Benvenuto nel mio sito, iscriviti tramite mail o notifiche per rimanere sempre aggiornato sulle novità che proporrò in quest'anno

Allen & Heath Xone:96 mixer analogico

Allen & Heath, marchio che ha camminato perennemente fuori dagli schemi garantendo per un periodo di tempo grandi il prodotto top in assoluto per quanto riguarda efficienza e prestazioni nelle consolle da club, ritorna apportando un buon miglioramento del famoso modello precedente Xone:92.
L’Allen & Heath Xone:96 è un mixer da dj analogico che garantisce ottime prestazioni nella resa audio, e prestazioni digitali all’avanguardia, dotato di un EQ a 4 bande di già nota precisione in tutto il mondo. Sistema Dual Xone con filtri VCF con distorsione armonica CRUNCH, per finire, una doppia scehda audio USB a 32bit 96kHz e come già accennato certificazione Traktor Scratch con il massimo della flessibilità che ti consente di collegarvi di tutto.

L’Allen & Heath Xone:96 mantiene lo stesso layout classico dei modelli precedenti: controlli tattili e qualità costruttiva industriale superiore con 4 canali di ingresso stereo equalizzati a 4 bande e due equalizzati a 3 bande con EQ parametrico e due canali di ritorno stereo ausiliari, ingresso master separato per hardware esterno.

Allen & Heath Xone:96 Caratteristiche

Suono Analogico

Il mixer per dj Allen & Heath Xone:96 sfrutta l’esperienza pluriennale di casa Allen&Heath per garantire un suono analogico di qualità avanzata nel formato più flessibile e potente mantenendo il layout standard che ha sempre portato avanti l’Allen&Heath in tutti i suoi mixer.

Dotato di quattro canali di ingresso stereo principali con equalizzatore EQ Xone a 4 bande impostazione superiore allo standard del settore che molti artisti famosi in questo contesto prediligono in quanto nel clubbing la qualità è il taglio di frequenza quindi l’equalizzazione è molto fondamentale.

I canali di ritorno stereo A e B sono completi e incorporano un nuovissimo design EQ parametrico a 3 bande che offre un controllo ancora maggiore su come si modella il suono.

Doppia Scheda audio integrata

Il mixer per dj Allen & Heath Xone:96 è dotato di un ingresso doppio USB per collegare due notebook alla scheda audio, ovviamente puoi usarne solo uno alla volta da selezionare tramite apposito switch, questa funzione ti permette di agevolare il cambio consolle quando entrambi i djs stanno lavorando in digitale con la libreria sul notebook.

La scheda audio dell’Allen & Heath Xone:96 è dotata di un sistema di conversione analogico / digitale all’avanguardia che garantisce la massime prestazioni sul mercato, da 32bit / 96kHz , prestazioni che non ti faranno accorgere nel passaggio tra la modalità analogica e la modalità digitale.
Ogni connessione USB è dotata di 6 ingressi e 6 uscite stereo che offrono una miriade di opzioni di routing.

Puoi lavorare con il controllo DVS in quanto il mixer è predisposto della certificazione su Traktor Scratch Pro 2 della Native Instruments cui è inclusa la licenza nella confezione.

Filtri Dual Xone VCF con Crunch

Il filtro Xone VCF è un filtro che offre suono e potenza su alte prestazioni imparagonabili a nessun altro pordotto, oggi più che mai perfezionato ancora di più con il nuovo modello che accanto al calssico filtro HPF, BPF, LPF che si occupa del controllo della risonanza e disposizione della scansione di frequenza vi è accoppiato il CRUNCH, una distorsione armonica controllata che si trova pre-filtro nel circuito per darti un nuovo potente effetto.
Tutti i 6 canali dell’ Xone:96 possono essere indirizzati su entrambi i filtri.

Progettato per i Club

L’Allen & Heath Xone:96 ha le giuste caratteristiche puntate sugli atteggiamenti usati spesso nei club quali doppio sistema CUE per cuffie indipendenti in combinazione con la doppia scheda audio che ti permenttono di monitorare sia il segnale di un sistema collegato alla porta USB1 che alla porta USB2, questo ti permette di ottenere prestazioni back to back e transizioni di impostazione fluide.

Uscite monitor dedicate con EQ a 3 bande che ti consentono di avere un sistema di monitoraggio ottimizzato.

Per gli artisti che utilizzano un software complesso, ibrido e multicanale, potranno beneficiare della semplicità di utilizzo di una singola porta USB per connettere il proprio notebook all’ Xone:96

Totale Connettività

Il pannello posteriore dell’Allen & Heath Xone:96 è completamente accessoriato di tutte le connessioni in ingresso e uscita, dove accanto alle connessioni analogiche, vi sono state aggiunte 2 mandate stereo Send e 4 ritorni stereo Return e un uscita Master dedicata.
Il Send 1 è commutabile da Line a Hi-Z, canale che può essere usato per incorporare gli effetti usati dagli strumenti come i pedali per chitarra (disotrsioni, echo, flanger, delay ecc…)
X-Link ti consente di effettuare una connessione a “linkaggio” sistema ormai noto nella apparecchiature digitali che nel caso degli hardware Allen&Heath, tramite porta Ethernet RJ45 puoi collegarvi altri hardware Xone: della serie “K” evitando di collegarli tutti al notebook quindi sfrutterai su tuo notebook una sola porta ovvero solo il classico collegamento USB che va dal mixer al notebook, mentre gli altri hardware useranno i collegamenti del mixer.
La porta Input “I” e Output “O” MIDI viene gestita tramite la connessione a 5 pin sul pannello posteriore e tramite entrambe le porte USB.

Premium Fader

Oltre alle prestazioni tattili superiori delle knob, l’Allen & Heath Xone:96 è dotato di cursori di canali VCA lineari da 60 mm progettati su misura, perfettamente bilanciati che offono prestazioni fluide e controllo preciso che attualmente non si sa se siano meglio dei Penny e Giles usati nei modelli precedenti.

Il crossfader, monta un mini Innofader, che per quanto riguarda il clubbing andrebbe più che bene.

Il mixer per Dj Allen & Heath è disponibile da subito al prezzo di 1,799€, per maggiori informazioni puoi consultare il sito del produttore a questo link, ma se vuoi avere informazioni molto più dettagliate, ho trovato in rete un articolo fatto davvero bene che puoi visitare a questo link.

Condividi con i tuoi amici ;)
  • 26
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
15 giugno 2018

0 responses on "Allen & Heath Xone:96 mixer analogico"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.