguire i collegamenti di base, ma ricordati che per eseguire i collegamenti devi abituarti a guardare il mixer dal lato dj e non dal retro. E' importante imparare i collegamenti di base come prima cosa, e successivamente le funzioni di base del mixer, ma tutte, e non solo a cosa servono i fader dei canali, successivamente impara qualche funzione in più come la navigazione nel menu e le funzioni speciali e per finire impara a collegare il mixer ad altri elementi come effetti esterni o sorgenti ausiliari. E' molto importante infine imparare ad effettuare una corretta manutenzione del mixer. Riprova il test dopo aver fatto questi passaggi e mi farai sapere se è stato utile.

Share your Results: