Apple YosemiteOrmai è palese che ad ogni aggiornamento che venga effettuato dalle case produttrici, nelle fasi iniziali si presentano sempre dei problemi di incompatibilità, spesso per il fatto in cui le applicazioni su cui dovrebbero girare hanno bisogno di essere configurate dal team di sviluppo in base alle specifiche della piattaforma.

Nella norma la maggior parte degli utenti per la fretta o per la noia o per il gusto di cambiare, non esitano ad aggiornare, ma quello in cui ribadisco sempre e lo faccio in modo empirico è quello di aspettare, soprattutto per chi usa i dispositivi per lavoro o comunque tutti i giorni o comunque ne abbia constantemente bisogno, pena il malfunzionamento o addirittura mancato funzionamento di un applicazione, parte di essa o delle sue periferiche aggiuntive, questo è causato come ho già accennato poco fa al fatto che i driver debbano essere configurati per la nuova versione. Vedi il caso di iOS 7 per NI o ultimamente chi ha aggiornato ad iOS 8 ha avuto problemi e ha dovuto quindi attendere il rilascio di iOS 8.2 . Giusto per mettere qualcosa di mio, io ho ancora iOS 7 , poi se ne parla quando tutto andrà come si deve!

Questa volta è toccato a Yosemite, il nuovo sistema operativo della Apple dichiarato il più evoluto al mondo rilasciato pochi giorni fa, disponibile come aggiornamento gratuito sul sito della Apple Store.
Attualmente i problemi riscontrati dalla Native Instruments non sono tanti, ma comunque la casa produttrice stessa dichiara il suo forte impegno alla ricerca di eventuali malfunzionamenti e alla sua tempestiva comunicazione, da questo si deduce che ancora non è stato dato il “via libera” all’aggiornamento.

Problema:

Attualmente il problema principale è stato riscontrato sui drive AVID CoreAudioManager compatibili con i prodotti Mashine, Komplete Kontrol, Traktor e Guitar Rig, dove l’interfaccia per il mapping Controller Editor non potrà essere lanciata.

AVID è una casa costruttrice statunitense che nel corso del tempo ha acquisito grandi progetti di grandi marche fornendovi le interfacce MIDI, per avere maggiori informazioni su AVID e sui marchi in cui i suoi driver sono presenti puoi visitare questo link wikipedia.

Per avere maggiori informazioni su Yosemite e su come fare l’aggiornamento puoi visitare il link app store su iTunes.
Per conoscere le nuove funzioni di Yosemite e avere comunque inforamzioni puoi visitare il link sul sito della Apple.