Reloop RP-8000MK2

Se da un lato Technics presenta un passo avanti sulla perfezione analogica, Reloop presenta il nuovo giradischi Reloop RP-8000MK2 un vero gioiellino volto alla perfezione digitale!

Come sappiamo il giradischi al giorno d'oggi sta iniziando a dividersi tra due parrocchie: quelli che lo usano come vero e proprio vinile tradizionale puntando alla qualità sonora di un suono caldo tipico del vinile con tutte le caratteristiche derivanti da un giradischi professionale quali sistema anti vibrazioni e precisione del motore; e quelli che usano il giradischi come uno strumento per modificare i suoni e creare nuove melodie auspicando in caratteristiche basate sulla creazione di note e sistemi digitalizzati.

Per la seconda scelta ci pensa Reloop che progetta il suo giradischi in collaborazione con rinomati artisti internazionali (già noti come Dj Angelo) e accoppiando l'integrazione con Serato DJ Pro il cui uso vengono integrate nuove funzioni che consentono di controllare fino a 7 diverse modalità di esecuzione tramite la sezione pad.

La nuova ed esclusiva modalità Platter Play ti consente di controllare la velocità di rotazione del piatto tramite i pad per creare delle melodie e note, classico delle nuove technice di mixaggio che puoi utilizzare con un controller a pad aggiuntivi mappato Serato. Questa caratteristica è stata già introdotta tempo fa con Vestax dove Reloop ne ha perfezionato il tutto rendendo il giradischi un vero e proprio strumento musicale innovativo.

Reloop RP-8000MK2 Caratteristiche

Platter Play - Creative Platter Pitch Control!

La spettacolare modalità Platter Play - Creative Platter Pitch Control consente al dj di controllare il pitch del piatto tramite i pad e quindi attribuendogli delle note musicali e permettendo di poter suonare uno strumento musicale.

Questa funzione ti permette di suonare con 22 scale e 34 note con un'opzione per creare fino a 9 scale musicali impostate dal dj.
Usando i due pulsanti "Pitch Bend" al posto della selezione della velocità del piatto, è possibile modificare l'intonazione del pitch in modalità Platter Play aumentando o diminuendo l'intonazione della traccia/campione in scale di semi toni.
La velocità del piatto è interamente mappabile e può essere controllata anche tramite una tastiera MIDI esterna (questo signfica che puoi suonare 😉  )

Il modello Reloop RP-8000MK2 è dotato di un display posizionato sopra il pitch fader che ti consente di ottenere informazioni sulla traccia se collegato a Serato, quale la battuta corrente della traccia in BPM, il numero di assegnamento al Deck, info sulla chiave musicale, info sul tempo trascorso/rimanente e informazioni su firmware.

Molto utile il sistema di linkaggio TT LINK che ti consente di collegare a cascata i giradischi tra di loro tramite cavi USB, dove alla fine del collegamento uscirà un solo cavo USB da collegare al notebook e che il sistema assegnerà automaticamente un numero a ciascun piatto, questo è utile per risparmiare i collegamenti.

Utilizzanto il Reloop RP-8000MK2 con Serato DJ Pro si possono usare gli 8 pad in ben 7 diverse modalità di esecuzione (Cue, Sampler, Saved Loops, Pitch Play, Loop, Loop Roll, Slicer), nonchè 2 modalità personalizzate scegliendo tra le singole funzioni preferite. Inoltre grazie al multi-encoder, è possibile navigare tra le tracce e caricarle sul deck relativo al giradischi.

Reloop RP-8000MK2 è MIDI compatibile, anche se ottimizzato per Serato Dj Pro, è possibile mapparlo per essere utilizzato con altri software.

Il Reloop RP-8000MK2 monta il Digital Fader ad alta risoluzione per il Pitch Fader (0,02%) che ti consente di avere un range di +/-8% o +/-16% ma oltre ai classici valori, puoi ottenere un range di +/-50% che ti consente di avere maggiore creatività usando il sistema Ultra Pitch. Il pitch può essere azzerato tramite il quartz lock.

Motore Upper Torque con parametri di wow & flutter di 0,01% WRMS con coppia regolabile da 2,8kg/cm fino a 4,5Kg/cm.
La velocità di partenza del piatto può essere regolata da 0,2 a 6 secondi, può essere regolata anche la velocità di frenata.

Funzione Reverse

Sistema del braccetto totalmente riprogettato per garantire maggiore stabilità

Targhet light più potente e smontabile

Il telaio è costruito in alluminio pressofuso e rivestito in gomma con un innovativo meccaniscmo di riduzione delle vibrazioni e risonanze indesiderate, i piedini ammortizzanti aiutano a migliorare ulteriormente questo isolamento. La superficie è rivestita con finitura metallizzata nera di alta qualità resistente ai graffi.

Il Reloop RP-8000MK2 può essere incassato tranquillamente in un flight case o posizionato facilmente accanto ad altri dispositivi in quanto il pannello posteriore è incassato, inoltre tutte le connessioni sono rimovibili.

Puoi collegare il giradischi sia in modalità classica che in modalità DVS o collegarlo contemporaneamente a 2 mixer grazie all'output aggiuntivo (PHONO OUT e LINE OUT)

Il Reloop RP-8000MK2 è in vendita al prezzo di 600€ , puoi avere maggiori informazioni sulla pagina del produttore.

Le immagini sono state prese dal sito Reloop.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
8 Gennaio 2019

0 responses on "Reloop RP-8000MK2"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.