Benvenuto nel mio sito, iscriviti tramite mail o notifiche per rimanere sempre aggiornato sulle novità che proporrò in quest'anno

Hercules DjControl Jogvision

Hercules DjControl jogvision il primo controller Hercules DJ con display integrato nelle manopole jog

Hercules presenta il primo controller con display integrato nelle jogwhell candidato al CES Innovation Awards Honoree 2015 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 Gennaio 2015.

Hercules viene definito il leader mondiale nella produzione di controller, i primi controller per dj conosciuti sono stati quelli della Hercules, ma nonostante la sua innovazione non si è mai orientata nella digitalizzazione dei controller, producendo delle scatole con due jog e pulsanti vari, successivamente ha introdotto la tecnologia Air che permette di cambirare i parametri di alcuni elementi come gli effetti con lo spostamento delle mani, adesso è la svolta innovativa con Hercules DjControl Jogvision il controller con due deck che monta un display integrato su ciascuna jogwhell.
La Hercules DjControl jogvision permette con questa nuova funzione di concentrarsi interamente sulla consolle e sul pubblico ma non sul software in quanto dal display si vede l’andamento del brano e relative informazioni di scorrimento e di sincronizzazione e parliamoci chiaro anche per chi usa le jogwhell per lo scratch è davvero utile in quanto è possibile carpire il punto della traccia tramite jog.

hercules jogwhellMentre una traccia è in riproduzione, lo schermo di ciascuna manopola jog presenta 2 anelli concentrici di facile lettura:Anello più grande verso il bordo esterno. Dà l’impressione che la jogwhell ruoti come un giradischi; Anello più piccolo verso il centro del display. Indica la posizione della traccia

Durante il movimento della mano sulla jogwhell come anche per lo scratch, gli anelli guidano lo spostamento della traccia, dove il dj visualizza sul display il punto in cui si trova la traccia per farla ritornare all’inizio del sampler o il punto di partenza, consentendo il tutto con un assoluta precisione e velocità di qualità eccellente per quanto riguarda il settore delle soluzioni Dj portatili, per questo motivo la Hercules DjControl Jogvision è stata candidata al CES Innovation Awards Honoree 2015.

Il Display integrato nelle manopole jog ti distoglie dal computer.

Hercules afferma che la scelta di integrare un display nelle jogwhell si sia basata principalmente dal fatto in cui attualmente l’era del djing si stia concentrando sul computer, dove inizalmente era caratterizzata dai giradischi, poi con i cdj. Ma il lato negativo sta nel fatto che il software distrae spesso il dj nell osservare sullo schermo le inforamzioni della traccia come il tempo rimanente, la velocità, e il punto del brano per fare lo scratch così da distogliere l’attenzione sul pubblico e dalla consolle durante il mixaggio.
Quindi grazie agli anelli integrati nel display della Hercules djControl jogvision, è possibile tenere ad occhio il tempo rimanente della traccia divisa per segmenti (16 segmenti totali, il che significa che ad 8 segmenti sei a metà brano) e il punto preciso della traccia in base allo scorrimento della jogwhell (emulando praticamente il movimento di un disco che ruota a 33 giri).

La Hercules DJControl Jogvision include un’interfaccia audio integrata con risoluzione a 24-bit/96 kHz, dotata di: uscita master e uscita Booth per la cassa spia, uscita per le cuffie per il preascolto, ingresso microfonico, ingresso linea aux. Tutte sorgenti concepite su un alta qualità.

Ogni deck è composto da 4 pad retroilluminati con colorazioni multiple a secondo dello stato e del punto cue.

La Hercules DjControl Jogvision è dotata di tecnologia Air come nelle precedenti versioni Air che sfrutta un sensore privo di contatti il quale consente al dj di controllare i parametri degli effetti in tempo reale alzando o abbassando la mano in modo visivo e notevole.

Hercules DjControl jogvision viene distribuito assieme a Serato Dj Intro dove ne include la mappatura e la predisposizione nativa per questo software che consente di mixare le tracce digitali su due decks utilizzando un Pc o un Mac da collegare alla Hercules DjControl Jogvision.

DJControl Jogvision sarà disponibile dal mese di Aprile 2015, al prezzo al dettaglio consigliato di €299,99.

Hercules è stato indubbiamente il padre dei controller per dj fornendo prodotti validi e sempre all’altezza soprattutto come rapporto qualità/prezzo, ma inserire il display nelle jogwhell non comporta una scelta innovativa, in quanto molti controller sono orientati su questa soluzione, personalmente oltre a due anelli scarni avrei inserito nel centro del dispaly informazoni come il tempo rimanente e il pitch.

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
21 gennaio 2015

0 responses on "Hercules DjControl Jogvision"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.