Tutto quello che troverai in questa sezione non ha nulla di morale o di etico, al giorno d’oggi non si migliora “facendo un buon lavoro” ma facendo il lavoro adeguato giusto ed opprotuno, e spesso può essere anche un lavoro losco ma che ti faccia raggiungere lo scopo di diventare un dj famoso o di fare della tua passione un mestiere ed avere un guadagno.

Qualsiasi tipo di lavoro che intraprendi ha degli step da seguire che partono dal basso fino al raggiungimento dell’obiettivo. Questo percroso va esercitato gradualemnte e nel giusto modo, ma soprattutto ti ritroverai davanti tanti bivi che dovrai gestire con le tue scelte che non sempre sono facili.

Paragono sempre il “mestiere” del dj a quello di un artista, di un musicista, ma anche ad un calciatore, prendi un ragazzino che si appassiona al mondo del calcio perchè influenzato dall’ambiente, dagli stereotipi, ma anche per passione, questo inizia una carriera con l’obiettivo di fare della sua passione un mestiere, quindi investirà tempo e soldi per arrivare al suo obiettivo.

Purtroppo non tutti i giocatori diventaranno famosi, ma non è detto che il ragazzino non lo possa essere, ma è sicuro che facendo un ottimo lavoro potrebbe avere le carte in regola per arrivare in alto.

Con questo discorso voglio chiarire il concetto che questa sezione Non ti farà diventare un dj famoso, ma ti darà tutte le dritte per fare della tua passione un mestiere, e non è detto che tu non possa diventare un dj famoso. Basta prendere le scelte giuste, avere le carte in regola, essere una persona preparata, e saper prendere al volo le giuste occasioni, la fortuna in questo caso ne rappresenta una percentuale minima e significativa.

Se non fai nulla o se pretendi che senza far nulla ti scenda “la manna dal cielo” allora questa non è la guida che fa per te. Altresì non pretendere che in questa guida troverai la polverina magica da buttare per aria e farti diventare famoso, o che bastano i vinili e la buona musica, o che basta produrre il brano decisivo per diventerai famoso!

In questa guida troverai il modo giusto per arrivare in alto, le dritte su come fare le scelte giuste per evitare di fermare la tua carriera, e le situazioni da sfruttare come trampolino per alzare il tuo livello lavorativo.

Perche una sezione su come diventare un dj famoso?

Avrei potuto fare un ebook da distribuire a tutti gli abbonati, che avrebbero sperequato per il web, o che magari non avrei mai finito, avrei potuto creare dei video corsi che avrei finito dopo secoli, come puoi vedere dal mio canale i miei video sono abbastanza curati, non è il solito video fatto con lo smartphone e buttato su youtube, quindi avrebbero avuto un tempo eccessivo ma un prezzo abbastanza elevato.

Ho preferito fare la cosa che mi riesce meglio e quella piu immediata, come vedi anche io ho fatto una scelta abbastanza ponderata che mi darà dei risultati, ma soprattutto la più adatta in quanto mi consente di poter aggiornare periodicamente i vari articoli in quanto ancora faccio le mie esperienze sul campo, e ogni aggiornemento ti verrà notificato.

La mia scelta è dettata maggiormente dalla mia filosofia, se vuoi crescere devi inverstire in te stesso: quando hai acquistato la tua consolle hai investito dei soldi e quando hai iniziato ad esercitarti, hai investito del tempo che avresti potuto dedicare con i tuoi amici al bar.

In questo caso dovrai dedicare altro tempo su dei concetti che completano la tua formazione e il tuo investimento.

Ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia esperienza acquisita nel campo degli eventi e spettacoli, sono ben oltre 20 anni che mi occupo di eventi di piccola e media portata, ho fatto parte dello staff di tanti eventi organizzati in club di medio/grande portata, lavorando in prima fila, ma anche dietro le quinte, questo ha permesso di farmi acquisire un’esperienza completa ma soprattutto mi ha permesso di ampliare il quadro generico sulla materia.

Come puoi vedere non cerco like, views notorietà e followers, non mi interessa diventare una star del web. Vorrei dare l’opportunità alle persone “giuste” di poter abbracciare il loro sogno come ho fatto anch’io, facendo della porpria passione un lavoro.

Quando parlo delle persone giuste, significa che ho deciso di ristringere il cerchio perchè penso che alcune cose non possono essere messe alla portata di tutti per vari motivi: Le cose gratis non le apprezza nessuno; ognuno direbbe la sua (anche senza aver voce in capitolo); non avrei avuto la libertà di dire tutto, sai quando fai un lavoro aggratis ti fai sempre lo scrupolo di aver paura di divulgare troppo; ma soprattutto, buttare la mia esperienza “acchicchessia” non credo sarebbe stata la scelta migliore.

Per concludere, puoi dare un occhiata agli eventi in cui ho partecipato come staff o dj o al mio curriculum.

Questa sezione verrà aperta quando raggiungerà un numero minimo di articoli da poter consultare, iscriviti al mio sito per rimanere aggiornato su quanto verrà aperta e tieni d’occhio la tua mail.

[do_widget id=onesignalwidget-5]

Le immagini della copertina sono state prese dai miei account Facebook ed Instagram

Looks like you have blocked notifications!
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •