Sei un bravo dj? Scoprilo facendo un test

Scopri se sei un bravo dj con questo test

Rispondi a queste semplici domande in tutta sincerità senza barare anche se sai che è sbagliato.
Inoltre se ci sono più opzioni che ti rispecchiano scegli quella che ha maggior valenza o che si verifica più frequentemente.
Abbi cura di leggere bene le domande in quanto le parole sono molto dettagliate e ogni singola parola potrebbe assumere un significato diverso da come lo potresti interpretare, molte risposte apparentemente potrebbero essere simili, studiale bene per evitare di confonderti.
Questo test è solo indicativo, ed è stato costruito mettendo a frutto una buona esperienza nel settore non solo da parte mia, se rispondi distrattamente o barando, non potrai avere un risultato accurato.
Nota Bene! Spesso nel test viene chiesto un indice di prevalenza questo significa che devi prendere in considerazione quello che ti succede o che fai più frequentemente,
Ad esempio: Domanda N.10 "Quale di questi errori è quello che si è ripetuto prevalentemente?".
Se dall'inizio fino ad oggi ti ricordi che hai fatto più cavalli e ti ricordi di meno che ti si è spenta l'attrezzatura di colpo, rispondi la n3 "Si sentono i cavalli".

0%

Ti chiamano per fare una serata, qual è la tua prima preoccupazione:

Ti chiamano per suonare in un club, cosa ti preoccupa:

Di solito quando qualcosa va storto cosa fai?

Quando qualcosa è andato storto, come hai risolto solitamente?

Quando ti trovi davanti un'attrezzatura e ti rendi conto che qualcosa non va o non sai come si fa una procedura (ad esempio sei nel menu di un cdj e non riesci ad uscirne), cosa fai?

Ti chiedono di cambiare disco, tu come lo cambi?

Ti accorgi che stranamente si è creato un trainwreck accavallando le battute dei due brani, non necessariamente per colpa tua anche magari toccando qualcosa innavvertitamente, tu come risolvi?

Nel complessivo delle tue serate, come hai soddisfato le richieste del "rompipalle" di turno che ti chiede il pezzo?

Quando hai messo un disco a richiesta, cosa è successo nella maggior parte dei casi?

Quale di questi errori è quello che si è ripetuto prevalentemente?

Vieni distratto e quando metti gli occhi sulla consolle ti accorgi che mancano meno di 30 secondi alla fine della canzone, non hai nemmeno scelto il brano successivo, che fai?

Quando ti accorgi che due brani non combaciano tra di loro sia per differenza elevata di battuta o per genere, come le mixi?

Quale tra queste pecche ti appartiene?

Quale di questa cose ritieni inutili:

Quale di queste situazioni ti intimoriscono in consolle:

Quando contratti le tue serate, qual è il primo argomento che viene a galla:

Come reputi l'ordine sulla catalogazione dei brani:

Come reputi il livello di manutenzione della tua attrezzatura:

Quali di queste fissazioni ti appartiene:

Sei un bravo dj? Scoprilo facendo un test
Hai molto da imparare

Mi auguro che tu abbia tirato le risposte a caso! Hai risposto a molte domande che si concentrano sulla tua figura, una figura egocentrica, che mira a curare maggiormente l'aspetto ma non la figura del dj. Tutto ciò ti porta solo nel trascurare molti aspetti fondamentali di questa professione, ovvero il fatto che ogni giorno c'è da migliorare professionalmente ed imparare, ma non imparare da tutti. Il problema principale che oggi tutti sanno fare tutto grazie al mondo digitale pug&play, tutti si riuniscono sui social come se fossero in piazza e ognuno spara la sua con la convinzione di avere abbastanza voce in capitolo quando potrebbe non essere così, magari anche imponendo il suo pensiero. E' utile frequentare persone che siano del tuo stesso mestiere, ma se non selezioni le persone che sanno dosare le proprie parole rischierai solo di perdere tempo facendoti coinvolgere in un brusìo di vespe che ronzano attorno allo stesso argomento senza trarre conclusioni, dove anche tu facendone parte diventerai quello che per noia e poca professionalità inizierà papelli di discorsi che scatenano guerre infinite trascurando l'aspetto fondamentale dell'obiettivo che dovresti prefiggerti... ... ovvero, migliorare, esercitarsi, studiare, capire come funziona, diventare realmente bravo. Se vuoi essere un bravo dj fai bene quattro calcoli e valuta le cose che devi mettere da parte perchè ce ne potrebbero essere parecchie, dopo aver fatto una scrematura, prendi una strada, prefiggiti un obiettivo, e portalo a termine senza perdere tempo su cose inutili. So che molti di voi prenderanno l'esempio di un ipotetico qualsiasi "fancazzista fannullone" che facendo il pireltto giocherellone ha fatto successo, ma il successo ha mille strade, quella corta e dritta esiste sicuramente, tu pensi sia questo il giusto sentiero che ti porta a fine corsa?
Sei sulla buona strada per diventare un bravo dj

