Fai questo gioco e scopri se hai un buon oreccio.
Il gioco consiste nel ripetere una nota che ti emette casualmente il sistema tramite una tastiera, quindi lui fa il suono, tu devi cliccare sul tasto il suono corrispondente alla nota suonata, per iniziare premi Start, per maggiori informazioni leggi in basso le regole.
Come funziona?
- Premi il pulsante Start (nel centro), ti appare una schermata che ti permette di scegliere 3 livelli di difficoltà divisi in base alle note che ti verranno proposte (mezza tastiera, intera tastiera, tastiera completa con semitoni).
- Dopo aver scelto il tuo livello di difficoltà, ti apparirà la tastiera, quindi premi play (in basso al centro) per far emettere un suono alla tastiera, da qui devi indovinare lo stesso suono cliccando sul tasto corrispondente della tastiera.
- Successivamente ti verrà notificato se il risultato è giusto o sbagliato e in quest’ultimo caso ti apparirà la soluzione.
Punteggio – Sotto il tasto play hai tre stelle (in basso al centro) inizialmente spente, ogni volta che indovini una nota ti si illumina una stella e il tuo punteggio situato in basso a destra viene incrementato di 10 punti. Dopo aver illumiato 3 stelle sali di livello, lo stato del livello è riportato in basso a sinistra.
Ogni volta che indovini una nota il tuo punteggio viene incrementato di 10 punti per il livello leggero (Easy), 15 punti per il livello medio (Medium) e 25 punti per il livello avanzato (Hard), ogni volta che sbagli, il tuo punteggio viene scalato di 5 punti.
I livelli cambiano, da 1 a 4 viene suonata una nota singola, da 5 a 9 vengono suonate due note, dal livello 10 in poi vengono suonate 3 note. Qui siamo a livello producers!!!
Suggerimento – La barra spaziatrice (Spacebar) simula la pressione del tasto play con il mouse, quindi se la premi, verrà emessa la nota da indovinare
Rules / Regole – Nella prima schermata in alto a sinistra cliccandovi, ti apparirà la schermata relativa alle regole del gioco scritte in inglese, che spiegano cosa devi fare, credo di aver già riportato tutto l’occorrente.
Se ti va riporta il tuo punteggio, io per la prima volta sono andato una frana, eppure ho imparato a memoria Oh Susanna alle scuole elementari subito senza nessuno spartito. Ovviamente come ho scritto sopra è un pò una cazzata, perchè il vero orecchio si ha quando riesci a riprodurre uno spezzone musicale senza avere nessuno spartito sottomano, nel tempo più breve possibile.
Sottoscrivi
Registrati alle newsletters occasionali