Advertisements

Noritsu acquista Pioneer Dj Pro

Pioneer Dj rappresenta un marchio leader nel settore del djing che fa parte di un ramo staccato di Pioneer Electronics, il 2 marzo Noritsu Koki diventa il maggiore azionista della società di questo ramo.

Pioneer Dj Pro in precedenza era stata assimilata nel dicembre del 2019 dalla AlphaTheta Corporation che non si tratta di una fratellanza di nerds universitari, questi rinominarono la società proprietaria di Pioneer Dj e Pioneer Pro Audio in “AlphaTheta” anche se la società che ne detiene la maggior parte delle quote è la KKR dal 2015.

La KKR tuttavia vende le quote di maggioranza a Noritsu Koki che ha dichiarato di voler acquistare le azioni di AlphaTheta per 324,9 milioni utilizzando un prestito di 30 miliardi di yen per pagare il debito fruttifero della società target diventando in questo caso la principale azionista o per lo meno la maggioritaria.

La Noritsu Koki è quotata in borsa come società, attualmente si occupa della produzione di apparecchiature fotografiche per la stampa e la scansione e apparecchiature per l’automazioni farmaceutiche, nonché possessori di un paio di aziende diverse che producono altri prodotti come pennini, cosmetici e altri prodotti di make up nominata Teibow.

Da questo avrai capito che la Noritsu non è nata ieri e non è una bottega di artigiani, ma cosa cambia?

Crescita prodotti

Abbiamo avuto un pò tutti l’impressione come se Pioneer Dj ultimamente fosse a corto di idee innovative o comunque rimane un dato di fatto che i brand concorrenti stanno occupando sempre più potere sul mercato rubando delle fette importanti a Pioneer Dj: Denon DJ da tempo ha iniziato ad attaccare il mercato Pioneer mentre Rane ha proposto due modelli di Battle mixer in risposta al tanto amato Pioneer DJM-S9.

Questa potrebbe essere la prima causa per cui Pioneer Dj abbia scelto di fare questo cambiamento che ovviamente non è volto in modo specifico alla ricerca ma è una conseguenza dell’andamento economico.

Ovviamente la gestione e le direttive cambieranno e Noritsu continuerà a contribuire all’industria della musica incentivando la crescita dei prodotti a marchio Pioneer Dj, Rekordbox, Kuvo, Toraiz, Pioneer Professional Audio.

A proposito di Rekordbox, sta uscendo la versione 6 e l’ipotesi di creare una nuova versione in abbonamento rimane sempre più certa ora come non mai leggendo soprattutto le dichiarazioni DealStreetAsia.

Risvolto economico

Noritsu è una società molto redditizia e l’acquisizione del Brand Pioneer Electronics ha lo scopo di aumentare la redditività delle attività aziendali e raggiungere la crescita nel piano di gestione a medio termine (come ha dichiarato Noritsu in un deposito regolatorio)

L’acquisto di tutte le azioni di Alphatheta di proprietà di KKR e Pioneer Corporation vincola il marchio Pioneer Dj alla nuova gestione liberandolo  da politiche capitaliste in cerca di realizzare continuamente profitti quindi agendo su una politica competitiva che dovrà avere sicuramente una conseguenza sui prezzi di mercato di tutti gli articoli del brand Pioneer Dj Pro

In definitiva:

Il marchio Pioneer (e correlati) non cambia, i prodotti verranno migliorati e i prezzi resi più competitivi. Verrà avviata una procedura di abbonamento software.

Puoi visitare il link della Noritsu a questa pagina.

Sarà una coincidenza ma il periodo legato al Coronavirus che spinge ad un investimento di così tanta importanza per una società che in borsa perde in media l’8% giornaliero sull’andamento del mercato, fa riflettere tanto di quanto stia accadendo in questi giorni.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 66
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
3 Marzo 2020

0 responses on "Noritsu acquista Pioneer Dj Pro"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.