Advertisements
Annunci

Trasferire una licenza Native Instruments acquistando un prodotto usato

In questo articolo ti spiegherò come trasferire una licenza Native Instruments nel momento in cui tu acquisterai un hardware che dovrà funzionare in modo correlato con un software.

Trasferire una licenza Native Instruments importandola nel tuo account

  1. Vai sul sito ufficiale Native Instruments, quindi clicca sull'icona in alto a destra raffigurante un omino, ti si aprirà una finestra, quindi clicca su My account, ti si aprirà una pagina in cui dovrai immettere le tue credenziali di accesso (Mail e password).
    LoginMyAccount.png
  2. Una volta inserite le credenziali giuste e quindi "loggato", ti ritroverai nella sezione MY ACCOUNT, dove avrai un menù in alto raffigurato da una striscia nera, in fondo a questo menù devi reperire la scritta License transfer.

    Se non vedi questa dicitura, prova a rimpicciolire lo schermo dalla risoluzione del tuo browser (Menu > Finestra > Ridimensiona), oppure se trovi la voce More, cliccaci di sopra e scegli License transfer dal menu a discesa.

  3. A questo punto ti appariranno le istruzioni per il trasferimento di licenza, dove ti spiega il procedimento di trasferimento e come è possibile effettuare il trasferimento (bada che non tutte le licenze possono essere trasferite, per maggiori informazioni leggi in fondo a questo articolo).
    Scorri quindi la pagina fino a reperire "IMPORT TO MY ACCOUNT"
  4. Inserisci l'ID di trasferimento che ti dovrà fornire il venditore quindi clicca su IMPORT NOW TO MY ACCOUNT.
    L'ID di trasferimento è un numero che verrà dato al venditore secondo un procedimento che vedremo in seguito che gli consente di rimuovere la sua licenza dal suo account e trasferirla tramite un ID da fornire come in questo caso.
  5. Ti uscirà una pagina che attesta la riuscita del trasferimento. A questo punto potrai installare i tuoi software relativi alla licenza da Native Access o dal vecchio Service Center. I prodotti Komplete e Maschine li trovi nella tab Not installed di Native Access. Traktor lo trovi nella stessa Tab Not installed dove ti basterà cliccare su Install per poterlo installare, qualora non dovesse funzionare, puoi installarlo da questi link: Mac - PC
    A questo punto puoi scaricarti tutti i relativi Drivers o prodotti correlati al seriale andando nella sezione My Products & Serials del tuo account Native Instruments.

Come svincolare una licenza Native Instruments per trasferirla ad un acquirente

  1. Segui il PUNTO 1 e il PUNTO 2 del passaggio precedente (che ti spiega di loggarti e cliccare su Transfer License).
  2. All'apertura della pagina di trasferimento licenza, leggi bene le istruzioni come già spiegato nel punto precedente, scorri la pagina finché non ti apparirà l'icona TRANSFER A LICENSE.
  3. Nella pagina che ti uscirà vi sono elencate tutte le licenze acquistate con relativo seriale, seleziona una o più licenze da trasferire (selezionandole dal pulsante radio come evidenziato in figura).
    Quindi clicca sul pulsante situato alla fine REVIEW AND CONFIRM THE TRANSFER
  4. Ti uscirà una pagina di riepilogo delle licenze che hai selezionato per trasferire, a questo punto leggi termini e condizioni di utilizzo spuntando la casella I agree to these terms and conditions che attesta la lettura degli stessi termini e condizioni, quindi clicca su SEND TRANSFER REQUEST TO NI pre procedere.

    Giungerai alla pagina che attesta l'avvenuta richiesta di trasferimento.
  5. A questo punto ti arriverà una mail all'indirizzo mail dell'account NI con cui ti sei registrato, che riporta un seriale, questo è l'ID di trasferimento da comunicare all'acquirente che lo immetterà al PUNTO 4 delle istruzioni precedenti per acquisire il seriale del prodotto.
    Nella mail oltre all'ID di trasferimento è presente anche la lista dei prodotti inclusi in questo ID per il trasferimento.

Cancellare un trasferimento di licenza errato

Spesso può capitare di avere inserito una licenza in più da trasferire oppure di aver trasferito quella sbagliata, o magari di non volerla più trasferire, puoi ovviare a tutto ciò prima che ovviamente non venga utilizzato l'ID creato in precedenza per il trasferimento della licenza.

  1. Segui il PUNTO 1 e il PUNTO 2 della procedura spiegata in alto (che ti spiega di loggarti e cliccare su Transfer License).
  2. All'apertura della pagina di trasferimento licenza, leggi bene le istruzioni come già spiegato nei punti precedenti, scorri la pagina finché non ti apparirà l'icona SEE LICENSES IN TRANSFER.
  3. Clicca su CANCEL THIS TRANSFER nella parte in basso relativa alla pagina READY FOR TRANSFER. Il prodotto sarà riportato nuovamente nel tuo account NI user account.

Note su come trasferire una licenza Native Instruments

Vendita del prodotto Native Instruments

Puoi vendere il tuo prodotto NI solo dopo aver annullato la registrazione della licenza da tuo NI user account, successivamente la licenza potrà essere riattivata sull'account dell'acquirente seguendo le istruzioni riportate su questo articolo.

Acquisto

Dopo aver acquistato un prodotto NI usato, l'acquirente può registrare il prodotto secondo l'ID fornito dal venditore secondo l'ID fornitogli seguendo la procedura elencata su questo sito.

Vendita di Hardware / Pacchetti Software

Pacchetti di prodotti costituiti da pacchetti hardware e software possono essere venduti nel loro complesso ma non possono essere venduti separatamente. L'attivazione del software richiede la registrazione dell'hardware a priori, quindi il software e l'hardware vanno venduti assieme.

Prodotti non vendibili separatamente:

  • Tastiere KOMPLETE KONTROL serie S - KOMPLETE 11 SELECT
  • MASCHINE - software MASCHINES, KOMPLETE 11 SELECT
  • TRAKTOR KONTROL - TRAKTOR (rispettiva versione del software)

Licenze EDU e NFR

Le versioni dei prodotti EDU e NFR non possono essere rivendute o trasferite, puoi vedere la pagina dei termini e condizioni di utilizzo del sito della Native Instruments.

Aggiornare le licenze

Gli aggiornamenti delle licenze camminano pari passo con le licenze stesse, quindi non validi singolarmente. In tal caso lo staff del Supporto Registrazione della Native Instruments ti contatterò prima di togliere la registrazione di un prodotto dal tuo account.
Se ad esempio hai aggiornato KOMPLETE 11 a KOMPLETE 11 ULTIMATE, non puoi rimuovere KOMPLETE 11 dal tuo account senza che KOMPLETE 11 ULTIMATE diventi non valido quindi non rimosso anche esso.

Trasferimenti di licenze di prodotti di terze parti (OEM)

Il trasferimento della licenza di terze parti (OEM) viene effettuato dal produttore. In questo caso bisogna contattare il produttore della libreria per provvedere al trasferimento di licenza. Se il produttore ti rimanda a Native Instruments, in questo caso è necessaria un'autorizzazione scritta che consente l'eliminazione della registrazione.

Advertisements
Annunci
Condividi con i tuoi amici ;)
  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

0 responses on "Trasferire una licenza Native Instruments acquistando un prodotto usato"

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DarioPower.it©. All rights reserved. E' vietata la pubblicazione del contenuto anche parziale senza il consenso dell'autore.