Condividi con i tuoi amici ;)

Passione per lo Scratching: ecco il nuovo DJM-S5, DJ mixer a 2 canali “scratch-style” per Serato DJ Pro

  • Layout intuitivo in stile pro, facile da apprendere
  • MAGVEL FADER PRO per scratching di livello professionale
  • Nuovissime funzionalità, incluso Scratch Cutter per fare facilmente scratching
  • Alimentazione dal bus USB
  • Accattivante nuova finitura rossa lucida

AlphaTheta Corporation annuncia il Mixer Pioneer DJM-S5 dal suo brand Pioneer DJ. Questo nuovo DJ mixer a 2 canali “scratch-style” per Serato DJ Pro è l’ideale se avete già sperimentato il battle mixing e lo scratching, e desiderate espandere le vostre abilità, o se vi state affacciando a questa scena e volete partire col piede giusto.

Se avete visto le performance dei battle DJ professionisti su mixer come il DJM-S11, il layout del DJM-S5 vi apparirà subito familiare. Questa unità offre il bilanciamento perfetto tra facilità operativa e funzionalità esecutive entusiasmanti, per speziare i vostri mix sin dal primo istante. Il famoso MAGVEL FADER PRO è fantastico per lo scratch e potete trovare la vostra “risposta” perfetta con Feeling Adjust. È anche robustissimo e costruito per resistere all’uso costante mentre perfezionate le vostre tecniche.

Pronti per rendere sempre più emozionanti i vostri set? Le grandi leve degli effetti del DJM-S5 sono delle stesse dimensioni di quelle del modello top di gamma DJM-S11 e potete usarle per controllare sino a 57 effetti differenti in Serato DJ Pro (inclusi gli Expansion Pack a pagamento). Salvate i vostri preferiti nei 2 banchi a cui potete accedere istantaneamente durante la vostra routine. Ci sono anche 4 Performance Pad su ogni canale, che potete usare per controllare le modalità pad, inclusi Hot Cue, Sample e Scratch Bank – dove potete riprodurre velocemente i campionamenti o anche tracce intere con un solo tocco.

Potete iniziare a fare scratching non appena collegate il DJM-S5, anche se non avete esperienza. Usando la nuovissima funzione Scratch Cutter, basta muovere il vinile di controllo o la jog wheel (quando usate il controllo DVS) su uno dei vostri deck e il mixer applicherà la vostra scelta tra 6 pattern di “cutting” al sample o alla traccia che avete caricato, perfettamente a tempo con la traccia che sta suonando sull’altro deck, senza bisogno di muovere il crossfader. E, con un’altra nuova caratteristica del mixer – Crossfader Hot Cue – , potete creare un suono simile allo scratch semplicemente muovendo il crossfader. DJM-S5 è il primo mixer Pioneer Dj in assoluto che potete alimentare tramite la connessione USB al vostro computer. Questo accresce la vostra libertà e, se usate giradischi portatili, potete trasportare il vostro intero setup ovunque desideriate esibirvi.

Questa unità offre anche un’estetica nuovissima che saprà attrarre lo sguardo del vostro pubblico, sia che stiate suonando a una festa o per un live stream. La sezione rossa lucida del pannello superiore crea il look di uno strumento musicale, e sul pannello frontale c’è è un’esclusiva “finestra” trasparente che mostra la costruzione del MAGVEL FADER PRO.

DJM-S5 offre il controllo nativo di Serato DJ Pro e Serato DVS. Basta collegare il mixer a un PC / Mac su cui gira il software e iniziare a suonare. Potete anche alimentare il mixer dalla stessa connessione USB.

Per iniziare a usare DJM-S5, scaricate l’ultima versione di Serato DJ Pro e l’ultimo firmware (ver. 1.03) per DJM-S5.

DESCRIZIONE GENERALE DEL PRODOTTO
Categoria Prodotto : DJ mixer scratch-style a 2 canali
Numero modello : Pioneer DJM-S5
Prezzo : €899
Data di arrivo in negozio : Gia’ presente

HOMEPAGE DEL PRODOTTO
https://bit.ly/3wh1Enp

OPEN FORMAT LANDING PAGE
https://bit.ly/3H0FCrw

VIDEO DI LANCIO DEL PRODOTTO
https://youtu.be/Z6byQBubKrU

VIDEO WALKTHROUGH DEL PRODOTTO
https://youtu.be/oohbWrtMTvU

VIDEO TUTORIAL DEL PRODOTTO
https://youtu.be/2-qYtIfsC6Y
https://youtu.be/vJ-rzBEVKHs
https://youtu.be/JCZwuXhFePs

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Intuitivo layout “scratch-style” e funzioni ereditate dai battle mixer professionali

Crossfader MAGVEL FADER PRO
Trovate la risposta perfetta per lo scratch con il famoso crossfader MAGVEL FADER PRO, dotato di Feeling Adjust così che possiate modificare il “peso” e ottenere il livello di resistenza che preferite. Potete anche affidarvi fiduciosi al robusto design di questo cursore: l’asse che sostiene l’impugnatura ha un’altissima rigidità nella direzione verticale, così da poter facilmente gestire anche le tecniche di scratch più energiche.

Leve degli effetti
Usate le 2 grandi leve degli effetti per controllare sino a 57 effetti in Serato DJ Pro (inclusi gli Expansion Pack a pagamento). Le leve sono delle stesse dimensioni di quelle dell’ammiraglia DJM-S11 e potete tenerle abbassate o rilasciarle per attivare/disattivare l’effetto, o bloccarle per liberare le mani per navigare e fare scratch con le tracce mentre l’effetto continua a essere applicato. Vi sono anche 2 banchi in cui potete salvare gli effetti, per avere un rapido accesso ai vostri preferiti.

