Spesso molti di noi veniamo etichettati come djs da matrimoni, termine usato ormai per definire i dj ambulanti che suonano nei party privati e che “sostanzialmente” non suonano nei grandi club.

Questo potrebbe essere un’offesa ma al contrario per me rappresenta un complimento in quanto la vera gavetta di un dj dovrebbe essere proprio il party privato dove trovi la vecchietta che vuole la taranta e i ragazzotti fattoni che ti chiedono la minimal, fino a trovarti la figona con il tacco a spillo che ti chiede la commerciale, “ma quella ancora più commerciale, e se non ce l’hai metti la musica nuova!”.

Non dimentichiamo che in alcuni contesti il dj è nato come animatore nelle feste private e successivamente la figura si è accoppiata al dj da balera, e da discoteca finchè non abbiamo iniziato a trovarlo nelle radio e nelle location turistiche, per finire al giorno d’oggi nei posti più disparati, al bar o nel negozio di abbigliamento.

Conosco tanti djs che suonano “al baretto” e ne fanno motivo di orgoglio, anche perchè la loro filosofia come la mia è

Se vai a suonare al bar o in un club, l’importante che tu faccia la differenza, non importa il luogo, ma il modo

Dariopower

Ho raccolto alcuni punti principali sull’immagine di copertina, ma credo di aver trascurato sicuramente qualche altro dettaglio, mi farebbe piacere se tu aggiungessi qualche punto che ho dimenticato o formulassi il tuo parere, in modo tale da raccogliere la pubblica opinione.

Puoi mettere tra i commenti i punti che differiscono (come nell’immagine) tra le figure del dj da matrimonio e il dj da club, puoi anche mettere le preferenze ai commenti che approvi di più. L’ordine predefinito dei commenti viene impartito in base alle preferenze ricevute.

Rispondi al sondaggio quà sotto, indica qual’è la tua attività prevalente tra Wedding Dj (matrimoni, bar, pub, negozi, party e feste private) o Club Dj (festival, grandi eventi, discoteca, club, balera)

[yop_poll id=”18″]

Contenuto Esclusivo!

Vuoi imparare qualcosa di piu’ o semplicemente sostenermi?

Puoi imparare a mixare due tracce in modo naturale seguendo la metrica, imparare a mixare con i giradischi e i vinili e le tecniche di mixaggio, consulta il programma.

Sblocca tutti i contenuti video per vedere gli esempi chiari negli articoli dedicati e imparare meglio il concetto in modo più sbrigativo.

28 Maggio 2018

0 Comments

dj conversion utilityConvertire da Serato a Rekordbox
Cavo USB per Native InstrumentsTraktor e Cavo USB
Se ti piace condividimi con i tuoi amici

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sottoscrivi

Sottoscrivi

Registrati alle newsletters occasionali

dj che aiutano dj - digital jockey

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Rimani aggiornato sui nuovi articoli

Ti arriverà una notifica quando ci saranno novità!

Login con il tuo Account Social

Tag