Poco tempo fa è uscita la nuova release di Traktor 3.6 dove include importanti aggiornamenti che ti elencherò brevemente, si vocificava in una discontinuità di Traktor visto che gli hardware sono abbastanza obsoleti, ma a mio parere, un hardware sobrio potrebbe essere una buona nicchia, da parte mia inserirei una piccola rinfrescata di qualche elemento utile come i paddle per gli effetti.

Traktor 3.6.0 ha introdotto dei servizi molto interessanti per quanto riguarda le funzioni come il Pattern Player e iZotope Ozone Maximizer e la possibilità di avere dei servizi in abbonamento con il piano TRAKTOR PRO Plus. L’aggiornamento elimina il supporto per Windows 7/8 e macOS 13 e non sarà disponibile su Native Access per questi sistemi operativi.

La versione di Traktor Pro Plus viene contrassegnata nei registri delle modifiche future, gli abbonamenti sono sotto forma di una tariffa di pagamento mensile o annuale che include Pattern Player (abbonamento PLUS) Nuovo strumento di performance live-friendly che aggiunge livelli di riproduzione ritmica di campioni al mix, controllabile con la sezione FX della maggior parte dei controller di performance TRAKTOR.

In questa versione vengono corretti dei gli importanti problemi riscontrati in precedenza quali la compatibilità con i processori Apple di nuova generazione M1 e M2 e altri importanti problemi che dava questo software, puoi vedere la lista delle correzioni a questo link.

Novità di TRAKTOR PRO 3.6.1

La release di TRAKTOR PRO 3.6.1 è consiste in aggiornamento di correzione che risolve un problema relativo alle tracce duplicate nell’ultimo browser, oltre a migliorare qualche problema con i lettori Pioneer CDJ-3000 a livello di vibrazione.

Puoi vedere tutte le correzioni apportate nelle nuove versioni seguendo questo link.

Da ricordare che con la versione 3.6 è stato rimosso il Supporto per Windows 7/8 e macOS 10.13