Benvenuto nel mio sito, iscriviti tramite mail o notifiche per rimanere sempre aggiornato sulle novità che proporrò in quest'anno

Serato DJ Pro 2.0 e Lite la nuova era del software

Era da diverso tempo che Serato annunciava una nuova versione dal noto software di audio mixaggio visto che era arrivato alla versione 1.9 quindi ci si aspettava una svolta da parte di tutti noi con l’arrivo di Serato DJ Pro 2.0 , ma una svolta non è stata!

La release di Serato 2.0 è stata annunciata oggi, dove si tratta maggiormente di un aggiornamento che caratterizza qualche miglioramento consistente, una piccola svolta sul nome dei programmi, la loro impostazione e qualche funzione aggiuntiva.

Vengono quindi rilasciate due versioni di Serato che sostiuiscono le vecchie versioni di Serato, quindi Serato DJ diventa Serato DJ Pro, mentre Serato DJ Intro diventa Serato DJ Lite. Oltre al cambio nome e all’aggiunta di nuove funzioni, Serato ha apportato degli aggiornamenti sulla funzionalità e miglioramenti di stabilità.

Serato DJ Pro 2.0

Practice Mode

Come molti sanno, Serato DJ non poteva essere usato senza avervi collegato un Hardware compatibile e certificato, ritrovandosi nella modalità offline. Adesso viene introdotta la modalità Practice che offre due deck virtuali, un crossfader, controlli BPM e accesso completo alla libreria e crates senza che vi sia collegato nessun hardware. Questo ti consente di poter preparare i tuoi set direttamente dal notebook senza portarti dietro necessariamente il tuo hardware abituale, o ancora meglio puoi usare il tuo notebook in caso di emergenza a causa di mal funzionamento del tuo hardware.

E’ importante sottolineare che la modalità Practice è distribuita gratuitamente in quanto è una funzione offline gratuita in Serato Pro DJ 2.0

Librerie più grandi e supporto a 64 bit

Con la costruzione più diffusa dei processori ad architettura di 64bit, Serato ha adottato una politica di adeguamento offrendo il supporto a 64 bit consentendo a Serato DJ Pro 2.0 di poter accedere alla memoria dell’intero computer, quindi con la possibilità di caricare librerie più grandi usando meno CPU col beneficio di ridurre la latenza e aumentare la stabilità, quindi, questo va ad aumentare la performance delle prestazioni complessive

Nuova interfaccia nitida con supporto ad alta risoluzione

Serato DJ Pro 2.0 include un supporto DPI elevato ad alta risoluzione ottimizzato per i display retina e ad alta definizione adattabile sugli schermi più grandi.

Cue Point Layout controller Style

L’interfaccia di punti cue è stata cambiata e adattata ai pad presenti sui controller in generale, ovvero una matrice di 2 file per 4 pad (4 pad per fila, con due file e un totale di 8 pad), o meglio una matrice di pad 2×4.

Libreria più ampia graficamente

Le spaziature tra le linee della libreria sono state ampliate per avere delle righe più grandi, ordinate e meglio visibili, è stato apportato anche un aggiornamento del colore dell’interfaccia.

Trial Reset

Non è una novità da parte di Serato DJ, ma è possibile provare Serato DJ Pro 2.0 per un periodo di prova di 14 giorni anche se in precedenza hai provato una versione di Serato DJ cui il trial sia scaduto, adesso puoi riprovare gratuitamente il software in quanto Serato ha resettato tutti i periodi di prova gratuita cui ne possono usufruire tutti gli utenti.

Serato DJ Lite

Serato DJ Lite costituisce, da come lo fa intuire il nome, in una versione ridotta di Serato Pro DJ 2.0 con le funzioni essenziali gratuite anche se include basilarmente il codice della versione Pro e lo stesso layout, apportando sensazioni simili tra le due versioni. Questo serve ad agevolare il cambio versione nel caso un utente principiante voglia passare alla versione Pro evitando di ritrovarsi in un ambiente diverso.

Serato DJ Pro è una versione a pagamento mentre Serato DJ Lite è una versione gratuita. Serato DJ Pro 2.0 è gratuito per tutti gli utenti Serato DJ muniti di licenza software o possessori di hardware supportato con inclusa la distribuzione in bundle.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito Web Serato DJ o visualizzare la pagina relativa alla release di Serato DJ Pro 2.0 e Serato DJ Lite .

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 17
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
28 febbraio 2018

0 responses on "Serato DJ Pro 2.0 e Lite la nuova era del software"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.