Bisogna ammetterlo, sei un bravo dj, ma ti manca l'ingrediente fondamentale per diventare un dj fenomenale. Forse ti sentirai un professionista, e su questo non ci sono dubbi, ma devi sapere che un dj non è un robot, un essere metallico, ma è anche una persona umana con tanto di difetti, molte sensazioni ed emozioni, soprattutto tanto vizio e disordine, queste sono qualità artistiche che fanno la differenza. L'esperienza potrebbe giocare anche a favore di chi ne ha poca ed è sulla buona strada dal capire come deve indirizzarsi, ma è molto importante puntare le proprie carte sulla giusta strada e la giusta pubblicità e anche curare la propria immagine nel modo giusto e adeguato, ci sono tanti canali che fanno perdere tempo e non ti danno la corretta visibilità. In definitiva tra le tue attitudini c'è un qualcosa da migliorare, ma più che altro capire alcuni concetti o interpretare un giusto sentiero che ti porta sulla via del miglioramento, non impedire a fattori esterni o alle mentalità schematiche e per lo più tutte le stesse basate sullo stereotipo che il dj deve essere così o il dj deve suonare così, ti basta trovare uno slancio per poter arrivare alla vetta e magari all strada del successo, pensa a cosa potrebbe essere e sfruttalo per farlo diventare l'ingrediente fondamentale del tuo successo. Non è detto che un bravo dj debba diventare per forza un dj famoso o comunque un professionista ambìto, spesso si è bravi ma non si ha quel qualcosa che ci distingue dagli altri, spesso si è bravi ma non si hanno quelle qualità per emergere. Se sei contento della tua posizione, puoi vantarti di essere un bravo dj, ma se vuoi qualcosa di più, devi trovare come ottenerlo. Pensi di essere in una fase di stallo? Se si cosa impedisce di migliorare la tua posizione?
Sei un dj professionista

Non c'è nessun dubbio che tu faccia della tua passione una professione o comunque rappresenta la fonte principale delle tue entrate. Vieni da una "gavetta" stabile e ferrata che ti ha permesso di costruire e portare avanti questo mestiere nel tempo dove oggi puoi reputarti un professionista raccogliendone i frutti. Conosci il tuo ambito, sai come muoverti e l'evoluzione non ti fa paura, prima di salire in consolle sai già cosa ti aspetta e come affrontarlo, gli imprevisti per quanto possano angosciarti non ti spaventano perchè sai che nella maggior parte dei casi puoi porvi una soluzione, e questo è dato dal fatto che sai come funziona davvero e dico davvero un'attrezzatura da dj. Sai come gestire a pieno una serata e come muoverti a livello musicale senza mai trascurare la pista e se noti un lieve cambiamento sai come gestirlo, sai anche come rapportarti con i pubblico grazie ad un atteggiamento stabile e professionale che nella maggior parte dei casi non si sbilancia mai e che ti fa gestire ogni tipo di situazione e ti gratifica con la classica frase che si dice quando uno ha saputo fare il suo lavoro: "Questo è uno bravo!". Però sappi che il mondo è fatto a scale non sei arrivato in cima, magari ne sarai cosciente ma il tuo caso non ti consente di poter arrivare in cima oppure la tua posizione ti gratifica e ti sta bene così com'è, oppure dovresti cercare di trovare la strada per salire un gradino in più o magari cogliere quella maledetta palla al balzo che ogni tanto si presenta ma magari a conti fatti, "non ne potrebbe valere la pena". A volte la strada della vetta implica tante rinunce e tante perdite, a volte le scelte richiedono rinunce e sacrifici, e tu questi conti li hai già fatti?
Sei un bravo dj :B

Ti sarai preso sicuramente gioco di me e del mio test visto che qui abbiamo un professionista a tutti gli effetti, e se non ti reputi tale sarai sicuramente una persona dalle basi ben fondate e da un esperienza indiscussa. Sai come muoverti in consolle e ogni volta in cui ti piazzi davanti un'attrezzatura non temi nulla, anche se potresti avere i classici dubbi di un professionista "sovraccaricato" di responsabilità, ogni persona che ha lasciato grandi impronte ha convissuto sempre con i classici dubbi e insicurezze sul suo genere e il rapporto con il pubblico, la paura di non piacere o di alterare la pista durante il suo dj set, anche se alla fine i grandi trionfano sempre, e in ogni passo che si compie per salire la scalinata, più si sale in alto, più aumentano i dubbi e le insicurezze, e soprattutto aumentano i problemi. Una mente geniale e intelligente ha sempre grandi insicurezze che nascondono il successo. Sicuramente avrai trovato il tuo canale per emergere dagli altri o il tuo successo è dovuto alla tua bravura ma mischiata soprattutto al tuo carisma al tuo carattere e al fatto che tu abbia saputo prendere le scelte giuste nel momento più opportuno. Nulla togliendo che a volte l'ingrediente magico per raggiungere il successo è la fortuna che se l'accompagni al fatto in cui sai prendere le tue scelte e ti sai muovere avrai la via spianata per raggiungere la vetta. E tu come hai fatto per arrivare a questo livello?

Share your Results:

Advertisements
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

0 responses on "Sei un bravo dj? Scoprilo facendo un test"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.