Advertisements

Lettore Pioneer CDJ 2000 Nexus3 Rumors

Potrebbe essere questo il nome del nuovo lettore che Pioneer Dj sta lanciando sul mercato a breve, si parla di pochi giorni, ovvero Pioneer Cdj 2000 Nexus3 o magari una nuova svolta che verrà chiamata Pioneer CDJ-3000 ?

Ad ogni modo cambia il nome, aumentano le qualità di questi nuovi lettori, dove attualmente grazie alla concorrenza Denon SC6000 i lettori si avvicinano sempre di piu ad un concetto di completezza!!!

Evitiamo di girarci intorno e passiamo subito al sodo!
Vediamo cosa potrebbe essere stato introdotto nei nuovi Pioneer CDJ 2000 nexus3 da quello che ha fatto trapelare la stessa ditta in rete.

Pioneer lancia un teaser intitolato “A new dimension” che fa intendere il miglioramento di molte cose ma sopratttuto reinterpretate con una nuova concezione.

Pioneer CDJ 2000 Nexus3 Caratteristiche Ipotetiche aggiunte

jog

L’attenzione iniziale del Pioneer Cdj 2000 Nexus3 si accentra sulla joghwell che contiene delle scanalature piu accentuate, un display interno come quello del controller Pioneer DDJ-1000 , cosa molto palese che sarebbe stata fatta, e soprattutto una costruzione meccanica della jog in se stessa ancora piu precisa.

Analizzando personalente tutte le jog del lettori dal mdello Pioneer CDJ-800 fino al modello Pioneer CDJ-2000NXS2 ho notato che nonostante la costruzione meccanica interna fosse simile, il funzionamento non è mai stato lo stesso, o meglio, alcuni modelli anche piu recenti risultavano meno precisi di modelli piu obsoleti!! Inoltre per quanto tu possa regolare la sensibilità della jog, non riuscirai mai ad avere un feeling perfetto, soprattutto per chi fa dello scratch.

La joghwell sarà retroiluminata, infatti avremmo un’illuminazione classica della jog sulla parte superiore, che indica le informazioni visive (in base all’illuminazione) basilari della traccia, come traccia master e quando sta per finire la traccia (in genere 30 secondi lampeggia di rosso), e in aggiunte la retroilluminazione introdotta che avrà molteplici funzioni come quella di seguire la riproduzione della traccia.

Ci sarà sicuramente una versione con piatto motorizzato, o addirittura più in avanti una stazione MIDI a solo piatto motorizzato come per il modello Rane twelve , Pioneer Dj ha tutte le carte in regola per poterlo costruire.

Play/Pause

I pulsanti sono quelli che vengono premuti in modo repentino e di continuo come soprattutto il pulsante play/pause e il pulsante cue, la loro costruzione verrà migliorata e resa piu precisa, potrebbe essere arricchita anche di una nuova funzione.

Tenendo presente che i pulsanti del lettori Pioneer hanno una costruizone molto solida e duratura già testata nel tempo.

Dual Layer

Funzione che mancava ai lettori precedenti il Pioneer Cdj 2000 Nexus 3 sarà dotato di funzione dual layer che ti permetterà di tramutare l’esecuzione di una nuova interfaccia su un altro canale, come nei comuni lettori cdj che funzionano a 4 decks.

Mi spiego meglio: questa miglioria ti permette di collegare il lettore a due canali del mixer con due uscite RCA, una per il canale 1 e l’altra per il canale 3, quindi il lettore verrà collegato a due canali del mixer.

Selezionando il layer 1 controllerai il lettore sul canale 1, selezionando il layer 3 metterai in esecuzione silenziosa il layer 1, quindi avrai davanti a te fisicamente lo stesso lettore, ma con un interfaccia nuova del lettore che pottrai utilizzarlo in tutte le sue funzioni, quindi potrai inserire una traccia e farla partire che controllerai con il canale 3 del mixer.

Nuovi pulsanti

Nel Pioneer CDJ 2000 Nexus3 vengono inseriti nuovi pulsanti quindi nuove funzioni, alcuni di questi sono relativi alla funzione loop.

Vengono inseriti anche nuovi pulsanti attorno alla manopola Browse che è stata stilizzata diversamente e avrà sicuramente più funzioni.

Pad

Non era tanto una novità, ma verranno inseriti sotto la jog come tanti utenti hanno progettato con photoshop una linea orizzontale di pad con le varie modalità d’uso e parametri.

Porta USB

L’ingresso della porta USB verrà stilizzato diversamente da un colore grigio, e al posto dello scomodo capuccio in gomma verrà montato uno soportellino in tinta scorrevole, potrebbe essere inserita una porta usb aggiuntiva.

Ovviamente si presume che se verrà creata una versione 3000 verrà stravolto lo stile del lettore per dare un tocco differente dalla versione 2000, verranno inseriti molti riporti grigo siderale come già accennato.

Dai un occhiata al sito della Pioneer Dj potrai trovare già il lettore esposto!!

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
3 Settembre 2020

0 responses on "Lettore Pioneer CDJ 2000 Nexus3 Rumors"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.