Firmware Denon SC5000 V1.2

Questa versione del firmware Denon SC5000 ti consente di migrare interamente tutta la tua libreria di Rekordbox con tutti i metadati aggiuntivi e informazioni aggiuntive quali punti cue, loop informazioni e settaggio sul pitch e bpm.
Attualmente i prodotti Denon della serie Prime hanno la certificazione Serato e attualmente gli altri software ne sono esclusi.

Per scaricare il firmware del tuo Denon SC5000 visitando questo link dove in fondo alla pagina troverai le versioni firmware relative al tuo sistema operativo.

Aggiornamenti passati.

Denon SC5000 aggiornamenti firmware 1.0.3

Il Lettore Multimediale Denon DJ SC5000 è stato presentato come il diretto antagonista del modello di punta Pioneer con un vecchio slogan che prometteva di far migrare tutti da Pioneer a Denon. Come inizio non è stato tanto impeccabile, soprattutto per quanto riguarda la parte dedicata al firmware/software. Adesso viene presentata un alternativa Denon SC5000 per Rekordbox che ti consente di far migrare tutte le tracce che hai catalogato in Rekordbox su Denon SC5000.

Premetto una cosa, questo processo è abbastanza sperimentale, il che significa che la migrazione è abbastanza lenta, e attualmente non è possibile compiere questa operazione al volo per tantissime tracce, ma vi è bisogno di un pò di tempo, ovviamente una playlist che varia da 100 a 500 tracce viene trasferita con una velocità accettabile.
L’importazione dei dati avviene per tutte le funzioni già menzionate eccetto che per l’analisi dei valori di BPM della traccia che verrà eseguito al momento del caricamento  della traccia con l’analisi della forma d’onda e beatgrid tramite il firmware interno Engine.
Inoltre le tracce vengono inserite tutte quante nella root senza rispettare le directory inserite su Rekordbox.

Per finire questa funzione che consente di migrare da Rekordbox a Denon SC5000 è una prerogativa riservata solo al modello Denon DJ SC5000, quindi non è possibile fare la migrazione con altri modelli, attualmente.

Questo aggiornamento contiene due caratteristiche importanti nel registro delle modifiche:

  • Importazione diretta dal database Rekordbox con tutti i dati relativi alle playlist, agli hot cue e loop consentendoli di trasformarli automaticamente in modo fluido ma non velocissimo in formato Engine all’interno del Media Player Denon SC5000
  • Aumentata la precisione grazie alla regolazione della risoluzione del pitch per impostare il BPM in modo più accurato durante le operazioni di beatmatching o altre prestazion
  • Non vi sono ulteriori informazioni sulla creazione della forma d’onda e il riporto dei valori di BPM e non si è sicuri se potrebbe rallentare in termini di prestazioni la scansione della traccia caricata.

L’installazione del firmware è semplice e immediata, richiede un termine massimo di 5 minuti a lettore, mentre la funzione di importazione dei brani da Rekordbox si attiva all’inserimento del dispostivo USB dotato di Rekordbox che farà avviare il processo di importazione.

Puoi aggiornare il tuo Denon SC5000 visitando questo link del sito ufficiale dove scendendo in fondo alla pagina troverai la sezione Download, inoltre sullo stesso link puoi avere maggiori informazioni in merito al media player Denon SC5000.