I Performance Pad
Liberate la vostra creatività e sperimentate con 13 modalità pad, inclusi Hot Cue e Sampler. Usando i 4 Performance Pad su ogni deck, che misurano 20,6 x 20,6 mm, potete attivare la riproduzione dei sample e scoprire tutti i nuovi modi di “remixare” le vostre tracce live e aggiungere nuove texture alla musica.

Nuovissime funzionalità per lo scratching facile ed efficace

Scratch Cutter
Iniziate subito a fare scratching – anche se non avete mai provato prima. Basta scegliere uno dei 6 pattern di cutting e attivare la funzione Scratch Cutter con la leva degli effetti, poi muovere il vinile di controllo o la jog wheel (quando usate il controllo DVS) avanti e indietro sul deck e DJM-S5 farà tutto il resto. Il mixer applica un effetto cutting alla musica perfettamente a tempo con la traccia che suona sull’altro deck, emulando la famosa tecnica del transformer scratch che normalmente comporta complicati movimenti del crossfader, anche se non dovete muovere il crossfader.

Questa funzione rappresenta un ottimo modo per iniziare ad apprendere lo scratch: potete concentrarvi sul timing corretto con il vinile di controllo prima di passare alla tecnica più complessa di usare il crossfader per tagliare il suono nei punti giusti. Per esempio, se selezionate il pattern di taglio “forward scratch”, potete esercitarvi spingendo il vinile di controllo nel momento giusto e tirandolo indietro al punto corretto per ricominciare lo scratch senza necessità di chiudere il fader per evitare che si senta il suono del “riavvolgimento” tra gli scratch in avanti.

Crossfader Hot Cue
Attivate la funzione Crossfader Hot Cue e potete muovere velocemente il crossfader per creare suoni di scratch con un campionamento o una traccia. Ogni volta che muovete il fader allontanandolo dal bordo, la traccia o il sample sul deck interessato suona partendo dal punto Hot Cue più recente. Così, potete ripetere velocemente l’azione per suonare rapidamente l’Hot Cue col ritmo che usate per muovere il crossfader – creando un suono “scratch” senza necessità di agire sul vinile di controllo sul deck.

Alimentazione dal bus USB e la versatilità di un mixer indipendente per suonare ovunque
DJM-S5 è il primissimo mixer Pioneer DJ che potete alimentare dalla connessione USB al vostro computer. Godetevi la flessibilità extra che questo offre e, se usate giradischi portatili, la libertà di esercitarvi ed esibirvi letteralmente ovunque possiate portare i vostri deck: nel vostro giardino, in un parco, o persino sulla spiaggia. Funziona anche come un mixer indipendente, così potete riprodurre la musica da una varietà di sorgenti come i dischi analogici in vinile. E anche se il mixer è alimentato via USB, produce un suono esteso e brillante che mette in risalto il meglio di ogni genere musicale, dall’hip-hop alla house, dall’R&B al rock.

Nuovissimo design
Non appena aprirete l’imballo di DJM-S5, il vostro sguardo verrà attratto dal suo nuovissimo aspetto. La superficie superiore è suddivisa in sezioni rossa brillante lucida e nera con scritte contrastanti e controlli e pulsanti neri, che si combinano per creare l’aspetto di uno strumento musicale. E quando allargate la vostra esplorazione, trovate una finestra trasparente sul frontale che mostra la lavorazione interna del MAGVEL FADER PRO, con maniglie che rendono questo mixer compatto e leggero facile da trasportare a spettacoli e feste.

Compatibilità plug-&-play con Serato DJ Pro e DVS
Basta collegare DJM-S5 a un PC / Mac su cui gira l’applicazione Serato DJ Pro e potete usare il software gratuitamente, incluse molte funzionalità esecutive professionali. Il mixer offre anche il supporto gratuito di Serato DVS, così potete usare giradischi analogici con vinili di controllo o DJ player per riprodurre e fare scratch con le tracce di Serato. E non c’è bisogno di apparecchiature esterne come una scheda audio se state effettuando lo streaming del vostro set e volete aggiungere parti parlate o cantate alla vostra performance. Tutti i suoni sono

Pioneer DJM-S5 Specifiche

SoftwareSerato DJ Pro 
Risposta in Frequenza 20 Hz – 20 kHz 
Rapporto Segnale/Rumore  108 dB (USB) 94 dB (LINE) 82 dB (PHONO) 75 dB (MIC) 94 dB (AUX)
Distorsione Armonica Totale0,003% (USB) 0,007% (LINE)
Prese di Ingresso / Uscita    Ingressi LINE / PHONO×2 (RCA) MIC x 1 (Presa Combo XLR / TRS da 1/4″) AUX x 1 (RCA)
Uscite MASTER x 1 (XLR) BOOTH / MASTER x 1 (RCA)  HEADPHONES x 2 (presa stereo da 1/4″, presa stereo mini da 3,5 mm)
Porta USB Connessione PC / Mac & alimentazione USB Tipo-C x 1 Alimentazione solo USB Tipo-C x 1
AlimentazioneAlimentato dal bus USB Tipo-C
Consumo5V / 500 mA
Dimensioni Massime (L x P x A)  245 x 363,5 x 107,9 mm / 9.65″ x 14.31″ x 4.25″
Peso 3,4 kg / 7.5 lb
AccessoriCavo USB (da USB Tipo-A a USB Tipo-C) Garanzia (in certe nazioni) Guida Rapida Precauzioni per l’Uso
Looks like you have blocked notifications!
Condividi con i tuoi amici ;)