Il nuovo Technics SL-1200MK7 non verrà stravolto! Così viene annunciato stamane dal presidente della Panasonic all’evento in cui includeva l’annuncio dell’uscita del nuovo Technics SL-1200MK7.

L’evento non è stato trasmesso correttamente è le notizie non sono riuscite ad essere divulgate nel migliore dei modi, ma nonostante tutto si potrebbe abbozzare qualche dritta.

Technics SL-1200MK7 caratteristiche

  • Estetica del piatto rinnovata di colorazione total black sia per lo chassis che per il braccio con costruzione in ABS e fibra di vetro per aumentare la resistenza alle vibrazioni in ambienti molto rumorosi. I piedini composti da una molla e costruiti in gomma, aumentano la resistenza alle vibrazioni.
  • Nuovo motore senza nucleo coreless direct drive motor privo di manutenzione “maintenance free” in cui non è necessario la sostituzione di nessun componente, progettato seguendo la tecnologia Panasonic Blu Ray dotata di un micro computer che permette di controllare i movimenti e renderli impeccabilmente precisi, evitando il cogging, un effetto sgradevole quando il piatto gira lentamente. Questo rende il suono più preciso anche quando si fa lo Scratch.
  • Braccetto ad S bilanciato realizzato in alluminio leggero ad alta rigidità. La torretta è formata da una sospensione cardanica costituita da un alloggiamento lavorato e un cuscinetto di alta precisione per assicurare la massima stabilità.
  • Caratteristica del volano già nota nel modello G formato da una struttura a due strati con gomma fonoassorbente su tutta la superficie posteriore che elimina le risonanze indesiderate nel piatto in alluminio pressofuso. Il piatto offre un’elevata rigidità ed eccezionali caratteristiche di smorzamento delle vibrazioni
  • Cavi (alimentazione, massa ed RCA) non più collegati allo chassis, ma staccabili come per tutti i nuovi giradischi
  • Possibilità di regolare il tempo di partenza e di frenata
  • Possibilità di regolare la coppia del motore, la coppia di partenza minima è di 1,8Kg/cm
  • Funzione Reverse attivata con la combinazione di due tasti (Play/Pause + Speed)
  • Pitch Fader totalmente digitale con 4 Range di tempo dai classici  ±8% e  ±16% ad altri due range aggiuntivi ottenendoli premendo il pulsante presente all’apice del Pitch fader (X2)
  • Possibilità di scegliere la colorazione dello strobo in cui può illuminarsi sia di rosso che di blu.
  • Target light di colore bianco che emana un fascio luminoso più forte

Personalmente mi aspettavo un pò di più da un piatto che viene progettato per uso dj, è vero che Technics dichiara di rispettare i canoni legati all’analogico ed è vero che chi sceglie Technics sceglie qualità e precisione, ma vi sono diversi modelli di piatti che si avvicinano a Technics con un costo di gran lunga inferiore rispetto a Technics, e parlo di piatti per dj come un Reloop RP-7000 che pagherei di meno e lo uso per il mio scopo, la precisione e la qualità in questo caso sono valori accettabili ma non determinanti.

La produzione del giradischi sarà focalizzata su una sola versione in nero, a cospetto dei modelli precedenti che riportavano due colorazioni nero per il modello SL-1210 e gridio per il modello SL-1200 e ovviamente le serie limitate in gold.

In questo caso abbiamo inviece la serie SL-1210MK7 commercializzata per l’Europa e il Regno Unito, mentre il modello SL-1200MK7 commercializzata per gli Stati Uniti e il Giappone, pare non ci siano differenze sostanziali tra i due giradischi. Lo scopriremo.

Prezzo! Prezzaccio!

Il modello Technics SL-1210MK7 costerà 1000€ o 899£ , mentre il modello Technics SL-1200MK7 costerà 1200$

L’uscita prevista di questo giradischi è fissata per il Maggio 2019, inizia a mettere i soldi da parte!

L’immagine di copertina è stata presa dal sito della Technics.

Per maggiori informazioni visita il sito del produttore su questo link.

Contenuto Esclusivo!

Vuoi imparare qualcosa di piu’ o semplicemente sostenermi?

Puoi imparare a mixare due tracce in modo naturale seguendo la metrica, imparare a mixare con i giradischi e i vinili e le tecniche di mixaggio, consulta il programma.

Sblocca tutti i contenuti video per vedere gli esempi chiari negli articoli dedicati e imparare meglio il concetto in modo più sbrigativo.

8 Gennaio 2019

2 Comments

Disco Scratch DigitaleDisco Scratch digitale open source SC1000
Traktor Lento o va in CrashTraktor lento o va in crash, ecco come rimediare
Se ti piace condividimi con i tuoi amici

2 Comments

  1. Notetralerighe 8 Ottobre 2019 at 12:57 - Reply

    Sito curato e ricco di materiale originale e documentato. Una bella scoperta per tutti coloro che condividono la tua passione per la musica come me. continua così. Grazie.

    • DarioPower 8 Ottobre 2019 at 13:21 - Reply

      Grazie mille <3 Adesso la gente penserà che ti ho pagato per scrivere questo :D :D :D

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sottoscrivi

Sottoscrivi

Registrati alle newsletters occasionali

dj che aiutano dj - digital jockey

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Rimani aggiornato sui nuovi articoli

Ti arriverà una notifica quando ci saranno novità!

Login con il tuo Account Social

Tag