Mini giradischi Crosley Radio teeny turntable RSD3

Al Ces 2019 viene presentato da Crosley Radio un mini giradischi, anzi credo sia il più piccolo giradischi al mondo, ovvero un teeny turntable denominato RSD3 Mini Turntable.

Crosley Radio prende il nome da un giovane, Powel Crosley che negli anni 20 creò un'emittente radio grazie alla quale iniziò a diffondere le sue idee e tradizioni "vinilistiche". Oggi Crosley segue questa tradizione abbracciando il concetto della buona musica, del vinile, apportando il suo tocco vintage nell'epoca moderna con stile e buon gusto, insomma una politica di scelta musicale non adatta a tutti.

Mini giradischi Crolsley RSD3 mini turntable

Il mini giradischi della Crosley mini turntable non è un comune giradischi per potrablist, ma bensi un oggetto vintage da usare come soprammobile con lo scopo di ascoltare la propria collezione di dischi in vinilie, ma bada bene che non puoi ascoltare i comuni dischi da 12" ne tanto meno quelli da 7", ma il mini giradischi può alloggiare solo ed esclusivamente i dischi da 3" dimensione pressappoco quanto le jog di un controller!

Per fortuna dietro i vinili da 3" si sta creando un business che gira dietro Record Store Day, guarda caso RSD, che giornalmente amplia sempre di più il suo catalogo, una produzione iniziata da pochi record con pochi artisti a passare ad una molteplice scelta di generi e artisti, anche quelli commerciali come Megan Trainor, io ho cercato i Queen e li ho trovati ad esempio, ma anche le band come Jack White The Raconteurs che rilascerà in questi giorni il singolo da 3" per RSD.

Il mini giradischi RSD3 Mini Turntable sarà sicuramente alimentato a cinghia con un sistema di braccetto minimale e un sistema con puntina a cartuccia magnetica mobile fornita da Audio Technica, ha un sistema di pitch con range ridottissimo, è alimentato tramite batteria interna oppure tramite USB, è dotato di un uscita AUX del tipo jack 2,5 e uno speaker interno. Non vi sono rilasciate altre caratteristiche in merito, ma cercherò di aggiornare mano mano l'articolo in base alle informazioni carpite.

Crosley Radio mini turntable

Non fartelo scappare! Keep in Mind

Bada bene che attualmente il mini giradischi RSD3 Mini Turntable attualmente non è in vendita, ma sarà programmata la vendita su edizione limitata in collaborazione con l'impianto di produzione vinicola giapponese Toyokasei.

Il mini giradischi RSD3 sarà quindi disponibile solo sabato 13 aprile nei negozi partecipanti per circa 70$ , un po' basso per un edizione limitata che mi fa pensare che ci sarà un seguito vista la produzione di dischi da 3" nello store.

Già dal 2008 la Record Store Day ha attirato l'attenzione di 1400 negozi di dischi indipendenti operanti negli Stati Uniti e migliaia di altri negozi in tutto il mondo. Quest'anno Crosley Radio si unisce a questi numeri da record con la creazione di questo mini giradischi per dare un segno a questo traguardo, un po' come le edizioni gold dei giradischi per festeggiare i vari centenari.

Il mini giradischi RSD3 non è il primo giradischi in commercio costruito per riprodurre dischi di dimensioni ridottissime, pensa anche al leggendario Techincs SL-700 . Alla fine un disco da 3" può essere suonato anche su un giradischi da portablist, ma prima del RSD3 ci aveva provato anche la Bandai 8-Ban che ha provato la sua strategia di vendita e marketing su eBay, tuttavia il modellino del mini giradischi RSD3 pare che sia molto più ambito.

Puoi avere maggiori informazioni sull'acquisto dei dischi da 3" sul sito della RSD3 store visitando questo link

Puoi avere maggiori informazioni sui giradischi prodotti dalla Crosley visitando la pagina relativa ai giradischi, e ne vale la pena, sono molto belli!

Tutte le immagini sono state prese dal sito della Crosley

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 14
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
18 Gennaio 2019

0 responses on "Mini giradischi Crosley Radio teeny turntable RSD3"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.