Benvenuto nel mio sito, iscriviti tramite mail o notifiche per rimanere sempre aggiornato sulle novità che proporrò in quest'anno

Nuovo Giradischi Reloop RP-7000 MK2

La Reloop mette in commercio il nuovo giradischi Reloop RP-7000 MK2 l’evoluzione del primo modello.
In passato la Reloop ha costruito modelli di giradischi abbastanza semplici e discretamente funzionanti dove successivamente ne ha proposto sempre una successiva evoluzione che sfiora la perfezione, come è possibile vedere per i modelli RP-6000 che ne ha sfornato ben 6 edizioni.

Le esperienze utenti sono state sempre prese ben in considerazione e non pochi problemi sono stati lamentati sui forum dove alcune forniture non funzionavano a dovere soprattutto lamentando dei problemi al braccettu che comunque venivano risolti in modo celere e professionale, ovviamente le forniture funzionanti si trattavano di modelli ben riusciti e funzionanti a dovere.

Questa volta il nuovo giradischi Reloop presenta miglioramenti basati su un design extra pesante per quanto riguarda la costruzione del telaio irrobustito e un miglioramento sulla qualità sonora in uscita garantendo ottimi risultati in termini di durata e resistenza del prodotto.

Miglioramenti del nuovo giradischi Reloop RP-7000 MK2

  • Costruzione del telaio più rigido e design ancora più pesante con rinforzi aggiuntivi in metallo, gomma e componenti di stampaggio per una resistenza più elevata alle vibrazioni
  • Coppia migliorata con regolazione da 2,8kg/cm a 4,5kg/cm
  • Migliorata la costruzione del motore con ampi risultati di precisione sui parametri di wow e flutter che riportano una rotazione eccellente, fluida e precisa
  • Costruzione con materiale in alluminio satinato che rendono un telaio di natura più leggera e più resistente
  • Miglioramento della risoluzione del Pitch in precisione
  • Aggiunto il connettore della massa GND per avere la possibilità di collegare la massa negli ambienti più complessi ed esasperati
  • Luce targhet Light facile da sostituire con design in alluminio e luce a led
  • Colore migliorato sul nero intenso con qualità e resistenza alle abrasioni di qualità superiore e finitura metallica

In dettaglio…
Il nuovo giradischi Reloop RP-7000 MK2 è stato costruito con una combinazione di un metallo con una lega in alluminio, gomma e materiali sintetici, l’incasso si presenta più rinforzato ma nello stesso tempo leggero con una maggiore capacità di resistenza alle vibrazioni che possono essere causate da disturbi provenienti dall’esterno come le vibrazioni dei suoni bassi. I suoi piedini hanno un alto potere di assorbimento delle vibrazioni tra il piano cui appoggiano e la puntina assorbeno gli shock e migliorando l’isolamento. La superficie è rivestita con una finitura in metallo argentato di alta qualità antigraffio

Il nuovo giradischi Reloop RP-7000 MK2 è dotato di una targhet light in alluminio con LED che ti aiuta a reperire la posizione della puntina anche in ambienti bui, questa è facilmente smontabile e consente di sostiuire il LED senza dover ricorrere a complicati interventi tecnici e specializzati.

Inoltre è stato inserito un altro pulsante di STAR/STOP che ti consente di lavorare facilmente anche in posizione verticale Battle position , mantiene le funzioni relative alle velocità in RPM (33, 45, 78) e il pulsante reverse.

Il nuovo giradischi Reloop RP-7000 è stato migliorato nel pitch che ti consente di aumentare il range di regolazione del pitch che supera il calssico +/-8% e include anche il +/-16% fino all’ultra pitch +/-50%

Il pannello posteriore è costruito in modo tale da offrirti una facilità di connessione con il mixer o altri elementi per il collegamento, dispone di un uscita RCA preamplificata placata in oro che ti consente di connetterti sia in modalità LINE che PHONO in aggiunta puoi collegare un connettore costituito da un semplice cavo in rame per la messa a terra con lo scopo di migliorare il collegamento della massa se i disturbi risultassero eccessivi, altrimenti il sistema di massa rimane integrato nei connettori come sul modello precedente. Le connessioni sono tutte smontabili con attacchi indipendenti.

Il motore fine-tuned al quarzo con correzione del passo digitale offre la possibilità di regolarne la sua potenza di trazione con una coppia di partenza di 2,8Kg/cm regolabile fino ad un massimo di 4,5Kg/cm con una precisione assoluta che offre valori di wow e flutter di appena 0,01% WRMS.
E’ possibile regolarne la velocita di partenza e frenata tramite apposita manopola di regolazione con una velocità che varia da un minimo di 0,2 secondi ad un massimo di 6 secondi.
Il piatto è in alluminio pressofuso lavorato con assoluta precisione e rivestito in gomma che permette di ridurre vibrazioni e risonanze indesiderate.

Il nuovo giradischi Reloop RP-7000 MK2 è disponibile dal mese di ottobre al prezzo di 499 Euro. Se vuoi avere maggiori informazioni sul nuovo giradischi Reloop e sulle caratteristiche tecniche, puoi visitare la pagina relativa al sito del produttore a questo indirizzo.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei giradischi in generale puoi visitare questo link.

Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
29 ottobre 2017

0 responses on "Nuovo Giradischi Reloop RP-7000 MK2"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.