Denon Dj Prime 4 controller innovativo

Il Denon Dj Prime 4 è un controller di fascia professionale a 4 Deck con display incorporato, possibilità di suonare su due zone e integrare qualsiasi tipo di memoria per evitare di portare il notebook dietro, appena sfornato e subito è entrato nelle grazie di tutti quanti a tal punto da inondare tutte le bacheche dei social! A questo punto, è inutile scrivere tanti dettagli, li conoscete già, forse non siete a corrente che Denon lo ha presentato al NAMM 2019, se lo sapete forse siete al completo, ma continuate a leggere.

Attualmente Denon Dj Prime 4 "rappresenterebbe" il top che possa ottenere un dj in quanto è munito di tutte le caratteristiche importanti che vengono richieste da un controller, è dotato del firmaware Engine Prime che ti permette di controlalre 4 deck in due livelli diversi, ma bisogna tenere presente che è comunque una funzione innovativa del software dove ancora non è possibile pronunciare nessun giudizio.

Denon Dj Prime 4 Caratteristiche principali

Controller professionale con firmware integrato per comandare 4 deck attualmente disposti in verticale, con la libreria delle tracce audio per la scelta e navigazione disposta nel centro.

Supporta i maggiori formati audio loseless con minor perdita di qualità audio come: FLAC, ALAC, e WAV

Display

La prima cosa che si nota è il display grande da 10'' installato al centro del controller che sembra un tablet, questa volta a cospetto di tutti gli altri schermi questo è utile e fatto bene, la grafica è ben definita e ti consente di controllare bene l'andamento dei 4 deck senza perdere di vista nessun dettalgio.

Lo schermo del Denon Dj Prime 4  è uno schermo multi-touch il che significa che puoi usare alcune funzioni con due dita come ad esmpio ingrandire le tracce, scorrerle rapidamente o trascinarle sui deck, il tutto in modo fluido e scorrevole.

Dual Zone

La Denon DJ Prime 4 è dotata di un uscita bilanciata cannon xlr che ti permette di lanciare una playlist in un'altra stanza o comunque ti basta collegare due cavi ad un paio di casse e dal tuo controller impostare quale tracce devono essere eseguite in modo tale che da quelle casse si sente tutt'altra musica rispetto alla main.

Memorie a gogò

Il Denon DJ Prime 4 è dotato di molteplici soluzioni per la lettura di file su supporti esterni, dove non bastano le classiche USB e una SD, ma anche due Slot USB ul pannello posteriore e un Hard Disk SATA da 2,5" da infilare sotto nel vano apposito.

In questo modo hai la possibilità di avere la tua musica di sempre nel tuo HD, le nuove playlist da aggiornare correntemente nelle SD, è la playlist per le occasioni o il tuo amico DJ che ti chiede di mettere la sua pennetta dove vi dedicherai gli slot USB, mica male!

Inoltre, puoi registrare i tuoi set su qualsiasi slot senza limitazioni, al contrario degli altri controller che avevano un solo slot dedicato ai files di registrazione.

Sweep FX e Dual Beat FX

Gli effetti Sweep bipolari su ciascun canale hanno le stesse funzioni dei banali color filter come nelle consolle della Pioneer e altre marche, gli sweep sono di 4 tipi Filter, Echo, Wash e Noise, con i pulsanti per la selezione posti sopra il crossfader. Piccola nota positiva o pecca, i parametri di questi effetti possono essere impostati tramite parametri aggiuntivi, quindi potrebbe essere difficile controllare al volo questo tipo di effetto

I Beat FX sono la base degli effetti presi dai modelli tradizionali, composti da due unità FX sopra ciascun deck, possono essere assegnate usando i pulsanti sopra ogni striscia relativa al canale. Per ciascuna unità abbiamo quattro funzioni con relativi pulsanti e ulteriore controllo, carini i piccoli display che ti permettono di mostrare il controllo degli effetti quali: FX Select per la selezione dell'effetto; Parameter FX, per modificare il parametro chiave dell'effetto; freqeuncy FX per applicare l'effetto a frequenze specifiche; FX Dry / Wet fuznione comune per tutti gli effetti che incide sull'uscita dell'effetto.

Pad

Funzione ormai d'obbligo per tutti i controller avere 8 pad, il Denon DJ Prime 4 ha queste caratteristiche relative ai pad:

Hot Cues
Loop e Autoloop
Roll
Slicer e Slicer Loop

Key syncing

Questa funzione ti permette di ordinare le tracce in base al keymatching, ovvero la compatibilità che hanno le chiavi musicali tra di loro, per maggiori informazioni puoi vedere questo articolo

Supporto tastiera USB

Se durante la tua serata, sei inondato di richieste musicali, la Denon Dj Prime 4 ti da la possibilità di collegare una tastiera USB e cercare facilmente i brani che vuoi

Sistema Lighting o integrazioni visuals

La Denon Dj Prime 4 è compatibile con i sistemi StagelinQ per il controllo delle luci e video.

Hardware

La Denon Dj Prime 4 è composta da 4 canali in ingresso assegnabili ai canali del mixer, joghwhell da 6" con display incorporato per l'ago di lettura, i punti cue e la copertina, nel pannello posteriore abbiamo 2 ingressi XLR microfonici, controllo delle curve del crossfader, sistema Fader Start.

In un futuro sarà possibile connettere la Denon Dj Prime 4 a Serato DJ Pro.

Denon Dj Prime 4 sarà disponibile a Marzo del 2019 al prezzo di 1.699$, puoi avere maggiori informazioni visitando il sito ufficiale a questo link.

Le immagini sono state prese dal sito ufficiale Denon Dj

Per quanto sia al completo il Denon Dj Prime 4 potrebbe costruire una versione aggiuntiva con le jog motorizzate, magari da 7", a questo punto sarebbe veramente un controller completo!

Credo che questo controller vada bene per le feste private o i party selvaggi, hai tutto a portata di mano, il tuo hard disk interno con gli evergreen e le altre soluzioni on the fly, non hai bisogno del notebook da collegare, e questo è già un casino in meno, puoi connettere inoltre la consolle sull'impianto del locale che trasmette le canzonette nelle sale dove degusteranno le pietanze mentre gli altri staranno a spaccarsi le orecchie nella sala principale.

Molti hanno l'attitudine di confondere gli attrezzi con cui un dj lavora nei club, con gli attrezzi per lavorare meglio in mobilità, ma resta sempre nel ramo del djing.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
17 Gennaio 2019

0 responses on "Denon Dj Prime 4 controller innovativo"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.